Alessandro Del Rosso

Chi si rivede: WiMAX, su EeePC

Un nuovo modello pensato per la mobilitÓ, che incorpora connessione HSPA o di quarta generazione. SarÓ presto in vendita negli USA

Roma - Molto presto Asus lancerà sul mercato una versione del suo Eee PC 1005PE provvisto di modem 3G o, in alternativa, di modulo WiMAX. Questo nuovo modello di netbook porterà il nome di 1005PEG e corteggerà soprattutto chi necessita di una connessione a larga banda anche quando si trova fuori casa o ufficio.

Asus ha mostrato per la prima il 1005PEG presso lo scorso CES di Las Vegas, e il nome di questo portatilino è riemerso negli scorsi giorni sul sito della Federal Communications Commission (FCC), che lo ha dichiarato idoneo alla commercializzazione negli USA.

Per quanto riguarna le altre specifiche tecniche, queste non differiscono da quelle del 1005PE: processore Atom 450, display da 10,1 pollici e 1024 x 600 punti di risoluzione, 1 GB di RAM, hard disk da 250 GB, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, batteria a 6 celle e il già succitato modem 3,5G/3,75G (HSDPA/HSUPA) o 4G (WiMAX). Il sistema operativo è Windows 7.
Ancora nessuna informazione circa disponibilità e prezzo.

Alcuni analisti prevedono che nel corso dell'anno il numero di netbook che offriranno una connessione WiMAX crescerà significativamente.

Alessandro Del Rosso
3 Commenti alla Notizia Chi si rivede: WiMAX, su EeePC
Ordina