Intel porta il GHz sui notebook

L'azienda si prende una piccola rivincita su AMD, che gli aveva soffiato il primato del GHz sul mercato desktop, e lancia la prima CPU da 1 GHz per notebook. Ora la guerra è totale

Santa Clara (USA) - E ' finalmente scoccata l'ora del GHz anche per il mercato dei notebook. Prima a raggiungere la meta è Intel che proprio oggi ha rilasciato il Mobile Pentium III ad 1 GHz insieme a un PIII da 900 MHz e un Mobile Celeron da 750 MHz.

Diversi fra i più grandi produttori di notebook hanno già annunciato, in questi giorni, il rilascio dei primi modelli all-in-one da 1 GHz, fra cui HP con il suo nuovo Pavilion N6395.

E ' passato quasi un anno esatto da quando AMD rilasciò la prima CPU desktop ad 1 GHz, una vittoria su Intel che segnò anche l'ingresso dell'azienda di Sunnyvale nel mercato delle CPU di fascia alta.
Dal canto suo AMD conta di rilasciare le prime CPU per notebook ad 1 GHz verso primavera inoltrata, mentre il primo Mobile Athlon dovrebbe essere rilasciato a breve, forse già entro la fine del mese.
TAG: hw
3 Commenti alla Notizia Intel porta il GHz sui notebook
Ordina