Hai voluto iPhone? Ora pedala!

Un sistema di navigazione che usa la testa, dedicato allo smartphone di Cupertino

Roma - Dall'arrivo del firmware 3.1 e della nuova versione 3GS, iPhone di Apple è migliorato come strumento per navigare nella giungla urbana. Ultimi arrivati nel settore sono i visionari creativi della nipponica Ubiquitos Entertainment, che hanno utilizzato il melafonino per creare un rivoluzionario kit di navigazione satellitare pensato per i ciclisti: ovvero iPhone ARider.

il sistema di navigazione


Una volta posizionato il Melafonino sull'elmetto protettivo, basterà specificare la destinazione desiderata e lasciar eseguire allo smartphone di Apple tutti i calcoli necessari. Le indicazioni sono fornite all'utente tramite il piccolo schermo retrattile, che permette anche di visualizzare gli status di Twitter.
Vista la presenza della bussola interna nella versione 3GS, sarà necessario girare la testa per ottenere la direzione esatta. Inoltre, grazie al supporto Bluetooth, il dispositivo permette anche di rispondere alle chiamate senza dover staccare le mani dalla guida.



(via GeekyGadgets)
1 Commenti alla Notizia Hai voluto iPhone? Ora pedala!
Ordina
  • Coma da oggetto ma ritengo che la posizione del "dock" per il telefono sia quantomeno dubbiosa, già mi immagino quello che si trova improvvisamente un acquazzone o anche solo una pioggerellina inattesa a dover far prendere acqua al telefono solo per potersi orientare, senza dimenticare quello che arriva e gli strappa il telefono dalla testa e poi se ne scappa via mentre il malcapitato ancora sta pensando a dove diavolo è sparito.
    mura
    1743