Problemi ai server Aruba

Conferme dall'azienda

Roma - "Un forte temporale ha causato ingenti danni al gruppo elettrogeno ed alle strutture di alimentazione nella struttura attuale di Arezzo". Così Aruba, provider reso celebre soprattutto dai suoi servizi di hosting di siti web, ha confermato alcuni dei problemi rilevati da numerosi utenti, molti dei quali hanno scritto in questi giorni di festa a Punto Informatico.

Il giorno dopo l'annuncio, comunque, Aruba ha dichiarato che: "L'intervento di sostituzione dei gruppi danneggiati è terminato. Sono in corso di stabilizzazione tutti i servizi, connettività, hosting e servizi mail".

Della cosa parlano gli utenti Aruba nel forum dedicato.
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14 Commenti alla Notizia Problemi ai server Aruba
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  • Buongiorno, segnalo qui alcuni problemi nati con aruba.it e a quanto pare "irrisolvibili".
    Da molti giorni oramai i loro server fanno le bizze nel enso che non funzionano in assoluto sopratutto quelli usati per l'hosting Win+Lnx. Non solo non funzionano, il fatto è che c'è una completa mancanza di assistenza per tutti coloro che richiedono informazioni.
    Ora mi domando, a parte il fatto che restringono e di molto le applicazioni usabili sul server Linux (e non capisco come mai, ad esempio un postnuke viene chiesto di disattivare il modulo chat, al sistema Mambo, viene chiesto di disattivare il modulo banner) se non sono capaci di fornire il servizio per cui si fanno pagare (e anche lautamente...facciamoci quattro conti e vedrete che non è poi così vero che sono a buonmercato!) perchè non lo ammettono almeno farebbero più bella figura e sopratutto si eviterebbero alcune denunce che stanno per essere inoltrate? Si può fare qualcosa? Potete aiutarci? Insomma come è possibile che questi signori siano intoccabili e che nessuno, malgrado le diverse lamentele che da tempo giungono, faccia qualcosa per porre rimedio?.
    Ultima cosa, leggete da voi stessi i problemi che vengono posti in pochi giorni:
    Visibilità hosting Linux - http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=f...
    Supporto linguaggi hosting Linux - http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=f...
    Problemi relativi all'FTP con hosting Linux - http://forum.aruba.it/forums/ultimatebb.php?ubb=fo...

    Spero sia sufficiente come informazione per farvi prendere buona nota.
    Grazie
  • Salve sempre io... ora non solo quanto ho detto sopra, ma addirittura sono arrivati a cancellare i post! Quelli scomodi naturalmente. tipo il mio e quello di altri utenti. Ove non cancellano, non danno risposta! Maleducati, Arroganti e Presuntuosi! Ora mi chiedo ma nessuno interviene a chi ci si può rivolgere? Perchè è una situazione insostenibile, al di là del fatto che siano siti commerciali o semplici siti personali, mi pare che i soldi siano uguali .. almeno quelli!
    Quindi sconsiglio a chi volesse contrarre un servizio hosting da questi "signori" i quali incassano i soldi e poi che ognuno si arrangi!
  • Li hanno riparati???

    ...non sapevo che il loro intento fosse farli funzionare...
    hoff
    203
  • Questo fatto è la prova che le maledizioni esistono: i webmaster come me che si sono visti chiudere il loro sito per ragioni quantomeno bizzarre (diciamo perchè troppo visitato e quindi rapporto prezzo pagato/servizi offerti era troppo a loro sfavore) avranno senza dubbio convogliato le loro energie affinchè "ma gli cadesse un fulmine in testa" un fulmine colpisse la WEB farm.
    Bene, operazione compiuta, pensiamo al prossimo obiettivoSorride

    redangel.it
    membro della setta segreta dei controllori atmosferici

    P.S.
    a scanso di equivoci, il post è chiaramente ironico ma tocca forse qualche verità... 0Sorride
    non+autenticato
  • Beh certo che le maledizioni funziano.Chi fa del male non puo' ricevere del bene.Vedrai cfhe aruba verrà spazzata via dalla crisi enorme che arrivera' entro l'anno!

    SENTINELLA DI PACE
    dragon71@infinito.it
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Beh certo che le maledizioni funziano.Chi fa
    > del male non puo' ricevere del bene.Vedrai
    > cfhe aruba verrà spazzata via dalla crisi
    > enorme che arrivera' entro l'anno!

    Non credo proprio... nella mia zona ce' uno che rivende i servizi di aruba a 150 euro l'anno.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Beh certo che le maledizioni funziano.Chi fa
    > del male non puo' ricevere del bene.Vedrai
    > cfhe aruba verrà spazzata via dalla crisi
    > enorme che arrivera' entro l'anno!
    >
    > SENTINELLA DI PACE
    > dragon71@infinito.it

    Non so dire se andrà in crisi o meno, ovviamente pensando alle persone che comunque ci lavorano spero per loro che non accada, ma se dovesse accadere, anche chi ne rivende i servizi ne sarà coinvolto, e non sono pochi.
    Ad ogni modo credo che se una cosa così accadesse veramente (ma non credo succederà) di sicuro darebbe sicuramente una mazzata a chi ancora crede nel "gratis" o quantomeno nel "voglio cose buone a basso prezzo".
    Ciò non significa che pagare tanto = avere qualità, ma questo è un altro discorso

    redangel.it
    non+autenticato
  • quanto li pagavi i servizi di aruba ? tu pensi che con 25 miseri eurini all'anno ti sia permesso di generare traffico da 1 milione di pageviews giornaliere ?

    non+autenticato

  • E' incredibile...
    ma cosa c'è che non va nei servizi aruba?

