Il player MP3 s'intende col telefonino

Sony Ericsson ha presentato un nuovo lettore portatile di MP3 capace, attraverso Bluetooth, di connettersi ad un telefono cellulare dotato della stessa tecnologia wireless e consentire all'utente di rispondere alle chiamate

Tokyo (Giappone) - La joint venture fra Sony e Ericsson lancerà prossimamente sul mercato un nuovo player MP3 portatile, l'HBM-30, dotato di connessione Bluetooth, uno standard che ha nei due colossi i suoi massimi promotori.

Se il supporto a Bluetooth nei piccoli device non è più una novità, Sony Ericsson ora vorrebbe dimostrare che tecnologia significa comodità nell'interazione tra diversi dispositivi, in questo caso un lettore di MP3 con un qualsiasi telefono cellulare dotato della stessa tecnologia wireless.

L'HBM-30 è infatti in grado, quando arriva una chiamata sul telefono mobile a cui è connesso, di mettere automaticamente in pausa la musica e visualizzare sul proprio display il numero del chiamante: l'utente può decidere se rispondere o meno alla chiamata e, nel primo caso, di conversare con il proprio interlocutore direttamente attraverso le cuffie e il microfono integrati nel player.
La tecnologia Bluetooth può essere impiegata anche per connettere l'HBM-30 ad altri device mobile o ad un PC per scaricare brani MP3 e registrarli su di una scheda di memoria in formato Memory Stick, le memorie flash sviluppate da Sony per i dispositivi mobile.

Il gingillo di Sony Ericsson misura circa 5 cm quadrati ed è in grado di comunicare con altri dispositivi Bluetooth in un raggio di circa 9 metri. La sua introduzione sul mercato avverrà a livello mondiale entro la fine dell'anno ad un prezzo che oscillerà fra i 250 e i 300 dollari.
3 Commenti alla Notizia Il player MP3 s'intende col telefonino
Ordina
  • Non Bluetooth
    me lo hanno dato insieme a un T68 Ericcson
    a 50 ?
    usa le mm card (IMHO meglio delle sony stick)

    compresa l'interfaccia pc
    e' molto compatto e sfrutta la batteria del cellulare

    Wireless per gli accessori =
    crescita esponenziale di batterie e carica batterie =
    accroccWare



    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > Non Bluetooth

    allora non c'è già !!
    l'innovazione sta proprio nella introduzione della tecnologia
    bluetooth all'interno di questi apparecchi che possono così dialogare tra loro, anche se sono di "tipo" diverso, all'insaputa
    dell'utente che non deve volontariamente collegarli tra loro ma si accorge che qualcuno lo sta chiamando sul cellulare mentre sta smanettando con il lettore mp3 perchè il telefono, oltre che
    squillare normalmente, ha cercato se nelle vicinanze c'era un altro apparecchio con cui dialogare e indicare che c'è una chiamata in arrivo e addirittura trasferire la gestione della chiamata al lettore.
    che poi sta roba sia relamente utile o no è un altro discorso...
    non+autenticato
  • Finche Sony continuerà con questa linea suicida delle memorie proprietarie (memory stick e duo), non prevedo una grossa diffusione dei suoi prodotti. Lo stesso è capiato alle sue macchine fotografiche.....
    Lo standard per questi nuovi gadget credo sarà Secure Digital
    non+autenticato