Download/ Tra pick e spettri sonori

Una spettacolare utility multipiattaforma per analizzare il suono, e un duetto di strumenti utili per Windows

Sistema Operativo:WindowsNT-2000WindowsXp
Lingua:In italiano
Prezzo:gratuito
Dimensione:948 KB
Click:3.541
Commenti:Leggi | Scrivi
Feed:Xml
downloadScarica dal sito originale
Un vero e proprio coltellino svizzero dedicato ai grafici, ma non solo: PicPick riunisce in un'unica utility tantissimi strumenti utili per chi maneggia immagini, o ha bisogno spesso di catturare un colore, zoommare lo schermo, misurare elementi sul desktop, e molto altro ancora.

Una volta lanciato PicPick si piazza a fianco all'orologio di sistema mostrando, con un clic, un ricco menù pieno di opzioni e strumenti, offrendo persino un semplice editor di immagini utile per convertire o tagliare al volo qualsiasi file grafico.

L'utilty comprende un selettore di colori, una tavolozza a portata di mouse, un versatile strumento per la cattura dello schermo in tanti modi differenti, una lente d'ingrandimento, un righello per misurare, un rapportatore (per misurare angoli) e anche un semplice pennarello per scarabocchiare sullo schermo, utile per presentazioni ma non solo.

Dalla finestra delle opzioni si possono scoprire e modificare anche tutte le scorciatoie da tastiera per attivare ed utilizzare i singoli strumenti, per selezionare le cartelle di destinazione degli screenshot (cattura schermo) che possono essere locali o remote (via FTP).

PicPick può anche essere lanciato da linea di comando utilizzando i parametri illustrati nella pagina delle info, un'opzione apprezzata da chi, ad esempio, vuole utilizzare degli automatismi per catturare lo schermo e mandare in upload su un server remoto l'immagine, ma anche per chi preferisce creare delle scorciatoie personalizzate verso il programma, lanciando immediatamente uno degli strumenti offerti.

Sicuramente interessanti le opzioni riferite agli screenshot: PicPick può spedirli direttamente oltre che via FTP o in una cartella a scelta, con un nome sequenziale da inventare mediante parametri, anche direttamente nell'editor interno, negli appunti, o dritto dentro un programma esterno a scelta.

Ogni strumento offre comunque, da menù contestuale o da pannellino posizionabile, opzioni e personalizzazioni utili e comode.

Il programma è gratuito e viene distribuito sia in versione da installare, per chi pensa di usarlo spesso, che in versione portatile, per chiavette USB o per usarlo senza lasciar tracce sul computer.

NB: purtroppo il programma soffre (ancora) di qualche problema su Windows Vista in qualche configurazione, come segnalato da qualche lettore e già segnalato anche nel forum della community nel sito di PicPick! (Luca\S)

Programmi simili:
Coltellini svizzeri, software