MSI, novità all-in-one

MSI, novità all-in-one

Il produttore taiwanese si appresta a lanciare sul mercato italiano un nuovo PC con schermo touch. Con un cuore AMD a basso consumo e supporto all'alta definizione
Il produttore taiwanese si appresta a lanciare sul mercato italiano un nuovo PC con schermo touch. Con un cuore AMD a basso consumo e supporto all'alta definizione

MSI si appresta a rinnovare la propria gamma di PC all-in-one con il nuovo Wind Top AE2010, un sistema che integra tutti i componenti hardware sul retro di uno schermo LCD touch screen da 20 pollici.

MSI presenta un nuovo PC all-in-one Il nuovo Wind top si caratterizza per l’adozione di una CPU Athlon 2650e a basso consumo affiancata al chipset 780G con GPU integrata ATI Mobility Radeon HD 3200, capace di decodificare i video HD (MPEG-2, H.264 e VC-1) e di supportare la tecnologia DirectX 10.

Il processore 2650e è costituito da un singolo core che gira a 1,6 GHz, dispone di 512 KB di cache L2 e ha un thermal design power (TDP) di 15 watt. MSI afferma che il proprio nettop touch screen è in grado di consumare, a pieno carico, un massimo di 63 watt di e di generare non più di 30 decibel di rumore. Il sistema soddisfa lo standard risparmio energetico e protezione dell’ambiente Energy Star 5.0.

Dotato di 2 GB di RAM DDR2, l’AE2010 ha un display con risoluzione da 1600 x 900 punti, un hard disk SATA da 320 GB e 7200 RPM, un drive DVD super multi, un card reader 4in1 (XD, SD, MMC, MS), due speaker da 2 watt con tecnologia virtual surround SRS Premium Sound, modulo wireless 802.11n, webcam da 1,3 MP e una ricca dotazione di porte di espansione (6 USB, una RJ45, una E-SATA, una VGA in e una VGA out, microfono e cuffie). Sul retro dello schermo è anche presente un attacco in standard VESA.

Tra le peculiarità dell’AE2010 vi è la cornice in simil-pelle e la suite di sicurezza EasyFace Recognition, che mediante la webcam e la tecnologia di riconoscimento del volto permette l’autenticazione biometrica al sistema o il blocco automatico di Windows quando l’utente si allontana dal PC.

Il sistema operativo preinstallato sull’AE2010 è Windows Vista Home Premium, personalizzato da MSI con l’interfaccia Wind Touch User già vista sui precedente modelli.

Prezzi e data di lancio del Wind Top AE2010 non sono ancora noti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 lug 2009
Link copiato negli appunti