Alessandro Del Rosso

Il tablet BlackBerry supporterà Flash

Nuove indiscrezioni relative al presunto tablet di RIM confermano le voci circolate negli scorsi mesi, e aggiungono che il dispositivo dovrebbe supportare Flash Player 10.1. RIM ha nel frattempo pubblicato un nuovo video su BlackBerry 6

Roma - Prendono sempre più corpo le indiscrezioni relative al futuro tablet BlackBerry. Le più recenti arrivano da BetaNews, e confermano essenzialmente le informazioni circolate lo scorso maggio.

Il tablet di RIM dovrebbe adottare uno schermo da 8,9 pollici, una CPU ARM da 1 GHz di Marvell, due fotocamere e connettività wireless Bluetooth e WiFi. Nessuna conferma invece sulla presenza, come riportato lo scorso giugno dal Wall Street Journal, di una tastiera a slitta, e sulla data di uscita del prodotto, che alcuni collocano verso fine anno ed altri all'inizio del 2011.

Quasi certamente sul dispositivo girerà l'imminente versione 6 del sistema operativo BlackBerry, che come si è già avuto modo di dire fornirà risoluzioni video più elevate, un web browser basato su WebKit, e tutte le gesture multi-touch a cui ci hanno abituato iOS e Android. Il tablet dovrebbe altresì integrare Flash Player 10.1 con supporto all'accelerazione video in hardware.
Proprio nelle scorse ore RIM ha pubblicato un altro video (v. sotto) che mostra la nuova interfaccia e le nuove caratteristiche di BlackBerry 6. Questa nuova major release del celebre sistema operativo mobile di RIM dovrebbe raggiungere il mercato verso la fine dell'estate.

Il produttore ha altresì svelato il servizio BlackBerry Protect, che consente agli utenti dei suoi smartphone di effettuare il backup online dei propri dati e di tracciare il dispositivo in caso di perdita o furto.



Alessandro Del Rosso
Notizie collegate
  • TecnologiaRIM sfiderà iPad nel 2011Il prossimo anno potrebbe entrare nell'arena dei tablet anche Research in Motion con un tablet basato sulla piattaforma BlackBerry. Una piattaforma che, più d'ogni altra, potrebbe rivaleggiare direttamente con quella di Apple
27 Commenti alla Notizia Il tablet BlackBerry supporterà Flash
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)