Murdoch s'innamora di Yahoo!

Le speculazioni sull'interesse di News Corporation per il portalone si accavallano l'una sull'altra di ora in ora. A brevissimo si saprà se l'amore produrrà un erede

Web (internet) - Da qualche ora non si parla d'altro. Pare proprio che Rupert Murdoch abbia intenzione di fare della News Corporation una amante di Yahoo!, forse il portale più conosciuto del web. Al centro c'è la realizzazione di un erede, in grado di unire le due aziende nel settore della produzione di contenuti per la diffusione via satellite.

La via "minima" dell'intesa tra i due gruppi potrebbe consistere, sostengono alcuni esperti del "The New Yorker", in una distribuzione su Yahoo! dei contenuti informativi della corporation di Murdoch in cambio dell'accesso satellitare ai servizi di Yahoo! Dalle due aziende non è però arrivata alcuna conferma di quelli che News Corp. ha definito "speculazioni e pettegolezzi".

Che l'accordo sia però nell'aria lo confermerebbero gli incontri "documentati" dei boss di Yahoo! con quelli di News Corp. e secondo molti l'intesa potrebbe portare ad uno scambio di azioni tra le due aziende. Una fusione, invece, sarebbe secondo le indiscrezioni più attendibili da escludere. Ma, ricordano altri magazine specializzati, del doman non v'è, come noto, certezza?