Mauro Vecchio

La fine di iPhone Vista da Microsoft

Il nuovo Melafonino sarebbe accomunato allo stesso destino del predecessore di Seven. Parola di BigM, che ha tutta l'intenzione di rientrare in gioco. Intanto, Cupertino annuncia una conferenza stampa. Sull'antenna?

Roma - "Sono d'accordo, a quanto pare iPhone 4 potrebbe diventare il loro Vista". Così ha parlato Kevin Turner, chief operating officer di Microsoft, di recente intervenuto nel corso della Worldwide Partner Conference (WPC) tenutasi a Washington D.C. Il COO di BigM ha dunque profetizzato un futuro funesto per il nuovo Melafonino, molto simile a quello che non aveva certo arriso al sistema operativo made in Redmond.

Un destino travagliato per il successore di Windows XP, lanciato nel 2007 e successivamente oggetto di una tempesta di critiche da parte degli utenti, ma anche dagli stessi vertici di Microsoft. Tra questi - evidentemente - anche Kevin Turner, che ha ora utilizzato Vista come pietra di paragone per i recenti problemi di ricezione legati ad iPhone 4.

"Su questo voglio rassicurare tutti - ha dichiarato il COO di BigM - si potrà utilizzare Windows Phone 7 senza alcun problema impugnandolo in qualsiasi modo per effettuare una chiamata". La leadership di mercato del Melafonino sarebbe dunque attaccabile - sempre secondo Turner - la partita dello smartphone non sarebbe affatto finita.
Redmond starebbe allora per tornare prepotentemente in gioco, a partire dal lancio di Windows Phone 7 previsto per il prossimo autunno. Quello che tuttavia appare curioso è come Turner abbia parlato del sostanziale fallimento di iPhone 4 all'indomani del duplice omicidio ordito dalla stessa Microsoft nei confronti di Kin One e Kin Two, i due socialfonini rimasti sul mercato per meno di 50 giorni.

E c'è chi ha sottolineato come le vendite nel primo fine settimana di iPhone 4 siano state superiori a quelle di ogni altro smartphone della Mela. Cupertino pare comunque avere altro a cui pensare: un suo portavoce avrebbe infatti annunciato una speciale conferenza stampa, fissata per le dieci del mattino del prossimo venerdì. Non ci sono stati dettagli ulteriori, in particolare sul tema che verrà affrontato dai vertici di Apple.

Le supposizioni si sono tuttavia dirette verso un unico punto: la conferenza stampa si occuperà nello specifico delle recenti problematiche riscontrate con l'antenna di iPhone 4. Difetti che avevano convinto il mensile dei consumatori statunitensi Consumer Reports a rivedere l'iniziale parere favorevole sul nuovo device di Apple.

Nel frattempo, Cupertino ha provveduto a rilasciare ai vari sviluppatori iOS 4.1, aggiornamento di iOS 4.0, risalente a nemmeno un mese fa. Le cinque tacche relative al segnale sono in sostanza cresciute in altezza, in modo da garantire agli utenti una visibilità maggiore.

Quello che non è chiaro è se Apple giudichi l'update come una maniera per risolvere i problemi di ricezione. Cupertino aveva già sottolineato come questi fossero di natura software - legati appunto alle tacche - e non hardware, come sostenuto da molti. Stando a test effettuati da CNET, iOS 4.1 non avrebbe risolto la questione della caduta improvvisa della linea. Ma solo mostrato - nel preciso istante - due tacche più alte al posto delle zero precedenti.