    Per 25 euro all'anno mi sembra offrano servizi ottimi..
    E' naturale che se vuoi generare tantissimo traffico,
    che se vuoi ancora + garanzie sul servizio.. devi pagare...

    Nell'epoca del "tutti webmaster con frontpage" ...
    c'è troppa gente che non ha idea di cosa voglia dire gestire un server... hosting... QoS ... e si spaccia per professionista..

    Ma quanti di quelli che giudicano male Aruba hanno mai gestito un server o una società che vende hosting?


    Tutta la mia stima va ad Aruba.. che offre un grande servizio..
    non+autenticato
  • pienamente d'accordo...

    Gabriele Maoret
    non+autenticato
  • > Nell'epoca del "tutti webmaster con
    > frontpage" ...
    > c'è troppa gente che non ha idea di cosa
    > voglia dire gestire un server... hosting...
    > QoS ... e si spaccia per professionista..
    >
    > Ma quanti di quelli che giudicano male Aruba
    > hanno mai gestito un server o una società
    > che vende hosting?
    >
    >
    > Tutta la mia stima va ad Aruba.. che offre
    > un grande servizio..

    Gestire server per l'hosting lo faccio di lavoro e capisco Aruba, gli stimo molto e sono d'accordissimo con te, per 25? l'anno danno tantissimo.

    Saluti
    Alessio
    non+autenticato
  • io spero che affoghi nella m*****a dei sui servizi
    non+autenticato
  • Scusate ma perchè ricadete sempre nel classico errore italiano di spostare l'attenzione dal problema.
    L'hosting di Aruba parla di spazio web illimitato senza limite di traffico.
    Allora se io sottoscrivo un abbonamento a queste condizioni per 25? all'anno devo ottenere quel tipo di servizio.
    Il prezzo sarà pure irrisorio ma non lo faccio io.
    Se Aruba ha deciso di far pagare quella cifra vuol dire che ci rientra nelle spese. Se così non è sono problemi di Aruba.
    Che aumenti le tariffe anzichè ridurre la qualità del servizio.
    Siete veramente assurdi...
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > quanto li pagavi i servizi di aruba ? tu
    > pensi che con 25 miseri eurini all'anno ti
    > sia permesso di generare traffico da 1
    > milione di pageviews giornaliere ?

    la tua domanda e` riferita a me quindi ti rispondo:

    dunque, chi mi conosce sa che ho sembra dato ad aruba i meriti di avere un rapporto prezzo/prestazioni (o prezzo/servizi) molto alto, cioe` per un prezzo cosi` basso non si puo` pretendere di piu`.
    Da qui a dire che aruba e` intoccabile a ragione di quanto detto, ce ne passa di acqua!
    Se una azienda dice "spazio illimitato, banda illimitata, tutto illimitato blablabla" DEVE poi mantenere quel che dice, altrimenti si chiama pubblicita` ingannevole, etc...

    Il mio sito e` ben lontano dal traffico che dici tu, altrimenti ero gia su altri server da un bel po di tempo, sono su aruba fin da quando il sito com'e` ora non lo immaginavo neppure, 3 anni fa (e 3 anni fa aruba era mooooooooooooooooooooolto peggio dei giorni d'oggi) e non posso che essergli grata per aver adottato quella politica dei prezzi bassi, ma cio` non toglie che a mio parere non si siano comportati nel modo piu` cristallino...

    nessuno avrebbe detto nulla se avesse specificato un limite di consumo di banda, ma questo non lo ha fatto.

    Troverei molto piu` corretto se contattassero via mail dicendo qualcosa tipo "il nostro servizio non fa per voi, il vostro sito genera troppo traffico e a causa di questo non possiamo assicurare un buon servizio, pertanto avremo intenzione di recidere il contratto blablabla"
    si chiama trasparenza, cosa che qui in Italia non e` molto conosciuta (non so all'estero, non ho avuto esperienze dirette)

    Ovvio che loro sono un'azienda e fanno i loro interessi, eventualmente continuero` a usare i loro servizi nei casi in cui reputero` giusto farlo, ma di sicuro non lo consigliero` spensieratamente a tutti come una volta, ma solo a chi e` alle prime armi.

    Ripeto la mia posizione: quello che mi ha dato fastidio e` stato veder chiudere il sito per motivi infondati e nonostante una mia immediata risposta vederlo attivare dopo quasi tutta una giornata, e solo perche` ho insistito molto altrimenti chissa` quando lo vedevo riattivato.
    E nella mia posizione, da quanto ho potuto constatare direttamente parlando con diversi WM, ci sono anche altri.
    Di sicuro non hanno fatto una buona impressione comportandosi cosi`, indipendentemente dal fatto che con quello che pago potrebbero comprarsi uno spazzolino.