Claudio Tamburrino

Apple estende la garanzia di certi Mac

Riconosciuto un problema dei drive Seagate utilizzati a cavallo di 2006 e 2007 nei MacBook. Garantita un'assistenza specifica agli utenti, e un rimborso per chi fosse già caduto nel problema

Roma - Apple ha riconosciuto che una piccola percentuale degli hard drive usati nei MacBook, venduti tra il maggio 2006 e il dicembre 2007, potrebbero cedere sotto determinate, sconosciute, condizioni. E far apparire un inquietante punto di domanda lampeggiante sullo schermo. Per questo difetto ha deciso di prevedere una forma speciale di garanzia.

Ad essere a rischio per il difetto sarebbero i MacBook acquistati in quel lasso di tempo, bianchi o neri, da 13 pollici, con processori da 1,83GHz, 2GHz o 2,16GHz e con hard drive da 60, 80, 100, 120 o 160 GB.

Il problema sarebbe causato da un difetto meccanico dei drive Seagate. Problema, tra l'altro, che sembrava essere stato individuato già nel 2007.
Per gli apparecchi che mostreranno il problema (e il punto di domanda), con tali caratteristiche e che siano stati acquistati in quei mesi, è stato deciso da Cupertino di un servizio di assistenza specifico: potranno essere riportati in un centro autorizzato Apple per ottenere gratuitamente una sostituzione del componente difettoso.

La garanzia per tali apparecchi è stata di fatto allungata a 3 anni dalla data d'acquisto o fino al 10 agosto 2010 (a seconda della condizione che permette la maggiore copertura), ma solo per i problemi relativi ai drive.

Gli utenti, inoltre, che hanno già dovuto pagare per risolvere tale problema già accorso potranno usufruire di un rimborso.

Claudio Tamburrino
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146 Commenti alla Notizia Apple estende la garanzia di certi Mac
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  • Apple forse nel 2021 riconoscerà di avermi venduto una patacca di masterizzatore difettoso oob (out of the box) di fabbrica ma mai riconosciuto fino a garanzia scaduta dopo la quale si! era difettoso ! ma telo paghi tu !!


    LOL
    non+autenticato
  • - Scritto da: aid85
    > Apple forse nel 2021 riconoscerà di avermi
    > venduto una patacca di masterizzatore difettoso
    > oob (out of the box) di fabbrica ma mai
    > riconosciuto fino a garanzia scaduta dopo la
    > quale si! era difettoso ! ma telo paghi tu
    > !!
    >
    >
    > LOL

    Che difetto aveva?
  • > > Apple forse nel 2021 riconoscerà di avermi
    > > venduto una patacca di masterizzatore difettoso
    > > oob (out of the box) di fabbrica ma mai
    > > riconosciuto fino a garanzia scaduta dopo la
    > > quale si! era difettoso ! ma telo paghi tu
    > > !!
    > >
    > >
    > > LOL
    >
    > Che difetto aveva?
    Quale parte di difettoso non ti è chiara?A bocca aperta
    non+autenticato
  • - Scritto da: pippO
    > > > Apple forse nel 2021 riconoscerà di avermi
    > > > venduto una patacca di masterizzatore
    > difettoso
    > > > oob (out of the box) di fabbrica ma mai
    > > > riconosciuto fino a garanzia scaduta dopo la
    > > > quale si! era difettoso ! ma telo paghi tu
    > > > !!
    > > >
    > > >
    > > > LOL
    > >
    > > Che difetto aveva?
    > Quale parte di difettoso non ti è chiara?A bocca aperta


    Ed ecco che tu, genio, quando qualcuno ti parla di difetto non ti poni la domanda su quale potesse essere.

    Vuoi che ti faccio un elenco dei possibili DIFFERENTI difetti che un qualsiasi driva ottico potrebbe presentare o ci arrivi da solo?


    Torna nel tuo buco.
  • Perchè vuoi saperlo? Glielo aggiusti tu? Visto quello che gli chiederà Apple per sistemarlo, gli conviene prendersene uno esterno.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Certo certo
    > Perchè vuoi saperlo? Glielo aggiusti tu? Visto
    > quello che gli chiederà Apple per sistemarlo, gli
    > conviene prendersene uno
    > esterno.