Mauro Vecchio
Notizie collegate
  • BusinessBallmer e la corsa ai tabletMicrosoft si prepara a inondare il mercato di tablet basati su sistemi operativi Windows, dice il CEO della corporation. Vaste possibilità di scelta per un dispositivo consumer-oriented che si possa usare anche al lavoro
  • AttualitàSe alla Mela non piace discutereEliminati almeno sei thread sul forum ufficiale per il supporto tecnico. Probabilmente perché non in linea con le condizioni d'uso. Tema principale di discussione, il cambio di rotta del mensile Consumer Reports su iPhone 4
  • AttualitàAndroid? AvanzaStatistiche ComScore vedono il sistema operativo di Google rosicchiare quote di mercato a tutti i concorrenti
341 Commenti alla Notizia La fine di iPhone Vista da Microsoft
Ordina
  • Adesso basta!!!! Microsoft si sta avviando ad un lungo tramonto perchè il suo sistema "OPERATIVO" windows 7 e solo una ricolorata alle finestre di vista e come se non bastasse il kernel è lo stesso da windows 2000!!!!
    Siete il sistema che cresce meno, il sistema che ha più problemi di tutti Onorevole Microsoft questi dati li danno i blog e gli organismi internazionali, voi avete perso ora la regina è apple e dominerà incontrastata sui panorami dei computer dei smartphone dei lettori mp3 e dei software
    Apple ha appena cominciato a produrre delle grandiose tecnologie che metteranno una pietra sulla tomba di Microsoft per sempre.
    Vista non è paragonabile a nessun fallimento di altri VISTA è IL PIù GRANDE FALLIMENTO TECNOLOGICO E NON è POSSIBILE PARAGONARE I SUOI DIFETTI AD ALTRI.
    FORZA APPLE!!!!!!!!!!
  • Ma vai a trollare da un'altra parte
    Forza Steve Ballmer: caccia il nemico con il sudore delle tue ascelle!!!!
    E se non bastasse dira pure una sedia al Profeta che ha messo in piedi quest'orda di messianici invasati disposti a seguirlo anche all'inferno. E che ci vadano!
    non+autenticato
  • Chi elogia windows non capisce niente ne di informatica ne di tecnologia e tu parli così perchè non hai i soldi per permetterti un prodotto Apple!
    Apple, the resistance is futile!
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 22 luglio 2010 12.04
    -----------------------------------------------------------
  • - Scritto da: MeX
    > a fare i video promozionali…
    >
    > http://www.youtube.com/watch?v=vJpEuMidcSU&feature

    si infatti pubblicità comparativa che non compara un cazzo!
    dei geni...
    non+autenticato
  • - Scritto da: MeX
    > a fare i video promozionali…
    >
    > http://www.youtube.com/watch?v=vJpEuMidcSU&feature

    LOLA bocca aperta
    non+autenticato
  • basta, avete perso.

    http://www.youtube.com/watch?v=0KUxbDmHbRQ
    -----------------------------------------------------------
    Modificato dall' autore il 18 luglio 2010 15.03
    -----------------------------------------------------------
    MeX
    16902
  • io ho un Sony Ericsoson W580i

    Non ho mai avuto problemi di ricezione… da quando è uscito l'antenna gate riuscivo a farlo calare di massimo un paio di tacche coprendolo interamente con le mani…

    Oggi ero in un centro commerciale, e mia moglie era andata in bagno… i bagni erano al fondo di un lungo corridoio… allora ho fatto una prova…

    Ho impugnato il mio cellulare nella parte bassa e iniziato a camminare nel tunnel… come ho visto scendere una barra mi sono fermato tenendolo allo stesso modo…sono arrivato a 0 barre.

    Ho aperto la mano e magicamente sono tornato a 5 tacche, lo stringevo di nuovo nella parte bassa e tac… di nuovo 0… come mai? perchè*il segnale era molto più*debole, e l'attenuazione di segnale (di solito irrilevante) questa volta portava le tacche a 0.

