Microsoft estrae il PC da Xbox

Il big di Redmond si prepara a lanciare il primo software per Xbox pensato non per giocare ma per utilizzare la console per ascoltare musica e guardare foto. Microsoft ha poi svelato i nuovi titoli che verranno annunciati all'E3

Los Angeles (USA) - Microsoft ha anticipato che in occasione dell'imminente Electronic Entertainment Expo (E3), la più importante fiera dedicata all'intrattenimento digitale, svelerà il suo primo software non videoludico per Xbox.

Xbox Music Mixer, questo il nome del prodotto, consisterà in un insieme di programmi per PC e Xbox che, ad un prezzo di 40 dollari, permetteranno agli utenti di trasferire da computer a console musica e immagini.

"Dobbiamo espandere la definizione di intrattenimento interattivo", ha dichiarato Ed Fries, vice president for Game Content di Microsoft, aggiungendo poi che nel prossimo futuro Microsoft "schiuderà molto del potenziale che Xbox può vantare nel mondo dell'intrattenimento".
Microsoft, che non ha fornito molti dettagli sul nuovo software, ha spiegato che questo renderà possibile ascoltare file audio compressi e visualizzare immagini direttamente su Xbox, offrendo funzionalità quali la modalità karaoke per la musica e la riproduzione slideshow per le foto.

Sebbene Microsoft abbia sempre sottolineato con forza come, nonostante le apparenze, Xbox sia una console pura, e come tale progettata unicamente per far girare videogame, il rilascio di Xbox Music Mixer sembra in realtà rivelare piani più ambiziosi da parte della società di Bill Gates, probabilmente non troppo lontani da quelli ipotizzati da diversi analisti all'epoca del debutto della console: usare Xbox come una testa di ponte per entrare in quei salotti dai quali i PC, pur con Windows Media Center a bordo, sono ancora interdetti.

Del resto Xbox è, per molti versi, un PC, e come tale potenzialmente capace di far girare qualsiasi tipo di applicazione per PC: la dimostrazione è data dai vari software partoriti dalla comunità hacker che già consentono ai possessori di una Xbox con mod-chip di riprodurre DivX e MP3, lanciare programmi contenuti sul proprio hard disk ed emulare altri sistemi, fra cui - ironia della sorte - la PlayStation di Sony.

La stessa Microsoft ha ammesso di aver sviluppato Xbox Music Mixer dopo aver preso atto del grande numero di utenti che già oggi utilizzano la propria console come una sorta di jukebox, "rippando" le tracce audio di un CD su hard disk.

Durante la conferenza stampa organizzata in vigilia dell'E3, Microsoft ha poi svelato i futuri titoli che verranno presentati in tale occasione e alcune novità riguardanti Xbox Live.

Fra i prossimi giochi sviluppati da Microsoft Game Studios, fra cui i primi titoli partoriti dalla neo acquisita Rare, vi sono "Halo 2", "Conker: Live and Uncut", "Grabbed by the Ghoulies", "Kameo: Elements of Power", "Project Gotham Racing 2", "Fable", "Counter-Strike", e "Crimson Skies: High Road to Revenge". Fra i titoli prodotti da terze parti ci sono invece "Tom Clancy's Ghost Recon: Island Thunder" (Ubi Soft Entertainment), "Ninja Gaiden" (Tecmo), "Deus Ex: Invisible War" (Eidos Interactive), "Full Spectrum Warrior" (THQ), "StarCraft Ghost" (Vivendi Universal Games) e "True Crime: Streets of L.A." (Activision).

La più grossa novità legata a Xbox Live è costituita dal debutto di XSN Sports, un nuovo brand per i titoli sportivi pubblicati da Microsoft che permetterà ai giocatori di incontrare e sfidare altre persone in campionati organizzati attraverso il nuovo portale XSNsports.com, servizio via Web nato come complemento di Xbox Live.

"Collegando i giocatori a una vasta gamma di PC e dispositivi wireless, XSN Sports estende l?universo Xbox oltre la console", ha affermato Microsoft.

Il big di Redmond ha poi annunciato che, entro la prossima estate, è previsto l'arrivo di 50 nuovi giochi compatibili con Xbox Live.