    No: perchè a me si sono rotti 3 masterizzatori, come ti ho detto, e me li hanno sostituiti in garanzìa.
    Certo che devi chiamare la Apple, perchè se vai da un riparatore generico ti fa sempre storie.
  • - Scritto da: Liosandro
    > No: perchè a me si sono rotti 3 masterizzatori,
    > come ti ho detto, e me li hanno sostituiti in
    > garanzìa.
    > Certo che devi chiamare la Apple, perchè se vai
    > da un riparatore generico ti fa sempre
    > storie.

    Bene! Quindi adesso è un vanto dichiarare 3 masterizzatori rotti!
    E se succedeva fuori garanzia?

    Ciao a tutti bella gente...Premetto di aver cercato sul forum..
    Sono nei guai.....
    Temo che il masterizzatore del mio iMac Intel 20"..(12/'06)..stia svampando!
    Solo pochi giorni fa ho acquistato Toast per "notevoli masterizzazioni" ed ora mi trovo a litigare col master. che mi sputa fuori tutti i supporti che inserisco..(Verbatim DVD-R)...sempre utilizzati tra l'altro...ma anche CD etc...Ha iniziato a fare i capricci qualche settimana fa ma ora è insostenibile...dover inclinare un pò il Mac per farglielo accettare..quando va bene!
    Essendo io fuori garanzia (mi pare di aver letto) e sentito di prezzi di sostituzione sui 300 sacchi da mamma Apple.....il consiglio è....:lo compro e me lo cambio da solo...o ne compro uno esterno e amen?...
    Grazie amici di mille sventure....


    300 sacchi. Mica male. Qua (nel lato oscuro creato dal cattivo Bill Gates) te la cavi con 30 sacchi.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Certo certo
    > - Scritto da: Liosandro
    > > No: perchè a me si sono rotti 3 masterizzatori,
    > > come ti ho detto, e me li hanno sostituiti in
    > > garanzìa.
    > > Certo che devi chiamare la Apple, perchè se vai
    > > da un riparatore generico ti fa sempre
    > > storie.
    >
    > Bene! Quindi adesso è un vanto dichiarare 3
    > masterizzatori rotti!

    Posso permettermi di affermare quando una cosa non ha funzionato. Non sono un fanatico.

    >
    > E se succedeva fuori garanzia?
    >
    > Ciao a tutti bella gente...Premetto di aver
    > cercato sul
    > forum..
    > Sono nei guai.....
    > Temo che il masterizzatore del mio iMac Intel
    > 20"..(12/'06)..stia
    > svampando!
    > Solo pochi giorni fa ho acquistato Toast per
    > "notevoli masterizzazioni" ed ora mi trovo a
    > litigare col master. che mi sputa fuori tutti i
    > supporti che inserisco..(Verbatim DVD-R)...sempre
    > utilizzati tra l'altro...ma anche CD etc...Ha
    > iniziato a fare i capricci qualche settimana fa
    > ma ora è insostenibile...dover inclinare un pò il
    > Mac per farglielo accettare..quando va
    > bene!
    > Essendo io fuori garanzia (mi pare di aver letto)
    > e sentito di prezzi di sostituzione sui 300
    > sacchi
    da mamma Apple.....il consiglio
    > è....:lo compro e me lo cambio da solo...o ne
    > compro uno esterno e
    > amen?...
    > Grazie amici di mille sventure....

    >
    > 300 sacchi. Mica male. Qua (nel lato oscuro
    > creato dal cattivo Bill Gates) te la cavi con 30
    > sacchi.


    Se FOSSE SUCCESSO (i verbi sono importanti) fuori garanzìa avresti potuto fare ESATTAMENTE come puoi fare con qualsiasi altro computer.

    Vai a comprarti un masterizzatore compatibile di qualsiasi marca. Un esempio?
    Sony Optiarc AD-7203A (Labelflash, Blende in Nero) - 20 / 8 / 12 fach 20 / 6 / 12 fach Ultra DMA/33
    Ne ho preso uno per avere il doppio masterizzatore su una delle macchine, al prezzo di 37,50€+IVA.

    Perfettamente compatibile. Come la mettiamo?


    Questa è la dimostrazione che tu non sai NULLA di quello che significa avere un Mac e che leggere qualche cosa qua e là non ti serve a nulla.

    Ora per favore smettila, stai perdendo il mio tempo.
  • No, scusa non ho capito.

