Cellulari, le brevissime di oggi

Se paghi, Vodafone ti assicura il cellulare nuovo - Il cane GSM/GPS non scappa più - Telefonini e bravate di alunni un po' troppo vivaci

Se paghi, Vodafone ti assicura il cellulare nuovo
E' ora possibile sottoscrivere un'assicurazione esclusivamente presso i centri One Service: ad un costo di 10 euro farà da scudo al cellulare appena acquistato per un periodo di 12 mesi, non rinnovabile. Lo scudo comprende eventuali riparazioni in tempi brevi, telefono di cortesia per la durata delle riparazioni e, al limite, la sostituzione del telefono con uno nuovo. L'azienda ne parla come di una risposta ad alcuni dei problemi a cui gli acquirenti di cellulari vanno incontro quando acquistano un nuovo telefonino.

GSM + GPS e il cane non scappa più
Il cane è oltre la recinzione? Ecco che il telefonino avverte il padrone. Il cellulare, in contatto con i satelliti del GPS, ora scopre anche la fuga del migliore amico dell'uomo.
E' un'idea dell'azienda inglese Oxloc che comincerà la commercializzazione del sistema basato sul Global Positioning System entro qualche settimana, al costo tutt'altro che contenuto di circa 900 euro più le spese di abbonamento.

Bravate di ragazzi e denuncie per procurato allarme
Non è la prima ma l'ennesima volta che una bravata via cellulare di alcuni ragazzi si trasforma in una denuncia penale inevitabile.
E' successo ieri a Cagliari dove alcuni studenti hanno pensato bene di evitare il compito in classe chiamando la scuola con un cellulare che credevano anonimo e sostenendo che nell'edificio si trovava un pericoloso ordigno.
Intervenuta immediatamente, la Digos ha prima constatato l'infondatezza della segnalazione e, dopo aver individuato il numero chiamante, ha ovviamente identificato la ragazza proprietaria del telefonino da cui è partita la telefonata. La giovane è stata denunciata per procurato allarme.
5 Commenti alla Notizia Cellulari, le brevissime di oggi
Ordina