Scotty lancia il cellulare da polso

Sarà il celebre ingegnere di Star Trek con altri colleghi della celebre serie a presentare a Las Vegas il telefonino da polso che si comanda a voce

Scotty lancia il cellulare da polsoLas Vegas (USA) - Nella capitale del gioco d'azzardo americano c'è l'Hilton e la Star Trek Experience, un giocattolone da 70 milioni di dollari dedicato a Star Trek, la celebre saga fantascientifica. Quale altra ribalta avrebbe potuto servire meglio alla coreana Samsung che in coincidenza con la megafiera del Comdex lancia il suo cellulare da polso che si comanda a voce?

Sarà Scotty, l'ingegnere capo della Enterprise, la "mitica" nave di James Kirk, insieme ad altri personaggi della saga trekkiana, a illustrare il funzionamento del nuovo telefonino ai visitatori. Funzionamento che comprende la composizione vocale del numero o l'utilizzo di un piccolo touch screen. Il device, grande poco più di un tradizionale orologio, è in grado di registrare fino a cinquanta nomi e numeri e può essere utilizzato con cuffiette audio o senza.

Il cuore del sistema è la tecnologia vocale della Conversational Computing che spera di proporla anche per la realizzazione di funzionalità di accesso ad internet via telefono, di navigazione vocale e via dicendo.
TAG: hw