Conferenza italiana su ebXML

Conferenza italiana su ebXML

La promuove l'associazione Commercio Elettronico
La promuove l'associazione Commercio Elettronico


Roma – Il 13 maggio 2003 si terrà a Roma presso Unioncamere la prima edizione della
“Conferenza italiana su ebXML”, manifestazione promossa dall?associazione Commercio Elettronico Italia e da INDIS-Unioncamere e sponsorizzata dalla Comunità Europea. Fa parte delle così chiamate “iniziative di disseminazione” organizzate nell?ambito del gruppo di lavoro eBES del CEN/ISSS.

“L’iniziativa ebXML – si legge in una nota – mira a sviluppare l’utilizzo di XML nell’e-Business soprattutto nella piccola e media azienda. ebXML è un progetto supportato da quasi tutti gli organismi di standardizzazione internazionale (UN/CEFACT, OASIS, Unione Europea) ed ha visto la partecipazione delle maggiori aziende operanti nel settore”.

L’idea dell’evento è fornire un quadro esaustivo sul linguaggio ebXML, sulla sua storia, sull?impatto che può avere la sua introduzione nella piccola e media impresa e sui futuri sviluppi legati ad applicazioni in ebXML.

La manifestazione avrà la durata di una giornata e la partecipazione sarà gratuita ed aperta a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili. La priorità sarà garantita al pubblico registrato. Maggiori informazioni e il form di iscrizione sono disponibili all?indirizzo: http://www.ebxmlitaly.org

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 apr 2003
Link copiato negli appunti