IE6, oggi striptease pubblico

Internet Explorer 6 mette da parte ogni pudore e si concede finalmente al pubblico con una versione preview liberamente scaricabile dal sito di Microsoft. Per saggiare tutte le novità da tempo preannunciate

Redmond (USA) - Se ne è parlato molto ma, nonostante recentemente a Microsoft sia "sfuggita" una versione beta per la Rete, sono pochissimi coloro che hanno avuto l'opportunità di provare il nuovo Internet Explorer 6.

L'opportunità arriva oggi con il rilascio della prima Public Preview di IE6, una beta con numero di build 2462, che dovrebbe integrare praticamente tutte le nuove funzionalità che saranno incluse nella versione finale del prodotto.

In verità, Microsoft aveva già attivato dei link per il download durante la notte dello scorso venerdì, ma la versione inglese (per quella italiana bisognerà attendere qualche settimana) è stata "oscurata" dal server dopo poche ore: il suo link dovrebbe essere riattivato proprio oggi. Presso il forum di ActiveWin.com sono già spuntati diversi link alternativi per il download.
Nel recente passato si è già accennato alle nuove funzionalità che IE6 dovrebbe portare con sé. Fra queste si ricordano le nuove barre degli strumenti come la Personal Bar, la Media Bar e la Image Toolbar, il ridimensionamento automatico delle immagini (Auto Image Resize), l'integrazione dei contatti e dell'instant messaging (MSN Messenger), il supporto allo standard Platform for Privacy Preferences (P3P) per la gestione e la protezione dei dati personali, e il miglioramento della stabilità generale del software.
TAG: microsoft
27 Commenti alla Notizia IE6, oggi striptease pubblico
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)