Federica Ricca

Brokep ci dà un taglio

Peter Sunde si dimette da portavoce della Baia. Lo annuncia con un post sul blog personale

Roma - Da oggi Peter Sunde non è più il portavoce di Pirate Bay. Il cofondatore del sito ha annunciato con un post sul blog personale di aver deciso di abbandonare il ruolo che ricopriva nella società nata nel 2003.

Le ragioni della decisione di Sunde sarebbero molte, ma la principale sarebbe la volontà di costruire qualcosa di nuovo, "finalizzando le energie in una diversa direzione".

"Lascio un ruolo e torno ad essere una persona", così Sunde ha salutato la community alla cui creazione aveva contribuito attivamente, supportandola anche negli ultimi turbolenti periodi. Peter Sunde, conosciuto come brokep, avrebbe in progetto un libro da finire e tanti altri da leggere.
È possibile che dietro la scelta di dimettersi dal ruolo di portavoce ci sia anche la recente proposta di acquisizione del sito da parte dell'azienda svedese Global Gaming Factory, che comporterebbe cambiamenti ancora tutti da definire.

Nonostante le dimissioni, Sunde ha confermato l'intenzione di continuare nella sua opera finalizzata al miglioramento della Rete. "È un'importante causa - ha aggiunto Brokep - e non voglio rinunciare alla battaglia". (F.R.)
Notizie collegate
  • AttualitàThe Pay Bay tra i marosiQuello che sin qui appariva come un progetto dal successo improbabile si avvia mestamente a essere stroncato prima ancora di nascere. Non ci sono fondi per l'acquisto di The Pirate Bay. E l'industria torna all'attacco
  • AttualitàBrokeP: vi spiezzo in dueL'industria della musica chiama a testimoniare dirigenti infervorati e non convoca periti e esperti in diritto. La Baia affronterà invece il processo con fatti e convinzione alla mano
  • AttualitàL'incerta metamorfosi di The Pay BayLa strada della ex-Baia dei Pirati verso la redenzione legale si fa ripida e irta di ostacoli. Prima ancora di mettere mano al tracker i nuovi proprietari collezionano denunce in tribunale. Mentre c'è chi solleva dubbi sull'acquisizione
8 Commenti alla Notizia Brokep ci dà un taglio
Ordina
  • Fatti i soldi con i beoti scaricatori a sbafo il buon Sunde se ne va con i dindi nel sacco mentre i suoi fan se lo pigliano in quel posto
    non+autenticato
  • Apri il tuo tracker e vediamo come te la cavi..
    E' facile spargere FUD senza fare assolutamente niente (a parte lamentarsi).

    Meglio un brokep oggi che 1000 Sputasentenze domani.
    non+autenticato
  • quoto .. anche avere un "semplice" tracker non è cosa da poco. poi devi trovare il modo di farci andare gli utenti sopra, ed è quello il merito. Se ne apro uno io (mettiamo pure fatto bene, funzionante e completo) poi non so dove andarmi a prendere gli utenti e avrei fatto un lavoro utile per pochi.
    A ogniuno il suo.
    non+autenticato
  • - Scritto da: aPenguin
    > Apri il tuo tracker e vediamo come te la cavi..
    > E' facile spargere FUD senza fare assolutamente
    > niente (a parte
    > lamentarsi).
    >
    > Meglio un brokep oggi che 1000 Sputasentenze
    > domani.

    Quoto e approvo.
    Peccato il forum di PI non abbia un pulsante "Thank You" o similari per palesare come si sia d'accordo con un commento, invece che inserire altri post.


    PS: Se lo volete fare, evitare la storia di reputazioni Up/Down. In giro ci sono i quegli idioti che si divertono a pilotare le reputazioni delle risposte (stile Youtube), che ti vien proprio il nervoso nel vedere risposte sensate "declassificate" dai soliti c*****ni-pecorari-io-sono-lamah-ma-anche-la-legge-della-moltitudine del ca**o (e comportamenti beoti-italioti vari).
    non+autenticato
  • - Scritto da: fastfuck
    > Fatti i soldi con i beoti scaricatori a sbafo il
    > buon Sunde se ne va con i dindi nel sacco mentre
    > i suoi fan se lo pigliano in quel
    > posto

    AverCI fregato? Io non mi sento "fregato"... non vedo cosa potrebbe avermi fregato... tu perche' ti senti fregato?
  • - Scritto da: fastfuck
    > Fatti i soldi con i beoti scaricatori a sbafo il
    > buon Sunde se ne va con i dindi nel sacco mentre
    > i suoi fan se lo pigliano in quel
    > posto

    La baia non é ancora venduta e se mai lo sará i soldi vanno al partito pirata.
    non+autenticato
  • >
    > La baia non é ancora venduta e se mai lo sará i
    > soldi vanno al partito
    > pirata.

    fonti su tale notizia? sarebbero interessanti (non è sarcasmo)
    non+autenticato
  • - Scritto da: fastfuck
    >
    > Fatti i soldi con i beoti scaricatori a sbafo il
    > buon Sunde se ne va con i dindi nel sacco mentre
    > i suoi fan se lo pigliano in quel
    > posto

    In cosa dovrei sentirmi fregato? Sunde non mi ha mai estorno un euro. Sentiamo, sentiamo le tue argomentazioni, che sono curiosoA bocca aperta