Pile più snelle per i player MP3

Duracell annuncia una nuova famiglia di pile simili alle attuali stilo ma dal profilo piatto e assai più sottile, adatte per player audio e fotocamere digitali

Bethel (USA) - Il gigante delle batterie Duracell, società del gruppo Gillette, lancerà verso la fine del 2003 una nuova linea di pile chiamata Prismatic e specificamente pensata per i dispositivi elettronici di consumo portatili, quali player audio e fotocamere digitali.

Di lunghezza simile alle tradizionali pile di uso generico, ma di spessore assai più ridotto (6,1 mm), Duracell sostiene che le nuove batterie permetteranno ai produttori di costruire dispositivi ancora più sottili o, in alternativa, di sfruttare lo spazio guadagnato per includere una fonte di alimentazione aggiuntiva basata su batterie ricaricabili.

Duracell LP1
Duracell, interessata a promuovere le pile alcaline rispetto a quelle ricaricabili, sostiene che il più grosso vantaggio delle prime, nei dispositivi portatili, è dato dal fatto di "essere sempre pronte all'uso", questo a causa del fatto che sono in grado di conservare intatta la loro carica anche dopo un lungo periodo di inutilizzo.
Le batterie Prismatic arriveranno sui principali mercati internazionali, incluso quello europeo, in due differenti modelli: l'LP1, progettata specificamente per i lettori audio portatili (CD, player MP3), e la CP1, pensata invece per le fotocamere digitali. Queste pile si possono considerare rispettivamente la versione a profilo piatto delle attuali batterie stilo (tipo AA) e mezza torcia (tipo D).

Duracelle sostiene che sono già oltre 200 i dispositivi audio portatili già compatibili con la sua linea di pile LP1.
TAG: hw
2 Commenti alla Notizia Pile più snelle per i player MP3
Ordina

  • I produttori di pile continuano a prenderci per il culo denigrando le pile ricaricabili.

    Perchè?   Perchè con le ricaricabili nessuno avrebbe più bisogno di pile usa e getta e loro diminuirebbero il giro di affari.

    Dunque le pile NiMH ricaricabili da noi ci sono ma vengono vendute a 4-5 volte i costi di produzione.

    Una batteria transistor 9V NiMH viene venduta a 3 euro a Bangkok, ne ho fatto incetta due anni fa, da due anni con compro più pile e non inquino.

    Sveglia !!!!!!!!!!!!
    Tamerlano



    non+autenticato
  • uahahah e' grandooosoooo e' stupendo cazzo batterie a manettaaaaaaaaaaa!!!!
    Eviva evivia viva un mondo di batterie.
    Solo loro sono cosi utili e importanti!
    BATTERIEEEEEEEEEE BATTERIEEEEE

    Buona batteria a tuitti


    PS: l'havevo postato sotto la notiza sbagliata!!! eheehheheh ora e' sulla giusta!!!! ejhehehe
    non+autenticato