Federica Ricca

UK, DVD in via d'estinzione

In una catena britannica presto in vendita un supporto innovativo. Alla copia fisica affiancherà quella digitale: il tutto a disposizione di PC e Mac

Roma - Tesco e Microsoft porteranno sul mercato i DVD di prossima generazione. O almeno è quello che promettono di fare. Le due aziende hanno appena annunciato una collaborazione per la distribuzione di un nuovo dispositivo basato sulla tecnologia Microsoft Silverlight.

Il nuovo prodotto manterrà l'alta qualità dei supporti ottici, ma sarà corredato anche da contenuti interattivi utilizzabili sia con PC Windows che Mac.

Già da questo autunno nei negozi Tesco in Gran Bretagna saranno venduti i nuovi DVD completi di una copia "digitale" dei film. La vera novità sta nel fatto che la copia digitale conterrà extra come trailer aggiornati, MP3, giochi e suonerie.
In realtà, secondo alcuni non si tratterebbe di una "rivoluzione" del settore, dato che Microsoft ha sottolineato che la copia digitale sarà l'equivalente di un DVD vero e proprio, e sarebbe dunque un'offerta ridondante.

Da Tesco, d'altra parte, fanno sapere di essere entusiasti di essere il primo partner Microsoft per questo genere di prodotto e promettono di offrire sempre più opportunità ai loro clienti in futuro.

Microsoft, dal canto suo, annuncia di voler allargare l'esperimento anche ad altri mercati, sempre sfruttando le potenzialità della tecnologia Silverlight.

Federica Ricca
Notizie collegate
  • TecnologiaLos Angeles, menù completo per XboxNell'evento pre-E3 imbastito da Microsoft si è visto di tutto, da nuove interfacce senza controller a videogame da tripla A, passando per il social networking, i film in HD, il digital delivery e i Beatles
  • TecnologiaGuarda Paperino, chatta e manda emailSpezzoni di film in alta definizione via posta elettronica, con tanto di commenti e chiacchiere via chat. Il Blu-ray si accomoda in salotto e rilancia con la versione 2.0
  • BusinessHD DVD è morto. Largo a Blu-rayLo standard HD DVD sembra sul punto di essere abbandonato dalla sua stessa inventrice e massima promotrice, Toshiba, una mossa che ne decreterebbe l'immediata fine. Per lo meno quella ufficiale
24 Commenti alla Notizia UK, DVD in via d'estinzione
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 6 discussioni)