Giorgio Pontico

Wolfram Alpha anticipa i saldi

Il costo della relativa app per iPhone stato considerevolmente ridotto. Nel tentativo di attirare un numero maggiore di utenti

Roma - I responsabili del Progetto Wolfram Alpha hanno deciso di abbassare sensibilmente il prezzo della app per iPhone: dai circa 40 euro inziali si è passati a 1,59 euro. Il motivo, secondo quanto dichiarato, è la necessità di attirare un maggiore numero di utenti per sollecitare maggiormente le caratteristiche della piattaforma sviluppata lo scorso anno.

Nonostante si tratti di una app decisamente ben confezionata (come dimostra le 4,5 stelle su 5 su App Store), il prezzo, pari a quello di buona parte dei navigatori satellitari sviluppati per il Melafonino, era stato giudicato decisamente sproporzionato: forse proprio il numero di download insoddisfacente ha spinto Wolfram a ritoccare la cifra al ribasso, offrendo per di più un rimborso totale, a coloro che avevano scaricato il sofware pagando il prezzo pieno.

Apple, come da accordi, non sarà tenuta a restituire il 30 per cento del valore incassato dopo ogni transazione: il costo dei rimborsi graverà tutto Wolfram Alpha.
A tracciare questa nuova linea è stato il neo-assunto manager di Wolfram Alpha, Barak Berkowitz, che sin da subito ha messo in chiaro di volerne migliorare l'accessibilità e la fruibilità attraverso quante più piattaforme possibili. Per effetto di queste nuove direttive è stato rivisto di recente il sito mobile, ottimizzato per accogliere traffico da periferiche di vario genere e con un occhio di riguardo per iPhone.

Giorgio Pontico
Notizie collegate
2 Commenti alla Notizia Wolfram Alpha anticipa i saldi
Ordina