MSN Hotmail limita il numero di email

Per ridurre il fenomeno dello spam inviato da account attivati nel celebre servizio di web-email, l'azienda intende porre un limite alla quantità di messaggi inviabili in un giorno

Roma - Lo spam aumenta ed aumentano anche i casi in cui, suo malgrado, MSN Hotmail viene utilizzata abusivamente da gente senza scrupoli, pronta a inondare la rete con tonnellate di messaggi non richiesti. Una situazione che ora spinge Microsoft, che gestisce Hotmail, a prendere provvedimenti che si aggiungono a quelli già presi per limitare lo spam in arrivo.

Stando ad una nota diffusa da MSN, infatti, da qualche tempo Hotmail ha posto un limite al numero di messaggi che possono essere spediti da chi detiene un account di posta elettronica Hotmail. Il numero non è specificato nella nota Microsoft, ma già da qualche tempo la nuova procedura è stata attivata. Secondo Reuters, comunque, questo limite è pari all'invio di email ad un massimo di 100 diversi indirizzi di posta elettronica.

"MSN - si legge nella nota - opera con energia per fermare il vastissimo problema dello spam e questa novità è un modo per impedire agli spammer di servirsi di Hotmail".
Va detto che la stragrande maggioranza degli utenti di Hotmail, secondo Microsoft, manda un numero sostanzialmente limitato di messaggi in un giorno e questo, stando a quanto affermano i responsabili di MSN, fa sì che ad essere interessata dalla nuova policy sia una percentuale di utenti al di sotto dello 0,1 per cento del totale.
TAG: mondo
34 Commenti alla Notizia MSN Hotmail limita il numero di email
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | Successiva
(pagina 1/4 - 16 discussioni)