    Clicca per vedere le dimensioni originali

    Vuoi mettere sta roba su un iMac?

    E comunque sarò io che non so NULLA di quello che significa avere un Mac, però non si lamentano solo in Italia.

    I wouldn't hold my breath waiting for assistance from apple regarding this subject. I have the MATSHITA DVD-R UJ-857 in a 2.0 Duo Macbook and am on my third unit from apple. Now that my warranty has expired they want me to pay an arm and a leg for a fourth unit. Won't burn DVDs at first, then won't burn CDs then won't recognize CDs then won't allow any disc of any kind to remain in the drive, it constantly ejects them. This is a piece of cr@p that apple will not accept responsibility for, after the first drive replacement I started having bluetooth problems. A cheap $39 burner in my wife's junky ACER is still running strong after four years, I am discouraged. The idea that you have to pay to join the insider club to get a decent appointment at the genius bar is a rip off as well, I like the computer, the support system *****. Tim

    http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Certo certo
    > No, scusa non ho capito.
    >
    > [img]http://www.sony-optiarc.eu/typo3temp/pics/f54
    >
    > Vuoi mettere sta roba su un iMac?
    >
    > E comunque sarò io che non so NULLA di quello che
    > significa avere un Mac, però non si lamentano
    > solo in
    > Italia.
    >
    > I wouldn't hold my breath waiting for
    > assistance from apple regarding this subject. I
    > have the MATSHITA DVD-R UJ-857 in a 2.0 Duo
    > Macbook and am on my third unit from apple. Now
    > that my warranty has expired they want me to pay
    > an arm and a leg for a fourth unit. Won't burn
    > DVDs at first, then won't burn CDs then won't
    > recognize CDs then won't allow any disc of any
    > kind to remain in the drive, it constantly ejects
    > them. This is a piece of cr@p that apple will not
    > accept responsibility for, after the first drive
    > replacement I started having bluetooth problems.
    > A cheap $39 burner in my wife's junky ACER is
    > still running strong after four years, I am
    > discouraged. The idea that you have to pay to
    > join the insider club to get a decent appointment
    > at the genius bar is a rip off as well, I like
    > the computer, the support system *****.
    > Tim

    >
    > http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=

    Primo i mac non sono solo gli iMac.

    Secondo: http://www.google.com/products?client=safari&rls=e...

    http://www.ifixit.com/Mac-Parts/iMac-20%22-2-GHz-%...

    IGNORANTE.
    QUANTO COSTA UN DRIVE SLOT LOADING ULTRASOTTILE PER WIN?
    ECCO, ESATTAMENTE QUANTO UNO PER MAC!

    Se non lo vuoi con sopra la melina ne compri uno compatibile ESATTAMENTE uguale a quello per WIN.

    Vuoi continuare?

    Eccheppalle quelli che credono di aver sempre ragione!
  • - Scritto da: Liosandro
    > Primo i mac non sono solo gli iMac.
    >
    > Secondo:
    > http://www.google.com/products?client=safari&rls=e
    >
    > http://www.ifixit.com/Mac-Parts/iMac-20%22-2-GHz-%

    Uuuuhhh, sono proprio dietro l'angolo, eh?

    > IGNORANTE.
    > QUANTO COSTA UN DRIVE SLOT LOADING ULTRASOTTILE
    > PER
    > WIN?
    > ECCO, ESATTAMENTE QUANTO UNO PER MAC!
    >
    > Se non lo vuoi con sopra la melina ne compri uno
    > compatibile ESATTAMENTE uguale a quello per
    > WIN.
    >
    > Vuoi continuare?

    Uhm, lasciami pensare ... sì!

    Ciao a tutti, ho acquistato un superdrive pioneer DVR-K05PD per montarlo sul mio Pb 12" (che attualmente ha il combo).
    Mi armo di pazienza e taaaaanto tempo e comincio a smontare il pb...
    dopo aver scollegato il mondo intero, riesco a smontare il combo, tolgo la mascherina (che sembra fatta in cemento armato per quanto pesa) e mi preparo a montarla sul superdrive ma... NON E' COMPATIBILE!!!
    I fori del combo sono diversi da quelli del superdrive...
    AAAAAARRRRRGGGGGHHHHHH
    Ritorno su internet, cerco, guardo, ma tutti i siti comfermano la perfetta compatibilità.
    A qualcuno è capitata una cosa simile oppure sa qualcosa in più?
    Alla fine, un superdrive in più non è un problema (alla fine l'ho pagato 40euro), anzi, sarà una scusa per acquistare prima il mini però mi piacerebbe comunque capire...
    P.S. ho controllato su internet e non è "fuffo" (anche le foto dei DVR-K05PD trovate su internet hanno gli stessi forellini "non compatibili")

