Alessandro Del Rosso

Fujitsu, server gratis agli sviluppatori

Il noto produttore giapponese mette gratuitamente a disposizione i suoi server agli sviluppatori di applicazioni aziendali

Roma - Secondo quanto riportato da Reuters, Fujitsu ha deciso di fornire l'opportunità agli sviluppatori di applicazioni di testare gratuitamente i loro programmi sul suo hardware, così da analizzarne le performance.

Naturalmente l'offerta non sarà valida per tutti: il celebre produttore giapponese si rivolge a chi sviluppa applicazioni di classe enterprise adatte a girare sui suoi server e supercomputer a basso costo. L'azienda spera che questa iniziativa possa rendere i suoi sistemi più appetibili sia per gli sviluppatori che per i clienti finali: l'obiettivo ultimo è raddoppiare le vendite di server entro il prossimo aprile, raggiungendo un fatturato annuale di 10 miliardi di yen (circa 90 milioni di euro).

Reuters afferma che in Giappone Fujitsu ha già approntato un laboratorio per i test ed ha iniziato a collaborare con due sviluppatori software. Per la fine dell'anno l'azienda nipponica conta di aggiungere all'elenco dei partner altri 10 produttori di software.
Alessandro Del Rosso
6 Commenti alla Notizia Fujitsu, server gratis agli sviluppatori
Ordina