Claudio Tamburrino

Adobe compra e amplia la sua offerta

Acquisita azienda svizzera specializzata in software di gestione di contenuti destinati alle aziende

Roma - Adobe System ha acquisito l'azienda Day Software Holding.
L'affare (concluso su cifre che si aggirano intorno ai 240 milioni di dollari) vedrà Erik Hansen, il CEO dell'azienda, unirsi allo staff di Adobe e i suoi software inseriti nella linea di prodotti offerta da Adobe.

Con base a Basilea, Svizzera, Day è un'azienda specializzata in software per gestione di contenuti Web, beni digitali e strumenti social, destinati in particolare alle aziende.

L'accordo dovrebbe, a quanto si legge nel comunicato che ha annunciato la conclusione dell'affare, permettere ad Adobe di rafforzare la sua offerta software: i software sviluppati da Day diventeranno una linea specifica all'interno del settore che si occupa dei prodotti destinati alle aziende.
Prima di poter essere portato a termine, l'accordo deve essere approvato dalle autorità. Adobe conta di poterlo chiudere entro il quarto trimestre 2010.

Claudio Tamburrino
Notizie collegate
  • BusinessGoogle fa spesa di semanticaMountain View apre ancora il suo ricco portafogli per acquisire Metaweb e il relativo database Freebase. BigG promette ricerche migliori e più significative per tutti
  • BusinessFacebook, acquisti per i consigliIl social network in blu ha acquisito Nextstop, azienda specializzata nel suggerire posti ed eventi. Facebook si approprierà delle competenze del personale, i contenuti verranno rilasciati sotto licenza Creative Commons
1 Commenti alla Notizia Adobe compra e amplia la sua offerta
Ordina