    Ma a quel prezzo dove lo hai trovato??

    sul noto sito di aste

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    Il masterizzatore è forse la parte meno affidabile e duratura dei nostri Mac, e io ne so qualcosa...
    Se il tuo Mac è ancora in garanzia non perdere tempo e vai in assistenza.

    Purtroppo ha 2 anni e 6 mesi di vita, quindi niente garanzia. Il masterizzatore che c'è su è stato cambiato già dopo 6 mesi perché faceva delle bizze, avevo chiesto se era possibile installare un'altra marca, ma mi hanno detto in assistenza che non era possibile in garanzia e mi hanno messo su di nuovo sta ciofeca che tra l'altro ha continuato a fare più o meno le stesse bizze, anche con grande stupore del centro assistenza (secondo me fingevano di essere stupiti). Credo che se vado in assistenza per sostituirlo mi salassino. Pensa che nel PC che ho ancora, c'è dentro un Freecom del 2003 che digerisce ancora tutto e non mi ha mai rovinato un CD o DVD.
    Comunque se qualcuno avesse qualche altra idea o esperienza in merito sarei lieto di essere aiutato prima di essere spennato dal centro assistenza.

    Ti suggerisco di prendere in considerazione un masterizzatore esterno. Se di buona marca sono un po' più robusti e affidabili...

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    Salve , premetto che sono un neofita di questo forum.
    Ho un imac intel 17" acquistato nel gennaio 2008 quindi fuori garanzia, che monta un superdrive pioneer dvr k06pd dopo aver masterizzato diverse decine di dvd in un anno e mezzo non si decide di sputarmi fuori il dvd masterizzato. Siccome era già successa una cosa simile 3 mesi fa e ho potuto vedere come si apriva l'Imac preso dall'ansia ho aperto il computer. Mi trovo nella posizione di dovere sostituire il superdrive. La domanda è : esiste qualche tutorial che spiega come barcamenarsi nella sostituzione?

    Si, ci sono i manuali di servizio apple che possono aiutarti in questo. Non sono pubblici ovviamente poiché sono esclusivi per i centri di assistenza e i tecnici apple, e non è nemmeno semplice trovarli.
    Tempo fa riuscivo ad entrare in una sezione apple ma ora non riesco + ad entrarci.
    Comunque puoi sempre vedere su youtube se qualcuno l'ha fatto, e vedi come fa. Cerca in inglese magari, è + probabile trovare un tutorial ben fatto.
    Se riesco a trovare il manuale di servizio tra i miei pdf te lo faccio sapere e te lo mando magari.

    Sicuramente, ma c'è gente che ha aperto mac mini nei modi più strani. Io per cambiare le ram ad un mac mini usai due spatole da muratore!!
    Comunque sono arrivato alla conclusione che questi drive sono un punto molto dolente di apple. A me ogni tanto ne sbaglia qualcuno a masterizzare, ma non ho tempo per aprirlo. Ora ne ho messo uno esterno e non sbaglia un colpo.
    Sono parecchie le persone che hanno avuto problemi in tal senso, e apple dovrebbe rivederli un po' meglio.


