Alessandro Del Rosso

Cadono i veli dal MID androide di Dell

Il dispositivo è apparso negli scorsi giorni in un video pubblicato su un sito asiatico. L'attuale esemplare, ancora non definitivo, ha uno schermo da 5 pollici e connettività 3G

Roma - A pochi mesi di distanza dalle prime indiscrezioni relative a un MID Android-based marchiato Dell, hanno fatto capolino su Internet un video e alcune foto che mostrano un primo esemplare di test del dispositivo.

Dell StreakDenominato Streak, il MID di Dell assomiglia molto - sia nel design che nelle specifiche tecniche - all'internet tablet Archos 5, rispetto al quale fornisce in più la connettività 3G. Ad accomunare i due device c'è anche l'uso del sistema operativo Android, che in Streak sarà la versione 2.0 (nome in codice Eclair).

Stando alle indiscrezioni riportate dalla fonte del video, il sito vietnamita Tinhte.com, Streak dispone di un display da 5 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel e tecnologia touchscreen capacitiva multitouch. La connettività è garantita da interfacce WiFi, 3G e Bluetooth, mentre la fotocamera integrata ha una risoluzione di 5 megapixel ed è corredata di flash a LED. Fanno parte della dotazione anche uno slot per schede microSD e una batteria da 1300 mAh.
Nessun indizio sulla CPU utilizzata nel MID, ma secondo le prime indiscrezioni questa si baserà sull'architettura ARM.

Va detto che l'esemplare di Streak mostrato nel video è etichettato come "engineering sample", pertanto da qui alla sua eventuale commercializzazione potrebbe ancora subire modifiche sia nell'aspetto che nelle specifiche tecniche.

Una galleria d'immagini del campione di Streak è stata pubblicata qui da SlashGear. Sotto si riporta invece il video apparso su Tinhte.com.



Alessandro Del Rosso

fonte immagine
Notizie collegate
  • TecnologiaAndroid sforna la CiambellaGoogle ha rilasciato l'SDK per solleticare gli sviluppatori. Confermate le novità, la versione 1.6 dell'OS dovrebbe arrivare sul piccolo schermo tattile entro ottobre
  • TecnologiaC'è Android sul nuovo netbook di AcerAcer ha svelato uno smartphone e un netbook Aspire One entrambi basati sul giovane sistema operativo di Google. Il nuovo Aspire One è in grado di avviarsi sia con Android che con Windows
  • TecnologiaMotorola e lo smartphone androideIl colosso statunitense alza il velo su Cliq, costruito attorno al sistema operativo di Google e potenziato con una spiccata vocazione al social networking. Basterà per risollevare Motorola?
13 Commenti alla Notizia Cadono i veli dal MID androide di Dell
Ordina