Alessandro Del Rosso

PS3 Slim, ovunque con un monitor ad hoc

Dal Giappone sta per arrivare un monitor da 11,6 pollici in alta definizione che integra uno slot dove alloggiare una PS3 Slim, rendendo più semplice portare a spasso la console di Sony

Roma - Esaltando le doti di trasportabilità già congenite nella compatta e leggera PlayStation 3 Slim, il piccolo produttore giapponese Hori sta per lanciare un monitor HD da 11,6 pollici dotato di un apposito alloggiamento per la console di Sony.

Hori LCD Monitor HD 3Chiamato LCD Monitor HD 3 (qui l'home page tradotta dal giapponese), il prodotto è stato concepito per consentire l'uso della PS3 Slim anche laddove non si disponga di un televisore o quando non si ha voglia di smanettare con i collegamenti video. Se non utilizzato, lo schermo può essere piegato sulla docking station, conferendo al sistema la forma di una valigetta.

Purtroppo la portabilità di questa soluzione è pesantemente limitata dal fatto che è ancora necessario collegare la console ad una presa elettrica. L'integrazione di una batteria ricaricabile nello chassis dell'HD 3 appare del resto impraticabile per via dell'elevato assorbimento energetico della PS3 Slim, che durante il gioco può superare i 100 watt.
Hori LCD Monitor HD 3Dotato di sistema di retroilluminazione a LED, l'LCD Monitor HD 3 ha la risoluzione tipica di un monitor HD Ready (720p), pari a 1366 x 768 pixel, ed è in grado di visualizzare 262mila colori. Il tempo di refresh, di 8 ms, è piuttosto alto per gli standard attuali, come sotto la media appaiono il rapporto di contrasto (500:1) e gli angoli di visione.

Hori commercializzerà il suo LCD Monitor HD 3 in Giappone il prossimo 27 maggio ad un prezzo di 24800 yen, pari a circa 200 euro. Il fatto che il monitor supporti sia lo standard TV NTSC che quello PAL suggerisce che il monitor di Hori aspiri anche ad altri mercati oltre a quello di casa.

Alessandro Del Rosso
16 Commenti alla Notizia PS3 Slim, ovunque con un monitor ad hoc
Ordina