KOTOR II risorge dai gamer

KOTOR II risorge dai gamer

La prima beta è pubblica. Il traguardo è ancora lontano ma i volontari sono fiduciosi
La prima beta è pubblica. Il traguardo è ancora lontano ma i volontari sono fiduciosi

Si era incagliato, ancora incompleto, in un fondale basso dal quale quasi nessuno pensava potesse fare ritorno. Invece un gruppo di appassionati ne ha recuperato la carcassa per rimetterla a nuovo e completare un lavoro iniziato anni fa. KOTOR II, altresì conosciuto come Star Wars: Knights of the Old Republic II The Sith Lords è rinato così.

Il progetto adesso è in fase di beta testing pubblico: ancora lontano dall’essere definitivo tuttavia rappresenta una pietra miliare del lungo cammino percorso per arrivare a questo livello. Al tempo del primo rilascio per PC, nel 2005, i fan si trovarono davanti un videogame che avrebbe sicuramente potuto essere più ricco visti i tagli che erano stati approntati a causa dei tempi stretti per sviluppo.

I sorgenti erano in seguito stati sfruttati da un manipolo di arditi che ha iniziato a ricostruire il mosaico, lavorando quasi come un vero team di sviluppo , ribattezzatosi poi Team Gizka .

Non è previsto il completamento del titolo in un futuro prossimo: Team Gizka in ogni caso ha promesso che “un giorno Kotor II sarà finalmente completato”.

Giorgio Pontico

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 ott 2009
Link copiato negli appunti