ADSL, la copertura pianificata Telecom

La pagina sulla copertura dell'ADSL che fino a qualche settimana fa era finita sotto gli strali dell'utenza si riempie finalmente di informazioni. Con dati che interessano molti. Ecco di che si tratta

ADSL, la copertura pianificata TelecomRoma - Chi abita nei molti comuni italiani nei quali Telecom Italia asserisce di voler portare l'ADSL ora ha uno strumento in più per controllare che l'operatore dominante stia mantenendo le sue promesse.

La pagina web che fino a qualche tempo fa era messa alla berlina su mezza rete per la scarsezza congenita di informazioni attendibili è ora tornata online con una certa quantità di indicazioni utili per chi vuole conoscere il proprio "destino" in materia di copertura ADSL della propria zona di residenza.

Per ogni comune di intervento, oltre al nome del comune stesso, la pagina indica il distretto telefonico interessato all'intervento di aggiornamento delle centraline per l'erogazione dell'ADSL nonché l'area delle centrali stesse.
Soprattutto, a fianco di questi dati vi è la colonna "Mese prevista attivazione" che per tutti i comuni listati varia tra aprile e giugno 2003. Si tratta di dati scarni ma, rispetto all'enorme difficoltà del reperire informazioni sulla copertura ADSL del territorio, rappresentano certo un passo avanti.

Va detto che la pagina non elenca tutte le aree nelle quali Telecom Italia quest'anno provvederà agli interventi di aggiornamento ma solo quelle, appunto, che sono previste in questi mesi. Come si ricorderà, l'incumbent ha promesso mari e monti per l'ADSL che, entro quest'anno, nelle parole di Telecom, dovrebbe arrivare a disposizione della grande maggioranza della popolazione.
TAG: adsl
91 Commenti alla Notizia ADSL, la copertura pianificata Telecom
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | Successiva
(pagina 1/7 - 34 discussioni)