Cellulari, le brevissime di oggi

Bisbigliare al telefono all'aeroporto - Con Vola si inviano e ricevono SMS su PC - Telefoni usa e getta anche su GSM

Bisbigliare al telefono all'aeroporto
Un sistema basato su un doppio microfono e controllato elettronicamente permetterà di eliminare tutti i rumori di sottofondo e gli eco quando si parla al telefonino. Questa la promessa dell'ultima invenzione di Philips, LifeVibes, una famiglia di prodotti software dedicati all'acustica e basata su di un algoritmo capace di gestire automaticamente due microfoni, uno destinato a raccogliere le parole dette al telefono, l'altro a valutare il sottofondo da eliminare.
Secondo quanto si apprende, il nuovo sistema è studiato per essere montato sui cellulari ma anche su altri device portatili e permetterà di parlare a bassa voce anche in posti particolarmente rumorosi, come in un aeroporto, in una strada affollata o un centro commerciale.

Con Vola si inviano e ricevono SMS su PC
E' uscito VolaSMS 3.0VX, un'applicazione che permette di gestire gli SMS attraverso il proprio computer e su Internet. Il sistema permette di inviare SMS anche con l'indicazione del mittente, a seconda del tipo di pacchetto che si acquista. Infine, quest'ultima versione permette anche di ricevere gli SMS sul proprio computer.

Telefoni usa e getta anche su GSM
Potrebbero sbarcare prestissimo su molti nuovi mercati europei i cellulari "usa e getta" della Hop-On, azienda che già altrove commercializza questo tipo di telefonino, seppure per Code Division Multiple Access (CDMA). L'operazione è divenuta possibile con l'entrata di Hop-On nell'ETSI (European Telecommunications Standards Institute), istituzione che si occupa di rendere omogenee le molte tecnologie che fanno riferimento al sistema GSM.
Con Hop-On, ETSI conta ora 768 membri di 55 paesi del mondo.
3 Commenti alla Notizia Cellulari, le brevissime di oggi
Ordina