    Il problema di Apple?
    IL fatto che vedi ESATTAMENTE dov'è il punto debole del telefono e basta appoggiarci un dito per replicare il problema, e la cosa fa "senzasione" se fai un video su youtube
    MeX
    16902
  • - Scritto da: MeX
    > io ho un Sony Ericsoson W580i
    >
    > Non ho mai avuto problemi di ricezione… da quando
    > è uscito l'antenna gate riuscivo a farlo calare
    > di massimo un paio di tacche coprendolo
    > interamente con le
    > mani…
    >
    > Oggi ero in un centro commerciale, e mia moglie
    > era andata in bagno… i bagni erano al fondo di un
    > lungo corridoio… allora ho fatto una prova…
    >
    >
    > Ho impugnato il mio cellulare nella parte bassa e
    > iniziato a camminare nel tunnel… come ho visto
    > scendere una barra mi sono fermato tenendolo allo
    > stesso modo…sono arrivato a 0
    > barre.
    >
    > Ho aperto la mano e magicamente sono tornato a 5
    > tacche, lo stringevo di nuovo nella parte bassa e
    > tac… di nuovo 0… come mai? perchè*il segnale era
    > molto più*debole, e l'attenuazione di segnale (di
    > solito irrilevante) questa volta portava le
    > tacche a
    > 0.
    >
    > Il problema di Apple?
    > IL fatto che vedi ESATTAMENTE dov'è il punto
    > debole del telefono e basta appoggiarci un dito
    > per replicare il problema, e la cosa fa
    > "senzasione" se fai un video su
    > youtube

    mi pare di aver letto sta "testimonianza" su macitynet.. non è esattamente un campione di obbiettività ne come posto ne l'utente che lo ha scritto.. continui a non capire che apple sta minimizzando e non affrontando il problema.. perfino chiama in causa altre compagnie concorrenti.. questo è un metodo per salvare la faccia visto che vende un telefono difettato a 700€?.. cmq "noi amiamo i nostri clienti".. lol
  • Se, mi pare, forse, parrebbe ecc ecc

    La tua obiettività e la tua competenza in merito agli argomenti sui quali posti non viene riconosciuta da nessuna parte.

    Riprendi pure a raccontarci cazzate.

    50anni buttati nel cesso, torna in bagno va.
    non+autenticato
  • - Scritto da: lordream
    > - Scritto da: MeX
    > > io ho un Sony Ericsoson W580i
    > >
    > > Non ho mai avuto problemi di ricezione… da
    > quando
    > > è uscito l'antenna gate riuscivo a farlo calare
    > > di massimo un paio di tacche coprendolo
    > > interamente con le
    > > mani…
    > >
    > > Oggi ero in un centro commerciale, e mia moglie
    > > era andata in bagno… i bagni erano al fondo di
    > un
    > > lungo corridoio… allora ho fatto una prova…
    > >
    > >
    > > Ho impugnato il mio cellulare nella parte bassa
    > e
    > > iniziato a camminare nel tunnel… come ho visto
    > > scendere una barra mi sono fermato tenendolo
    > allo
    > > stesso modo…sono arrivato a 0
    > > barre.
    > >
    > > Ho aperto la mano e magicamente sono tornato a 5
    > > tacche, lo stringevo di nuovo nella parte bassa
    > e
    > > tac… di nuovo 0… come mai? perchè*il segnale era
    > > molto più*debole, e l'attenuazione di segnale
    > (di
    > > solito irrilevante) questa volta portava le
    > > tacche a
    > > 0.
    > >
    > > Il problema di Apple?
    > > IL fatto che vedi ESATTAMENTE dov'è il punto
    > > debole del telefono e basta appoggiarci un dito
    > > per replicare il problema, e la cosa fa
    > > "senzasione" se fai un video su
    > > youtube
    >
    > mi pare di aver letto sta "testimonianza" su
    > macitynet.. non è esattamente un campione di
    > obbiettività ne come posto ne l'utente che lo ha
    > scritto.. continui a non capire che apple sta
    > minimizzando e non affrontando il problema..
    > perfino chiama in causa altre compagnie
    > concorrenti.. questo è un metodo per salvare la
    > faccia visto che vende un telefono difettato a
    > 700€?.. cmq "noi amiamo i nostri clienti"..
    > lol

