Skype spegne Skype

Skype spegne Skype

La versione per Windows Mobile non è più disponibile per il download. C'è chi ne chiede il ripristino
La versione per Windows Mobile non è più disponibile per il download. C'è chi ne chiede il ripristino

“Avevamo capito che Skype Lite e Skype per Windows Mobile non erano più in grado di offrire la migliore esperienza Skype possibile”. Così l’azienda che ha sviluppato un fra i più noti client VoIP ha spiegato l’affossamento dei due programmi pensati per gli smarphone targati Windows .

Al momento non è più disponibile per il download, anche se chi l’aveva già scaricata può continuare a utilizzarla senza problemi. Ma dal quartier generale di Skype mettono in guardia: “Gli utenti che lo desiderano possono servirsi dei vecchi programmi – viene spiegato – tuttavia devono rendersi conto che la qualità del servizio sarà inferiore”.

“Colpa dei produttori e dei diversi metodi di utilizzazione di cuffie e microfoni” secondo Peter Parkes, portavoce di Skype, il quale però precisa che non si tratta di un abbandono ma piuttosto di un arrivederci. Gli sviluppatori di Skype si starebbero concentrando infatti sullo sviluppo di una nuova applicazione pensata per Windows Phone 7, il nuovo OS mobile di Redmond.

Questa epurazione ha tuttavia generato alcune polemiche, soprattutto negli Stati Uniti dove Verizon aveva appena approvato le telefonate VoIP su rete 3G: secondo gli addetti ai lavori Skype avrebbe potuto limitarsi a chiudere il supporto al programma, consentendone comunque il download.

Giorgio Pontico

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 feb 2010
Link copiato negli appunti