Cellulari, le brevissime di oggi

Fa male alle mani giocare e scrivere SMS - Offerta su alcune SIM Vodafone - Scimmiette cercasi per giochi web

Fa male alle mani giocare e scrivere SMS?
Mathew Bennett del British Chiropractic Association ha rivelato che scrivere velocemente messaggini di testo o giocare con il cellulare può condurre a serie patologie alle mani e alle dita, in particolare sarebbero più a rischio quanti digitano velocemente sui piccoli tasti del telefonino molte volte al giorno. Se Bennett ha ragione, in un paese come l'Italia dove ogni giorno vengono spediti decine di milioni di SMS il problema potrebbe presto rivelarsi epidemico.
Va detto che il problema è noto anche alle case produttrici di telefonini che fanno a gara per realizzare telefonini sempre più piccoli al punto che la Virgin Mobile ha addirittura reso disponibile online un piccolo manuale (in formato pdf) per compiere esercizi capaci di contrastare le lesioni alle mani e di favorire la circolazione.

Offerta su alcune SIM Vodafone
Con una nuova promozione di Vodafone Omnitel associata alle confezioni Facile, SuperFacile e alle SIM Euro Internet Ricaricabili è possibile risparmiare 15 euro entro il 31 marzo: l'offerta è valida per l'acquisto delle SIM che hanno 15 euro di traffico prepagato e costano ora altrettanto invece di 30 euro. Per la SIM AlterEgo, che censente di inserire due numeri sul proprio cellulare e che ha solo 10 euro di traffico prepagato, il costo fino al 31 marzo è di 15 euro anziché 30.

Scimmiette cercasi per giochi web
Se proprio si muore dal desiderio di pagare per giocare a semplici giochi via web - piuttosto che accontentarsi dei tanti che è possibile trovare online forse più belli e pure gratis - ora si può. Wind ha infatti rilanciato l'idea con una sala giochi virtuale. In sostanza, mandando un SMS ad un dato numero si compra il gettone necessario a giocare una partita, né più né meno di come fa la scimmietta di laboratorio che deve pigiare il pulsante rosso se vuole che le sia portato del cibo: più SMS si mandano più partite si possono fare! Ovviamente gli SMS hanno un costo che è legato al proprio piano tariffario. Imperdibile.