Internet Explorer 5.5 va in pensione

Microsoft ha rimosso dall'area dei download il Service Pack 2 di Internet Explorer 5 con l'intento di accelerare la rottamazione della vecchia versione del proprio browser e favorire la transizione degli utenti verso IE 6.0

Redmond (USA) - Con l'obiettivo di spingere l'adozione della più recente versione del proprio browser, Internet Explorer (IE) 6.0, Microsoft ha recentemente rimosso dal proprio sito dei download il Service Pack (SP) 2 di IE 5.5. Questo significa che gli utenti che d'ora in avanti desiderino aggiornare una precedente versione di IE 5.5, come ad esempio quella fornita con Windows Me, avranno come unica scelta l'installazione del più giovane, ed anche più corposo, IE 6.0.

BetaNews.com fa notare come, per ironia, l'SP2 di IE 5.01 sia invece ancora disponibile: il motivo, a quanto pare, sarebbe dato dal fatto che questa più vecchia versione di IE è ancora la più utilizzata nelle aziende che utilizzano Windows 2000.

"Dato che i clienti business - scrive BetaNews.com - sono in genere meno propensi ad aggiornare il proprio software, Microsoft tende ad offrire questo tipo di fix più a lungo di quanto non faccia per quelli prevalentemente utilizzati dagli utenti consumer".
Sull'home page di IE, Microsoft ha pubblicato una nota in cui spiega come l'SP2 di IE 5.5 sia ora entrato nella fase detta di "Extended Support".

"Quando una versione di Internet Explorer entra nella fase di Extended Support - spiega Microsoft - questo significa che questa versione del browser non sarà più disponibile per il download, ma continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza gratuiti fino alla fine del periodo di Extended Support". Nel caso di IE 5.5 SP2, questo periodo termina il 31 dicembre del 2003.

Proprio con l'obiettivo di fare maggiore chiarezza sul ciclo di vita dei suoi prodotti, Microsoft lo scorso anno cercò di standardizzare le proprie strategie di supporto delle attuali linee di prodotto.

A tutti coloro che intendono aggiornare il proprio browser, Microsoft raccomanda il download di IE 6 SP1.
TAG: mercato
41 Commenti alla Notizia Internet Explorer 5.5 va in pensione
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | Successiva
(pagina 1/3 - 11 discussioni)