Alessandro Del Rosso

Il tablet di RIM è BlackPad?

Nuovi indizi suggeriscono che il tanto vociferato tablet basato su BlackBerry porterà il nome commerciale di BlackPad

Roma - Continuano ad affollarsi le indiscrezioni sul presunto tablet di RIM, questa volta legate alla registrazione, da parte del celebre produttore di smartphone, del nome di dominio BlackPad.com. Da qui l'ipotesi che BlackPad sia il nome scelto da RIM per il suo futuro tablet basato sul sistema operativo BlackBerry.

Questa è un'associazione simile a quella recentemente fatta tra il marchio Palmpad registrato da HP e il tanto chiacchierato slate basato su webOS.

Interrogando con WHOIS il database dei nomi a dominio, risulta che BlackPad.com è stato registrato lo scorso 8 luglio e scade l'8 settembre del 2011. Per il momento, tuttavia, sembrano non esserci marchi registrati da RIM con il termine BlackPad. Questo nome, però, era già circolato nel mondo del gossip hi-tech proprio in associazione con il presunto tablet di HP, ma molti lo ritenevano un semplice nome in codice.
Alessandro Del Rosso
Notizie collegate
  • TecnologiaIl tablet BlackBerry supporterà FlashNuove indiscrezioni relative al presunto tablet di RIM confermano le voci circolate negli scorsi mesi, e aggiungono che il dispositivo dovrebbe supportare Flash Player 10.1. RIM ha nel frattempo pubblicato un nuovo video su BlackBerry 6
  • TecnologiaRIM sfiderà iPad nel 2011Il prossimo anno potrebbe entrare nell'arena dei tablet anche Research in Motion con un tablet basato sulla piattaforma BlackBerry. Una piattaforma che, più d'ogni altra, potrebbe rivaleggiare direttamente con quella di Apple
1 Commenti alla Notizia Il tablet di RIM è BlackPad?
Ordina