Nokia e il cellulare da battaglia

Nokia e il cellulare da battaglia

Il nuovo 3720 sarà indistruttibile. O quasi
Il nuovo 3720 sarà indistruttibile. O quasi

Dopo il susseguirsi di foto e video di anticipazione del nuovo cellulare Nokia 3720 Classic, sono state presentate al pubblico tutte le specifiche tecniche dell’ultima fatica della casa finlandese.

Si tratta di un rugged phone che, secondo la presentazione, sarà resistente ad acqua, polvere ed urti. Il cellulare misurerà 115x47x15,3mm, peserà 94 grammi, avrà una fotocamera da 2 megapixel con flash e zoom, player multimediale, radio FM, Bluetooth ed un display QVGA da 2,2 pollici. Sarà munito di interfaccia serie S40 ed una memoria interna di 20 MB espandibile con schede microSD.

Utile allo scopo di renderlo il più possibile resistente alle infiltrazioni la decisione di fissare la cover che protegge la batteria con una vite, per evitare che si sganci. La resistenza agli urti è garantita, inoltre, dalla certificazione IP-54 e, se non bastasse, sono stati pubblicati diversi video in cui il cellulare viene “maltrattato” in tutti i modi.

Il Nokia 3720 sarà disponibile per il mercato italiano in estate nei colori grigio e giallo al prezzo di 125 euro. Per chi è disposto a rinunciare ad alcune funzionalità, il nuovo telefonino da battaglia non è ad esempio UMTS, pur di avere un cellulare indistruttibile. (F.R.)


Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 lug 2009
Link copiato negli appunti