    tu l'hai provato? conosci personalmente qualcuno che l'ha provato?
    oppure parli solo per letto in giro (nemmeno per sentito dire)?
    sei certo che Jobs minimizza e invece hai ragione tu?
    l'hai verificato di persona?
    non è nemmeno uscito in europa sto iphone, e già hai decretato il fallimento...
    mah, valli a capire
    quando partirà una class action con più di 10 o 12 persone, quando si verificheranno rese del prodotto in massa, quando Apple sarà costretta a sospendere la produzione per risolvere il gravissimo problema... qundo sarà arrivato in italia e potrò provarlo....
    allora decreterò
    non+autenticato
  • e 1.7% di restituzioni dell'iPhone 4 (indipendentemente che si tratti del problema dell'antenna o semplicemente di clienti che volevano provare l'iPhone per un mese).
    e questo è quanto, trolloni Apple haters
    non+autenticato
  • La situazione è questa:
    -aifone ha un po' di problemini di ricezione
    -Apple tace per circa 20 giorni mentre rilascia aggiornamenti che non risolvono, giusto per guadagnare tempo e vedere come la cosa si evolve.
    -La stampa, anche generalista, e la borsa mettono pressione e quindi
    - viene convocata una conferenza stampa dove Jobs comunica che:
    - il problema esiste ma ne sono afflitti anche alcuni concorrenti (tra i tanti...)
    - Apple pensa molto al cliente (soprattutto a quello che potrebbe darsi alla fuga) e bla bla bla.
    - E' il migliore telefono che Apple abbia prodotto (allora come erano gli altri????)

    Da cui si deduce che:
    - il fatto che di tale problema soffrano anche alcuni concorrenti non risolve il problema di Apple, e viceversa ovviamente.
    - il fatto che Apple ammetta il problema tanto da offrire gratis un bumper (o da rimborsarlo se già acquistato) entro il 30 settembre conferma che tale problema esiste.
    - Lo stesso problema è riconfermato dal fatto del 30 gg soddisfatti o rimorsati (purchè il telefono sia intonso)
    - il fatto che il problema esista ma che solo lo 0,55% se ne lamenti dimostra il fatto che il segreto di aifone non sta nella possibilità di telefonare, ma nel semplice possesso.
    - Azioni apple:la borsa ha tirato un sospiro di sollievo perchè non verrà messo in pratica il piano di sostituzione, (picco minimo alle 18,30, max alle 19,30 simultaneamente allo scampato pericolo) ma poi attorno alle 20 si è riportata sui livelli precedente in quanto evidentemente valuta il discorso di Jobs non risolutivo e teme, nel medio periodo, un impatto negativo sui volumi di vendita.

    Considerazione generale: E' vero che del problema antenna sono afflitti anche altri smartphone, ma:
    - in misura molto minore a livello di attenuazione (apple è al top con -24 db)
    - negli altri dispositivi problematici la linea sembra non cadere, cosa che invece con aifone accade.
    - Telefonare in movimento con aifone 4 senza accorgimenti potrebbe peggiorare la situazione.

