A Genova dicono che Fastweb funziona

In una breve email una lettrice risponde alle segnalazioni apparse in questa rubrica di Punto Informatico spiegando la propria ottima esperienza con il provider

Roma - Dopo la pubblicazione della lettera L'ADSL, Genova e Socrate, abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di disservizi ADSL a Genova ma anche alcuni esempi di ADSL installato senza problemi, come quello che è brevemente descritto di seguito da una lettrice. La redazione

Cara redazione di Punto Informatico, mi chiamo Chiara e sono anche io di Genova, pero' del quartiere di Prà.

Qualche tempo fa abbiamo deciso di fare un contratto con Fastweb, la MegaInternet500, e devo dire che nel nostro caso tutto si è svolto nel modo più liscio: abbiamo fatto la richiesta via internet, ci hanno chiamato il giorno dopo, il tecnico è venuto il giorno successivo ancora e la Telecom non ha eccepito sulla number portability.
Nel giro di una settimana, forse due, tutto a posto, connessione fatta e libera circolazione nel web!

Insomma, tutto ok, e dal sito fastweb lo stato della nostra pratica era sempre aggiornata e corretta. Che dire, so che alcuni hanno avuto problemi (una collega della zona di Pegli pare non abbia ricevuto la "fattibilità" dalla Telecom) ma nel complesso l'organizzazione Fastweb si è rivelata davvero... organizzata.

Questo non vuole essere una pubblicità sfacciata ad un operatore, è semplicemente la mia esperienza. Saluti e complimenti per il vostro lavoro.

Chiara di Biase
TAG: adsl
19 Commenti alla Notizia A Genova dicono che Fastweb funziona
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  • Non rispondono alle mail e la comunicazione con il 192193 è molto "difficoltosa".
    Vorrei modificare il mio piano tariffario, ma non so se ce la farò...
    Ma come è possibile essere clienti e non poter comunicare con loro???
    non+autenticato
  • Sono stato uno dei primi a Roma a sottoscrivere un contratto con Fastweb "tutto senza limiti" ed ho dovuto aspettare tre mesi per l'allaccio, ma per colpa di Telecom che andava cercando tutti i cavilli per ritardare il distacco della linea, di questo ne ho avuto esperienza personale diretta.
    Quando tutto si è sbloccato, è arrivato il tecnico, ha installato le relative apparecchiature e sono partito... alla grande!!!
    Da circa un anno e mezzo non sono più abbonbato Telecom e con Fastweb ho avuto pochissimi problemi.
    Navigo con Macintosh e internet va a meraviglia ed è semplicissima da configurare, anzi non c'è niente da configurare, funziona e basta.
    Una cosa vergognosa invece è il 192-193, dove per poter parlare con un operatore devi attendere tutta la tiritera del disco e sei fortunato se trovi l'opzione giusta che ti porta all'operatore.
    Ho scritto una mail di protesta ma hanno fatto finta di non capire...
    In conclusione sono soddisfatto e se abbassassero un poco i prezzi lo sarei di più.
    Un saluto,         Bis
    non+autenticato
  • ... ad aspettare.
    Siamo un piccolo ufficio (circa una decina di persone) e lavoriamo in centro a Milano. Sulla connessione niente da dire (almeno, se qualcosa non va per ora non ce ne siamo accorti) Però la telefonia è a catafascio.
    Le chiamate in arrivo spesso non vengono raccolte dal centralino, in pratica il telefono non squilla.
    Mentre invece dall'altro capo del filo si sente squillare all'infinito sino a che cade la linea.

    Il risultato è che stiamo perdendo contatti e clienti e facciamo pure la figura di quelli che non rispondono o che alla fine buttano giù scocciati. Solo quelli che lavorano molto con noi sanno che al secondo terzo tentativo si prende finalmente la linea.
    Per carità qualche problema può capitare, solo che a fastweb, dopo 3 mesi (diconsi 3) di lamentele e telefonate varie nessuno si è mai degnato di andare oltre qualche telefonata di istruzioni che naturalmente non hanno sortito effetto alcuno.

    Una volta hanno persino osato sostenere che il tecnico ci aveva chiamato per perendere appuntamento ma che noi gli avevamo risposto "di non avere tempo"... con la nevrosi che ci piglia a tutti per 'sta storia figurati se gli avremmo mai potuto rispondere così...!!!

    Ovviamente tra breve torneremo alla benamata telecom e - credo(dato che non dipende da me) - avvieremo una causa per danni a fastweb.



    non+autenticato
  • Qualche tempo fa' e' salito alla ribalta della cronaca un sedicente imprenditore che sosteneva di vendere auto nuove scontate del 30-40%, il tale in questione sembra vendesse in realta' solo il 30-40% delle automobili, il resto non veniva mai consegnato, cosi' si dice e non puo' essere appurato ovviamente fino alla conclusione di un processo penale. ovviamente Fastweb di certo non sta' applicando una politica simile, ne mi permetterei mai di insinuare un simile dubbio nei confronti di una' societa' seria ed affidabile.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Qualche tempo fa' e' salito alla ribalta
    > della cronaca un sedicente imprenditore che
    > sosteneva di vendere auto nuove scontate del
    > 30-40%, il tale in questione sembra vendesse
    > in realta' solo il 30-40% delle automobili,
    > il resto non veniva mai consegnato, cosi' si
    > dice e non puo' essere appurato ovviamente
    > fino alla conclusione di un processo penale.
    > ovviamente Fastweb di certo non sta'
    > applicando una politica simile, ne mi
    > permetterei mai di insinuare un simile
    > dubbio nei confronti di una' societa' seria
    > ed affidabile.


    C'e' da dire che con FW non paghi finche' non ti attivano, mentre loro pagano (si spera) il tecnico che ti monta l'HAG (e/o modifica l'impianto, come nel mio caso), quindi per rientrare nelle spese converrebbe anche a loro attivarti al piu' presto.

    Saluti Alessio
  • Io ho firmato il contratto con Fastweb nel 2001 e, dopo numerosissime false partenze, sono tuttora in attesa. Una vera vergogna!
    non+autenticato
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