Libri/ Reti domestiche, usabilità, e-marketing e Linux

Quattro libri: come mettere in piedi una rete di PC in casa, conoscere l'Internet marketing, districarsi in Linux e incrementare la funzionalità del proprio sito




Titolo: Reti Domestiche
Autore: Erik B. Sherman
Pagine: 272
Prezzo: 45.000 lire
Collana: La Scimmia
Editore: Jackson Libri
ISBN: 88-256-1707-0
Data di uscita: 2000
Indirizzo Internet

Per realizzare una rete domestica di solito ci si affida ad un professionista del settore oppure ci si diletta con il "fai da te". Ed è a questa seconda categoria di persone che si rivolge "Reti domestiche", un libro edito da Jackson Libri che si inserisce nella collana "La Scimmia - Non credevo fosse così facile!" Il testo elargisce consigli su come rendere la rete domestica più utile e produttiva. "Le reti domestiche sono l'ultima novità tecnologica. Grazie al PC in rete, alle connessioni a Internet, alle stampanti ed altri dispositivi, gli utenti domestici potranno raccogliere i frutti dei propri investimenti sui computer, portare a termine con successo le proprie attività, giocare e perfino tenere tranquilli i bambini. Le semplici istruzioni e il software disponibile sul CD allegato saranno di aiuto nella realizzazione della rete". Fra i contenuti del libro: Installazione della rete - Far lavorare la rete al posto vostro - Connettersi alla rete dall'esterno - Divertirsi con la rete - Connettere la rete al mondo esterno - Comunicare con il mondo - Un ufficio domestico - La sicurezza - Aumentare la produttività - La rete e i bambini - Giocare in rete. Non resta che armarsi di pazienza e, con la guida del testo, mettere in comunicazione i PC e le periferiche della propria casa o ufficio.
 

Titolo: Usabilità dei siti Web
Autore: Michele Visciola
Pagine: 208
Prezzo: 32.000 lire
Collana: Saggistica
Editore: Apogeo
ISBN: 88-7303-687-2
Data di uscita: Luglio 2000
Indirizzo Internet

Se fino a poco tempo fa il solo dire "usabilità della Rete" poteva suscitare perplessità o incomprensione, negli ultimi tempi l'argomento tiene invece spesso banco fra i seminari e i corsi per professionisti del Web. Da qualche tempo è uscito in edicola il primo libro sull'argomento, scritto da Michele Visciola per Apogeo Editore. "È capitato a chiunque di dover rinunciare all'intenzione di servirsi della Rete, semplicemente perché il sito non era ? usabile" si legge nella scheda del libro "Di fatto, l'usabilità della Rete e dei siti Web rappresenta una delle principali barriere all'accesso dei servizi che vi vengono offerti. Certamente la complessità e la vastità di conoscenze reperibili in un sito rendono a volte la ricerca di informazioni un compito non facile. Ma spetta al tecnologo, all'uomo di marketing, al progettista di siti Web e, ovviamente, all'esperto di usabilità, trovare il modo di ridurre questa complessità. Esistono oggi dei metodi che permettono di superare questa barriera, di rendere cioè meno complicati e impervi la ricerca e l'utilizzo delle informazioni e dei servizi offerti dalla Rete". Un testo utile ed importante, dunque, scritto da Visciola, amministratore delegato di una società specializzata nei servizi di consulenza sull'usabilità dei siti Web, che si rivolge ad una utenza variegata.