    Quindi, sì il masterizzatore è sostituibile con una certa dose di pazienza e una discreta ricerca in rete (sperando che poi tutto fili liscio col corriere), ma perchè più leggo nei vostri forum, più mi convinco che acquistare un Mac è una lotteria da cui è meglio stare lontano?
    E se si scassa la scheda madre (o scheda logica che dir si voglia) come la mettiamo? In quel caso non si scappa dall'assistenza.
    non+autenticato
  • Dopo un travaglio di circa 4 mesi oggi decido di farmi restituire i soldi del imac da 27 i5 che avevo acquistato a novembre e sostituito circa 5 volte e senza troppe discussioni mi hanno accettato allo store il rimborso malgrado siano passati ben oltre 14 giorni dall' acquisto (sostituzione) dell'ultimo imac, anzi diciamo che e' passato un mese e mezzo e mi hanno reso i soldi malgrado lo abbia utilizato e tenuto per non poco tempo. Quindi ritiro "parte" delle critiche (non tutte) fatte in precedenza.
    Ora che ci sono passato di persona mi sento veramente soddisftatto e sono grato ad apple della sua onesta' che dubitavo arrivasse fino a questi livelli.
    (nessuno mi avrebbe reso i soldi dopo un mese e mezzo)
    Aspetto comunque che arrivi il bonifico bancario per cantar vittoria
    Devo dire che dopo tutto sono passate solo poche ore dall'addio al mio imac che gia mi manca e sono depresso al solo pensiero di acquistare un pc !!!
    Il responsabile dello store mi ha detto che i problemi sugli imac da 27 sono stati risolti (e non con gli agiornamenti) quindi chi acquista ora va tranquillo che le macchine sono ok anche perche' non gli converrebbe continuare a vendere per poi rimborsare ....ma io aspetto decisamente un bel po prima di riacquistarne uno...
    A presto


    Certo certo. Buttano sul mercato una macchina senza neppure testarla a dovere, fanno perdere un fracasso di tempo alla gente e il macaco che ti dice?
    "Mi sento veramente soddisfatto e sono grato ad apple della sua onestà" DelusoDelusoDeluso
    Addirittura la gratitudine per aver fatto l'unica cosa sensata che poteva fare dopo 5 sostituzioni andate a vuoto: ridargli i soldi! Eppoi si lamentano se dicono che i macachi sono affetti da dissonanza cognitiva. Vi hanno pure sottoposto ad esperimenti per dimostrarlo.
    http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_nov...
    non+autenticato
  • > Certo certo. Buttano sul mercato una macchina
    > senza neppure testarla a dovere, fanno perdere un
    > fracasso di tempo alla gente e il macaco che ti
    > dice?
    >
    > "Mi sento veramente soddisfatto e sono
    > grato
    ad apple della sua onestà"
    DelusoDeluso
    >Deluso
    E cosa ti aspettavi, da gente che si diverte a pagare un asseblato + logo di plastica il doppio di quello che lo paghiamo noialtri???Occhiolino
    non+autenticato
  • - Scritto da: pippO

    > E cosa ti aspettavi, da gente che si diverte a
    > pagare un asseblato + logo di plastica il doppio
    > di quello che lo paghiamo noialtri???
    >Occhiolino

    certo certo... doppio? ma anche triplo... mi fai un paragone così veloce veloce? grazie
    ps non valgono gli assemblati taiwanesi che tutto sono fuorchè comparabili. HP, Sony et similia please. Altrimenti paragoniamo BMW a Fiat.
  • > certo certo... doppio? ma anche triplo... mi fai
    > un paragone così veloce veloce?
    > grazie
    > ps non valgono gli assemblati taiwanesi che tutto
    > sono fuorchè comparabili. HP, Sony et similia
    > please
    Prova a girarla la tua mela magari vedi un bel made in china...A bocca aperta
    Ma non è proprio cina, è una provincia della california, benedetta da san giobbs...
    non+autenticato
  • - Scritto da: pippO
    > Prova a girarla la tua mela magari vedi un bel made in china...
    > Ma non è proprio cina, è una provincia della
    > california, benedetta da san
    > giobbs...

    Oppssssss... "designed" è diverso da "assembled".... A bocca aperta
    Aspetta che ti spiego... "made" vuol dire integralmente pensato e prodotto. "assembled" vuol dire che certe fabbriche (selezionate) ricevono i progetti "designed" altrove e li assemblano.

    Clicca per vedere le dimensioni originali
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 18 febbraio 2010 14.21
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    Modificato dall' autore il 18 febbraio 2010 14.23
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    Modificato dall' autore il 18 febbraio 2010 14.24
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  • > > Prova a girarla la tua mela magari vedi un bel
    > made in
    > china...
    > > Ma non è proprio cina, è una provincia della
    > > california, benedetta da san
    > > giobbs...
    >
    > Oppssssss... "designed" è diverso da
    > "assembled"....
    >A bocca aperta
    > Aspetta che ti spiego... "made" vuol dire
    > integralmente pensato e prodotto. "assembled"
    > vuol dire che certe fabbriche (selezionate)
    > ricevono i progetti "designed" altrove e li
    > assemblano.
    >
    Quante cose che non sai...
    non+autenticato
  • - Scritto da: pippO

