Web anche al... bagno

Web anche al... bagno

Se ne parla da qualche giorno: è la soluzione di MSN UK per chi vuole navigare anche quando è seduto sul gabinetto. C'è chi ironizza
Se ne parla da qualche giorno: è la soluzione di MSN UK per chi vuole navigare anche quando è seduto sul gabinetto. C'è chi ironizza

Redmond (USA) – I tecnici della divisione MSN di Microsoft sono al lavoro su un progetto che sperano possa affascinare gli organizzatori di manifestazioni ed eventi pubblici. Questi potrebbero infatti offrire ai propri visitatori dei w.c… telematici.

Da alcuni giorni girano in rete le immagini dello schemino di MSN con cui viene rappresentato il progetto iLoo, un dispositivo che rappresenta una evoluzione dei bagni pubblici trasportabili e che sembra colpire non poco l’immaginario, vista l’ironia con cui taluni hanno accolto la notizia del suo sviluppo.

Il “WWW.c.”, come lo ha chiamato qualcuno, verrà per ora proposto in Gran Bretagna, dove è stato sviluppato, e consiste di una tastiera wireless impermeabile condita da uno schermo al plasma posizionato su di un trespolo con cui regolarne l’altezza. Il tutto posto proprio di fronte alla tazza.

Non solo. ILoo pensa anche a quelli che aspettano in fila, talvolta ansiosamente, di poter accedere al bagno. Anche per loro è prevista una tastiera con schermino al plasma sull’esterno del WWW.c., in modo tale da poter ingannare l’attesa e l’eventuale urgenza.

Ma i creativi di MSN cercano di andare anche oltre. Vorrebbero infatti posizionare all’interno degli iLoo dei rotoli di carta igienica capaci di suggerire indirizzi web ad ogni strappo, in modo tale da consentire a chi è impegnato nell’espletamento di certe funzioni di non dover faticare a cercare URL di interesse. URL destinate ad essere “gettate via” poco dopo.

Semplice la spiegazione del progetto data dalla marketing manager di MSN Tracy Blacher, secondo cui “internet fa così parte della vita di ogni giorno ormai che navigare seduti sulla tazza è un passo naturale. La gente è abituata ad afferrare un libro o una rivista quando va al bagno, ora potrà collegarsi”. In una breve intervista , Blacher ha anche spiegato che usare iLoo sarà gratuito.

Curiosamente, chi cercasse il termine “iLoo” sul motore di Msn.com , troverebbe tra le prime risposte un sorprendente link a www.windowsxp.nu. Se lo si cerca su msn.co.uk , invece, si rimane sulla home page.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 mag 2003
Link copiato negli appunti