    Considerazione finale: sicuramente in silenzio Apple introdurrà le modifiche necessarie, che potrebbero anche essere limitate ad una diversia verniciatura del coperchio posteriore o qualche diavoleria del genere.
    non+autenticato
  • - Scritto da: Rover
    > La situazione è questa:
    > -aifone ha un po' di problemini di ricezione
    > -Apple tace per circa 20 giorni mentre rilascia
    > aggiornamenti che non risolvono, giusto per
    > guadagnare tempo e vedere come la cosa si
    > evolve.
    > -La stampa, anche generalista, e la borsa mettono
    > pressione e
    > quindi
    > - viene convocata una conferenza stampa dove Jobs
    > comunica
    > che:
    > - il problema esiste ma ne sono afflitti anche
    > alcuni concorrenti (tra i
    > tanti...)
    > - Apple pensa molto al cliente (soprattutto a
    > quello che potrebbe darsi alla fuga) e bla bla
    > bla.
    > - E' il migliore telefono che Apple abbia
    > prodotto (allora come erano gli
    > altri????)
    >
    > Da cui si deduce che:
    > - il fatto che di tale problema soffrano anche
    > alcuni concorrenti non risolve il problema di
    > Apple, e viceversa
    > ovviamente.
    > - il fatto che Apple ammetta il problema tanto da
    > offrire gratis un bumper (o da rimborsarlo se già
    > acquistato) entro il 30 settembre conferma che
    > tale problema
    > esiste.
    > - Lo stesso problema è riconfermato dal fatto del
    > 30 gg soddisfatti o rimorsati (purchè il telefono
    > sia
    > intonso)
    > - il fatto che il problema esista ma che solo lo
    > 0,55% se ne lamenti dimostra il fatto che il
    > segreto di aifone non sta nella possibilità di
    > telefonare, ma nel semplice
    > possesso.
    > - Azioni apple:la borsa ha tirato un sospiro di
    > sollievo perchè non verrà messo in pratica il
    > piano di sostituzione, (picco minimo alle 18,30,
    > max alle 19,30 simultaneamente allo scampato
    > pericolo) ma poi attorno alle 20 si è riportata
    > sui livelli precedente in quanto evidentemente
    > valuta il discorso di Jobs non risolutivo e teme,
    > nel medio periodo, un impatto negativo sui volumi
    > di
    > vendita.
    >
    > Considerazione generale: E' vero che del problema
    > antenna sono afflitti anche altri smartphone,
    > ma:
    > - in misura molto minore a livello di
    > attenuazione (apple è al top con -24
    > db)
    > - negli altri dispositivi problematici la linea
    > sembra non cadere, cosa che invece con aifone
    > accade.
    > - Telefonare in movimento con aifone 4 senza
    > accorgimenti potrebbe peggiorare la
    > situazione.
    >
    > Considerazione finale: sicuramente in silenzio
    > Apple introdurrà le modifiche necessarie, che
    > potrebbero anche essere limitate ad una diversia
    > verniciatura del coperchio posteriore o qualche
    > diavoleria del
    > genere.


    tra poco arriva in italia. ordinalo, provalo, rendilo (se non saran 30 giorni saranno 15, come da legge) e poi scrivici una recensione.
    visto che sei così strenuo e accanito penso tu abbia voglia di verificare che hai ragione... no?
    non+autenticato
  • Se avesse veramente voglia di verificare quello che legge qua e la e poi riporta qui e pure male lo avrebbe già fatto.
    non+autenticato
  • Guarda, ho anche il posto giusto:
    la casa in centro città, con SIM Vodafone.
    E' il miglior test (empirico, ovvio) che si possa fare in quanto i telefoni che non hanno una buona ricezione non funziano.
    Mi hai dato una buona idea, e posso fare il test con:
    SE P990i
    HTC Diamond
    HTC HD2
    LG990
    In settembre, però.
    Le ferie sono più importanti dell'aifone.

    Per quanto riguarda l'accanimento, al massimo sarà il telefono che si accanirà contro la comunicazione. Non certo io. O no?
    non+autenticato
  • E cosa avresti voluto dimostrare con questo giro di parole?
    non+autenticato
  • e credi che sia finita cosi? hehehe aspetta le risposte dei vari htc rim nokia e compagnia bella.. aspetta le class action.. quello che è successo è riempire di vasellina qualche buco con frasi come "noi amiamo i nostri clienti".. jobs è stato bravo ma oltre a minimizzare il problema ora si è attirato le ire anche delle compagnie concorrenti e nuovi tormentoni sui forum per prenderlo in giro.. ricorda la frase "noi amiamo i nostri clienti" rimarrà a lungo impressa su 4chan
  • Perché aspettare altra fuffa quando ci sei tu e il tuo fratellino con la r o al R che già viaggiate a pieno regime.
    non+autenticato
  • HAHAHAH...La class action...HAHAHAHA...Aspetta cche il giudice ti rompa il culo...
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 29 discussioni)