    > Quante cose che non sai...

    ok hai vinto tu. ciao
  • - Scritto da: Certo certo

    > Addirittura la gratitudine per aver fatto l'unica
    > cosa sensata che poteva fare dopo 5 sostituzioni
    > andate a vuoto: ridargli i soldi! Eppoi si
    > lamentano se dicono che i macachi sono affetti da
    > dissonanza cognitiva. Vi hanno pure sottoposto ad
    > esperimenti per
    > dimostrarlo.
    > http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/07_nov

    Certo certo... http://www.cwi.it/notizia/17581/2009-04-21/Apple-b...

    nota che il sito è computerworld.it non www.fanboydellamelachefigocheèjobs.it
  • Fra tutti i troll "pippo" é il piu' disarmante , almeno gli altri dimostrano un minimo di conoscenza.

    Smetto di rispondergli che tanto é inutile
    non+autenticato
  • credo che sia giusto che la apple estenda la garanzia a pc che danno dei problemi, come credo che farebbe più o meno tutte le aziende. Ora non mettiamoci a santificare a destra e a manca, però manco demonizzare il fatto.
    non+autenticato
  • - Scritto da: stivy
    > Certo certo...
    > http://www.cwi.it/notizia/17581/2009-04-21/Apple-b
    >
    > nota che il sito è computerworld.it non
    > www.fanboydellamelachefigocheèjobs.it

    Un'indagine condotta negli Stati Uniti posiziona Cupertino davanti ad altri produttori di computer

    Almeno negli Stati Uniti Apple batte con ampio margine i rivali produttori di computer come Hewlett-Packard e Dell in una recente indagine sulla soddisfazione dei clienti. Dei cinque produttori di computer presenti tra le 114 aziende del Customer Experience Index di Forrester Research, Apple ha segnato un 80%, sufficiente per rientrare nella categoria "good" e la ventitreesima posizione. Gateway, HP e Compaq, invece, hanno segnato rispettivamente 66%, 64% e 63 ottenendo le posizioni 64, 72 e 78.
    Solo Gateway è andata sufficientemente bene per entrare nella categoria "okay" mentre HP e Compaq sono rientrate in quella "poor". Dell dal canto suo ha registrato il peggior risultato tra i produttori di computer con il 58% - anch'essa giudicata "poor" dagli standard Forrester – e ottenendo la posizione 93.
    Il report, basato su una indagine tra 4.500 consumatori statunitensi, evidenzia i punti di forza di Apple, afferma Bruce Temkin, l'analista di Forrester che ha seguito l'indagine. "Il gap maggiore tra i suoi punteggi e quelli dei suoi concorrenti si è registrato sul giudizio 'semplice da usare'", spiega Temkin. "In questo componente, Apple ha distanziato gli altri dai 17 punti su Gateway ai 28 punti su Dell".
    La guida di Apple si è rivelata meno forte in altri elementi che, combinati, hanno generato il punteggio finale – "utile" e "piacevole", nota Temkin. Apple ha battuto i suoi concorrenti nella prima da 11 a 14 punti differenza, e nella seconda da 15 a 25 punti.


    Posso ribattere con questo?

    Well, its time for another update to my plague of defective Apple Products...

    PPC
    Powerbook Titanium --> Repaired 4 times, on 5th Apple Replaced
    PowerMac G5 --> (1)Super Drive Replaced, (2)Graphics Card Replaced, (3) Lower Front Fan Assembly Replaced, (4)Upper Front Fan Assembly Replaced, (5) Cooling Pump failing, sending new logic board and processors), (6) New Processors are DOA, local Apple Store replacing Processors again..., (7) Computer will not sleep, randomly starting up from shutdown, Apple to Replace, Replacement DOA another replacement on its way... (purchased 12/2005)
    Powerbook G4 --> (1)RAM Chip Failed/Replaced, (2)Logic Board Failed, physically damaged while in repair, (3) Needs Repair

    500% Failure Rate

    Intel
    MacBook #1 --> (1) Logic Board and Aiport Card Failed/Replaced, (2) Logic Board Replaced, ethernet port not responding.
    MacPro #1 -->Replacement for PowerMac G5 -->(1)Graphics Card loose in case, Apple to replace entire machine with another new one.

