Claudio Tamburrino

Advertising, spendi e spandi

Yahoo! si prodiga nel marketing per tentare al scalata a Google. Microsoft a sorpresa ha speso il doppio di Apple

Roma - Quanto spendono i colossi dell'IT in advertising? A tracciare un panorama è uno studio condotto dalla società di analisi Kantar Media e relativo alle spese di advertising in merito al 2009.

Google ha sborsato appena 11 milioni di dollari, mentre Yahoo! ha speso 45 milioni di dollari in advertising solo per lo scorso anno.

Il motore di ricerca in viola, d'altronde, starebbe dedicando molte delle sue risorse al marketing per tentare la scalata al successo di Big G, tanto che starebbe programmando di spendere tra 75 e 85 milioni di dollari per la prossima compagna pubblicitaria (il doppio di quanto speso complessivamente lo scorso anno e 40 volte il budget di AOL). eBay ha invece avuto un esborso di 89 milioni.
Sorprese anche per quanto riguarda Cupertino e Redmond: Apple (con 249 milioni di spesa) si fermerebbe a metà del budget messo a disposizione da Microsoft (518 milioni), nonostante l'effetto percepito dagli osservatori farebbe supporre il contrario.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • AttualitàiAd, Apple prepara un salasso?Indiscrezioni di persone informate sui fatti parlano della volontà di Cupertino di richiedere milioni di dollari. In cambio del privilegio di spargere pubblicità nelle app per iPhone OS
  • AttualitàTwitter, cinguettii promozionaliIl tecnofringuello cala la carta della piattaforma pubblicitaria di proprietà e intanto prosegue la sua opera registrando domini. Con uno sguardo a Wall Street
3 Commenti alla Notizia Advertising, spendi e spandi
Ordina