Microsoft ha rivelato l'intenzione di integrare in modo sempre più stretto i servizi offerti attraverso il proprio network per il gioco on-line con i servizi Internet di MSN quali, ad esempio, MSN Explorer.

Sarà possibile seguire le maggiori novità dell'E3, ed in modo particolare le anteprime dei giochi annunciati, attraverso HighScore, la giovane rubrica di Punto Informatico dedicata al mondo dell'intrattenimento elettronico.
TAG: microsoft
88 Commenti alla Notizia Microsoft estrae il PC da Xbox
Ordina
  • invece di spaccare tanto le balle perchè non potete installare linux sulla splendida XBox (giochi, dvd,musica,net ecc ecc per meno di 200?) non producete e mettete sul mercato una console basata su OS Linux???

    e non iniziate a postare link con fanta progetti del menga..
    parlo di una commercializzazione seria e seria concorrenza alle rivali....

    inzomma leggendo qua e la mi pare di capire che vuoi utenti "linux" alla fine, stringi stringi non è che stiate andando molto lontano se non a parole... parole portate lontano solo dal vento.

    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > inzomma leggendo qua e la mi pare di capire
    > che vuoi utenti "linux" alla fine, stringi
    > stringi non è che stiate andando molto
    > lontano se non a parole... parole portate
    > lontano solo dal vento.

    bravo, continua a leggere qua e la'. Magari scopri che ci sono altre cose al mondo oltre che i giochini. Se sei fortunato, magari scopri anche che lo scontro linux - ms si svolge si piani un po' piu' elevati che il mero aspetto tecnico.

    Saluti

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > inzomma leggendo qua e la mi pare di
    > capire
    > > che vuoi utenti "linux" alla fine, stringi
    > > stringi non è che stiate andando molto
    > > lontano se non a parole... parole portate
    > > lontano solo dal vento.
    >
    > bravo, continua a leggere qua e la'. Magari
    > scopri che ci sono altre cose al mondo oltre
    > che i giochini.
    >
    > Saluti
    >
    ohhhh davvero?? meno male che ci sei te a ricordarmelo heheheh....

    solo che vedi anche se il mio post puo risultare un "pochino" provocatorio qua cmq si sta parlando di console o giochini come dici te grande uomo ehehehe

    e cmq si hai ragione, di solito leggendo qua e la scopro che ci sono cose molto piu importanti dei giochini.... ma anche di linux, si windows e delle maree di cazzate che si leggono ogni tanto qua che altro non servono per alleggerire il peso della giornataSorride

    > Se sei fortunato, magari
    > scopri anche che lo scontro linux - ms si
    > svolge si piani un po' piu' elevati che il
    > mero aspetto tecnico.

    piu eleveati del piano tecnico? ah si? politici?? o cosa??

    ma va a casa va polemicone
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > solo che vedi anche se il mio post puo
    > risultare un "pochino" provocatorio qua cmq
    > si sta parlando di console o giochini come
    > dici te grande uomo ehehehe
    no, si sta parlando di strategie di marketing

    > > piu eleveati del piano tecnico? ah si?
    > politici?? o cosa??

    politici, etici, economici... ti basta?


    > ma va a casa va
    ci sono gia'

    > polemicone
    ecco il bue che dice "cornuto!" all'asino
    non+autenticato
  • > > > piu eleveati del piano tecnico? ah si?
    > > politici?? o cosa??
    >
    > politici, etici, economici... ti basta?

    ah si giusto.... bravo bravo.... parliamone si dai

    io la mia stupenda XBox l'ho pagata poco meno di 200? mesi fa ancora e ci gioco, ci vedo i dvd sul televisore della camera da letto, ci ascolto la musica se mi va steso dal letto ci ficco dentro un cd e gioco online senza tanti ca**i....

    non ci posso mettere su linux? ma che me frega... i linuxari non possono metterci su linux? ma che me frega?

    ma non scassate le balle per sti motivi del menga dai... e su...susu....

    dici che la questione linuxmic è su livelli piu elevati...vero!
    ma non venite a piangere se non potete mettere linux sulla xbox o se non potete smanettarci dentro... non la comprate e pace... dai un po di serieta su