    150% Failure Rate

    Display
    30" Cinema Display --> (1)Heavy Pixelation-Apple Repaired, (2)Same Problem, Apple Replaced, (3)New unit had same problem, Apple Replaced again. (so I'm on my 3rd Display in 1 year) (4) 5-7 Dead Pixels

    400% Failure Rate

    These figures don't even take into account the issues I have had with Apple's Keyboards, Mice, Airports, and iPods...

    Keep up the great work crApple...


    Le stesse cose le trovi nei forum italiani. PowerMac G5 progettati male col sistema di raffreddamento che si sputtana e manda in fumo i processori, schede logiche rimpiazzate in quantità imbarazzante per una compagnia che si professa come la migliore sul mercato (ma voi questa la chiamate ingegnerizzazione), schermi con pixel morti che non vengono sostituiti se il numero non supera gli 8 (otto!!!) pixel bruciati, iPhone che esplodono, iPod che si rigano come fossero di burro, schermi che sfarfallano o mostrano strani aloni gialli, portatili con l'alluminio che si sfoglia dal calore ...
    Ma a che serve dirtelo? Sono sotto gli occhi di tutti, ma voi siete affetti da dissonanza cognitiva e quindi continuerete a dire che fa tutto parte della qualità del brand. Ci si lamenta giustamente di Microsoft quando fa fare da beta tester i suoi utenti, voi non alzate un dito quando vi fanno fare la stessa cosa sull'hardware (e pagate un prezzo più alto per farlo e siete pure contenti di farlo).
    non+autenticato
  • I seagate laminati oro con contorno di mele benedette da san giobs si rompono come quelli degli acer???
    E adesso cosa gli raccontiamo ai macachi?
    Gli mandiamo un bel santino da appendere sul monitor?A bocca aperta
    E meno male che erano componenti sceltissimi, fatti proprio apposta per l'alto livello qualitativo applez!
    Rotola dal ridereRotola dal ridereRotola dal ridere
    non+autenticato
  • Riconosco il difetto, lo passano in garanzia anche se scaduta... Cosa dici sei ancora dell'idea che il tuo acer (con un'assistenza lampo!) sia minimamente paragonabile?

    Passa la vita ad accendere e spegnere il calderone che hai davanti su dai fai il bravo, almeno leggi l'articolo.
    non+autenticato
  • > Riconosco il difetto, lo passano in garanzia
    > anche se scaduta... Cosa dici sei ancora
    > dell'idea che il tuo acer (con un'assistenza
    > lampo!) sia minimamente
    > paragonabile?
    Forse noi capito tu:
    a voi macachi vendono dei normalissimi pc a peso d'oro con la scusa dei componenti di alta qualità!
    Come vedi si tratta della stessa roba che trovi ovunque, ma che io col mio acer ho pagato la metà!
    Divertiti con la tua mela bacata...A bocca aperta
    non+autenticato
  • Divertiti col tuo plasticone
    non+autenticato
  • E tu beati nella convinzione di avere qualcosa di meglio !
  • Il fatto è che se qualcosa va storto, il problema te lo risolvono Rotola dal ridere

    Uno che conosco ha un problema grosso con un portatile HP, mandato in riparazione, e ritornato come nulla fosse.

    Ovviamente ha ancora problemi.
    non+autenticato
  • > Il fatto è che se qualcosa va storto, il problema
    > te lo risolvono
    > Rotola dal ridere
    >
    > Uno che conosco ha un problema grosso con un
    > portatile HP, mandato in riparazione, e ritornato
    > come nulla
    > fosse.
    >
    > Ovviamente ha ancora problemi.
    Invece a mio cuggino si staccava la vernice del suo macbook...A bocca aperta
    non+autenticato
  • a me si é creapato il top case con garanzia scaduta da 6 mesi.

    Sostituito tutto il top case e tastiera grauitamente
    MeX
    16902
  • > a me si é creapato il top case con garanzia
    > scaduta da 6
    > mesi.
    >
    > Sostituito tutto il top case e tastiera
    > grauitamente
    La plastica superiore benedetta da giobbs...A bocca aperta
    non+autenticato
  • e chi ci crede alle benedizioni!
    MeX
    16902
  • > e chi ci crede alle benedizioni!
    TU! Per comprare un assemblato a peso d'oro...A bocca aperta
    non+autenticato