Il futuro dei player MP3 è Creative

La società del multimedia per eccellenza ha anticipato che il suo prossimo player MP3 sarà aggiornabile con gli ultimi codec e supporterà fino a 128 MB di memoria

Hannover - Annunciando la sua futura linea di prodotti durante il CeBIT, Creative ha anticipato qualche caratteristica del suo prossimo player portatile di MP3.

Il Creative Digital Audio Player II (CDAP-II), questo il nome in codice del prodotto, supporterà l'aggiornamento del firmware in modo che l'utente sia libero di riprogrammare il BIOS del player con i nuovi codec che via via usciranno sul mercato.

Di fabbrica il player supporterà solo i due formati standard più diffusi, l'MP3 ed il WMA, ma l'utente sarà anche in grado di aggiornare il firmware per riconoscere i futuri formati come il Digital Rights Management (DRM) ed il Secure Digital Music Initiative (SDMI 2.0).
Il CDAP-II arriverà nei negozi con 64 MB di memoria flash standard, aggiornabile a 128 MB. Se nemmeno 128 MB dovessero bastare, questo apparecchietto permette, tramite uno slot Smartmedia, di aggiungere card di memoria aggiuntiva.

Il futuro player di Creative avrà anche una radio FM digitale integrata e disporrà di una docking station attraverso la quale trasferire i brani da computer a player e ricaricare le batterie.