La Sapienza, esami prenotati via SMS

A breve la presentazione

Roma - Facilitare la vita agli studenti e consentire una migliore organizzazione dei docenti e delle aule. C'Ŕ questo dietro una delle ultime novitÓ del progetto CampusOne all'universitÓ La Sapienza di Roma, novitÓ che consente id prenotare gli esami anche via SMS.

Il 19 febbraio presso la Sala Senato Accademico del Rettorato, a p.le Aldo Moro 5 a Roma, alle 15, il progetto sarÓ presentato nel suo complesso. Il suo scopo, spiegano i promotori, Ŕ rendere anche pi¨ dinamici i rapporti tra UniversitÓ e tessuto produttivo e cittadino.
6 Commenti alla Notizia La Sapienza, esami prenotati via SMS
Ordina
  • vorrei fare esame di storia
    non+autenticato
  • Forse sono solo polemico .. è che ai miei tempi (politecnico di Milano, anni 1985 e seguenti) per iscriversi ad Analisi 1 dovevi andare con una settimana di anticippo, poi iscriverti entro le 18 con un cartoncino (che spesso non trovavi!) indicando un sacco di dati non solo num. di telefono ed altri.
    Ad un mio amico (che abitava su per il lago di Como!) hanno rifiutato di fare l'esame perchè iscritto DOPO la "levata" dei cartoncini, Insomma si era iscritto alle 18.15 Neppure una telefonata per avvisarlo, dopo che pagavi una "retta" da incubo. Consigliavano di iscriversi di persona, perchè la firma, sul cartoncino, veniva controllata in fase di esame (dubito,ma così sentenziò Luisa Rossi Costa, docente Analisi 1, che mi ha sturato ben 3 volte!)
    Se ti ammalavi DOVEVI portare il certificato medico, altrimenti se l'appello successivo venivi bocciato (e bastava MOLTO POCO!) venivi RIPROVATO (ed erano C@ZZI!)
    Insomma, ora come allora basterebbe il telefono, SMS? grazie, una cosa in più, ma ...
  • via sms attacchi un bot al gateway, verifichi numero di cell e esame e non hai bisogno di altro. costa meno di una telefonoata.
    non+autenticato
  • Tutto questo alla faccia della privacy...
    quanti all'universita x usano il gestore x?
    a che ora telefonano
    che tariffa hanno

    hehe andiamo BBBene ( detto alla romana che fa tanto fiko in tivvì)

    Da noi per iscrizione fotocopia dello statino ( per far vedere che hai pagato le tasse ) da consegnare nel dipartimento
    dalle 9 alle 12 del giovedì precedente l'esame...
    Non puoi esserci ... CAZZI TUOI .... ahhhhhhh che bella la statale ... vivi in anteprima la merda che avrai quando lavorerai!
    Sciao !!!
    non+autenticato
  • più o meno hai capito: con tutti iproblmei dell'unversità Italiana, gestire 'ste cose con un sms sarà anche fico, comodo, utile ma ... secondario!
  • no non bastava il telefono .se le tecnologie cambiano il mondo cambia e migliora .tornereste a comunicare con i piccioni viaggiatori per caso?il motto e' poca spesa e molta resa sopratutto minor tempo impiegato ,se avanza tempo io preferisco compiere una buona azione........
    non+autenticato