Alessandro Del Rosso

Mozilla: ecco come ti cucino le tab

Mozilla sta testando una nuova funzione di Firefox: per velocizzare l'accesso alle varie tab e semplificarne la gestione

Roma - Mozilla sta testando una nuova funzionalità dell'interfaccia di Firefox che promette di semplificare la vita a chi fa un uso massiccio delle tab.

La nuova funzione, chiamata Tab Candy, permette di visualizzare le anteprime di tutte le schede aperte e di organizzarle in gruppi. Per creare un nuovo gruppo di tab si trascinano le relative anteprime all'interno di una sotto-finestra, ridimensionabile a piacere. Un doppio clic su un gruppo apre automaticamente tutte le tab di quel gruppo all'interno di una nuova finestra del browser.

Il video riportato sotto è di gran lunga più efficace delle parole per illustrare il funzionamento di Tab Candy. Funzionamento che per molti aspetti ricorda quello delle feature Expose e Spaces di Mac OS X.
Vale la pena sottolineare come Tab Candy non sia un'estensione di Firefox bensì una funzione integrata: per provarla è possibile scaricarne una versione sperimentale da qui.



Alessandro Del Rosso
28 Commenti alla Notizia Mozilla: ecco come ti cucino le tab
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 8 discussioni)