Video AHA a Scienze della Comunicazione

A Roma, nell'ambito di EX-CATHEDRA

Roma - In occasione dell'evento che inaugura l'apertura serale della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Roma, AHA ritorna con la proiezione di video sull'Activism-Hacking-Artivism, per esprimere il percorso dell'uso consapevole e critico delle tecnologie attraverso contributi video sul media attivismo e sull'attivismo artistico.

Gli appuntamenti sono per il 14, il 19 e il 20 marzo, alle 21, nell'ambito di EX-CATHEDRA, Movimenti culturali notturni (Laboratorio Arti Visive, Via Salaria 113, Roma, aula A1).

I video ripercorrono l'attività dei collettivi Isole Nella Rete, Strano Network, AvANa.net, Candida TV, Indymedia Italia, Minimal TV e degli artisti e attivisti Giacomo Verde, Tommaso Tozzi, i GMM (Giovanotti Mondani Meccanici), Massimo Contrasto, Federico Bucalossi, Mariano Equizzi (in coproduzione con Luca Liggio e la INTERACT), Neguvon.
Prima della proiezione, si prevede una presentazione del materiale video. Per il programma clicca qui

La sera di giovedì 20, l'iniziativa è in collaborazione con l'evento "Liberi e Binari - software libero - movimenti sociali - diritto internazionale" che prevede l'incontro pomeridiano con Richard Stallman, fondatore del movimento free software. Informazioni qui

Altre informazioni qui
TAG: italia