    >    
    > > ma va a casa va
    > ci sono gia'
    >
    > > polemicone
    > ecco il bue che dice "cornuto!" all'asino

    hmmmm

    il bue che dice cornuto all'asino

    allora te oltre che asino sei pure cornuto azz!!!!Con la lingua fuori


    io non faccio polemicaSorride
    io me la son comprata e son felice... anzi l'ho messa accanto alla ps2 nel ripiano sotto l'intellevision e il super nintendoSorride


    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > io me la son comprata e son felice... anzi
    > l'ho messa accanto alla ps2 nel ripiano
    > sotto l'intellevision e il super nintendoSorride

    Bene, divertiti.
    non+autenticato
  • huuuuuu sisi mi diverto e nemmeno poco ehehe

    anzi stasera metto matrix sulla Xbox e me lo guardo dalla camera da letto con un bel piatto di spaghetti poggiato sulle gambe ehehehe

    ---

    va beh grazie per avermi sollazzato questi ultimi 15 minuti, ora me ne vado a casa anche io...

    ciao linuxaroSorride dammi retta divertiti ogni tanto ehehe



    non+autenticato
  • > ciao linuxaroSorride dammi retta divertiti ogni
    > tanto ehehe

    cerchero'... non mi era mai venuto in mente... del resto sai, noialtri pinguini si sta sempre e solo a correggere bachi del kernel e a tentare di emulare win....

    ciao


    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > > ciao linuxaroSorride dammi retta divertiti
    > ogni
    > > tanto ehehe
    >
    > cerchero'... non mi era mai venuto in
    > mente... del resto sai, noialtri pinguini si
    > sta sempre e solo a correggere bachi del
    > kernel e a tentare di emulare win....
    >
    > ciao

    ehehe ciaoSorride

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    >
    > cerchero'... non mi era mai venuto in
    > mente... del resto sai, noialtri pinguini si
    > sta sempre e solo a correggere bachi del
    > kernel e a tentare di emulare win....

    E intanto pure nell'interfaccia grafica della Mandrake avete copiato le icone di XP....
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    >
    > >
    > > cerchero'... non mi era mai venuto in
    > > mente... del resto sai, noialtri pinguini
    > si
    > > sta sempre e solo a correggere bachi del
    > > kernel e a tentare di emulare win....
    >
    > E intanto pure nell'interfaccia grafica
    > della Mandrake avete copiato le icone di
    > XP....

    Quali ? Quelle che avete copiato da OS-X ?
    non+autenticato
  • sai che ridere quando gli hacker faranno causa alla m$ per avergli rubato l'idea
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > sai che ridere quando gli hacker faranno
    > causa alla m$ per avergli rubato l'idea

    Casomai MS riderà moltissimo quando farà i soldi su un'idea venuta a dei _cracker_ che poi avrà nel frattempo mandato in galera......

    Che tristezza....
    non+autenticato

  • > > sai che ridere quando gli hacker faranno
    > > causa alla m$ per avergli rubato l'idea
    >
    > Casomai MS riderà moltissimo quando farà i
    > soldi su un'idea venuta a dei _cracker_ che
    > poi avrà nel frattempo mandato in
    > galera......

    Hai ragione, non ci avevo pensato
    non+autenticato
  • Ecco il mio punto di vista:

    Cosa avete comprato ? Una consolle, giusto ? SI

    Cosa prometteva ? Inserisci un disco pagato x euro, accendi e giochi... lo fa ? SI. Allora che chiacchierate ?!!?

    E' ovvio che all'interno c'è un computer... ora però il fatto che la cpu sia intel non vi va giù.
    Cosa credete che dentro la PS2 c'è qualcosa di diverso da un computer ? Anche lei ha la sua brava cpu, la rom... toh, c'è anche una scheda video...e poi vediamo, oh... un lettore DVD.... e tante porte. Ok, manca l'hard disk, ma sappiamo che può essere aggiunto... quindi che ha di diverso ? La cpu non è commerciale e nessuno è in grado (o ha voglia) di realizzare un s.o. alternativo per questa consolle.

