Alessandro Del Rosso

Nuova beta per Firefox 3.6

Mozilla ha rilasciato la quinta versione preliminare del browser. E con l'occasione ha aggiornato la nuova piattaforma per i temi Personas

Roma - Ieri Mozilla ha rilasciato la quinta e quasi certamente ultima beta di Firefox 3.6: un browser che, se tutto filerà liscio, potrebbe vedere la luce già entro la fine di quest'anno.

La nuova beta corregge un totale di 127 bug e, a differenza delle precedenti release di test, non sembra contenere alcuna nuova funzionalità. Mozilla prevede di rilasciare una release candidate di Firefox 3.6 entro la fine della prossima settimana: se non verranno identificati bug importanti, questa RC potrebbe diventare la versione finale nel giro di altri sette giorni.

Mozilla ha fatto sapere che oltre il 70 per cento delle estensioni sono già state aggiornate e rese compatibili con Firefox 3.6. Per il rilascio della release finale la Foundation prevede che tutti i più diffusi addon funzioneranno anche con la nuova versione del browser.
In questi giorni Mozilla ha lanciato anche la versione 2.0 di Personas, una nuova piattaforma per i temi che permette di personalizzare la skin di Firefox in tempo reale, senza necessariamente riavviare il browser. Con la nuova versione è stata rinnovata la grafica del sito, ora più chiara e pulita. Se oggi Personas può essere aggiunto a Firefox 3.5 sotto forma di estensione, con Firefox 3.6 si troverà già incluso nel browser.

Alessandro Del Rosso
33 Commenti alla Notizia Nuova beta per Firefox 3.6
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)