    Se qualche linuxaro volenteroso ricompilasse un kernel per la cpu di PS2.. state tranquilli che linux girerebbe anche li... come su psx... supernintendo... ecc ecc (ovviamente con prestazioni allineate all'hardware)

    Se Bill ha deciso di usare componenti commerciali di largo uso, ha fatto solo bene secondo me: ha abbattuto i costi di produzione. L'hardware di alcune componenti è sovradimensionato ? Si, lo è... ma gli costa la metà... quindi va bene così. Il disco è troppo grandè ? Certo.. farsi produrre un 5 giga ad-hoc costa... prendere un 10 o un 20 in produzione costa meno !
    Vista la somiglianza del suo hardware a quello di un pc Bill ha poi deciso di inserire sti benedetti 2048 bit di chiave per tutelarsi. E' un suo progetto ed è libero di farlo come vuole. Non limita le funzionalità per cui è venduto !!!!!!

    Questa è la realtà dei fatti. Poi c'è chi ha scoperto come aggirare la protezione... bene, installate pure que che volete (l'ho fatto anche io eh... xbmp forever), ma non pretendete che microzozz vi rilasci la chiave per usare la consolle oltre il motivo per cui vi viene venduta.

    Ve lo ricordo: tutte le consolle hanno cpu, ram e rom.... basta saperle utilizzare per metterci su quel che si vuole !! La furbizia di Bill ha usato un x86 e a molti non va giù.... e non sono un fa di Mircozozz.... le riconosco solo di aver conquistato una grande fascia di mercato.
    non+autenticato
  • Ciao, ho trovato questo link su Linux + Play 2

    http://it.games.yahoo.com/010426/114/ycv5.html

    ciao
  • > Ciao, ho trovato questo link su Linux + Play
    > 2
    >
    > http://it.games.yahoo.com/010426/114/ycv5.htm
    >
    > ciao

    io l'ho comprato ma la ps2 e' una macchina con una cpu troppo scarsa e quel linux e' ottimizzato per quell'HW come le gambe di un ottantenne sono ottimizzate per fare il record sui 100 metri piani...

    in breve una cagata
    pero' insieme ti ci danno un hd, una scheda di rete tastiera e mouse che non sono male

    ciao
    non+autenticato
  • Salve raga premetto di non possedere nessuna console però io penso che se si vogliono vendere più xbox si deve liberalizzare il codice. Tanto il fine per l'utente è far girare i cd pirata. E fare questo senza modifiche hard aiuterebbe Gates nel sorpasso delle vendite. Si sa la fortuna della play station non è stato il fatto che fosse la migliore console che c'era al momento sul mercato, visto che il saturn era migliore, ma la facilità di inserire un mod chip o l'uso dell'action replay
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Ecco il mio punto di vista:
    >
    > Cosa avete comprato ? Una consolle, giusto ?
    > SI
    >
    con una l solaCon la lingua fuori

    > Cosa prometteva ? Inserisci un disco pagato
    > x euro, accendi e giochi... lo fa ? SI.
    > Allora che chiacchierate ?!!?
    >
    > E' ovvio che all'interno c'è un computer...
    > ora però il fatto che la cpu sia intel non
    > vi va giù.
    > Cosa credete che dentro la PS2 c'è qualcosa
    > di diverso da un computer ? Anche lei ha la
    > sua brava cpu, la rom... toh, c'è anche una
    > scheda video...e poi vediamo, oh... un
    > lettore DVD.... e tante porte. Ok, manca
    > l'hard disk, ma sappiamo che può essere
    > aggiunto... quindi che ha di diverso ? La
    > cpu non è commerciale e nessuno è in grado
    > (o ha voglia) di realizzare un s.o.
    > alternativo per questa consolle.
    >
    > Se qualche linuxaro volenteroso ricompilasse
    > un kernel per la cpu di PS2.. state
    > tranquilli che linux girerebbe anche li...
    > come su psx... supernintendo... ecc ecc
    > (ovviamente con prestazioni allineate
    > all'hardware)
    >
    ah, ecco, mi pareva che stessi parlando a vanvera: linux gira gia` su ps2, c'e` il kit della sony (che costa una follia)

    > Se Bill ha deciso di usare componenti
    > commerciali di largo uso, ha fatto solo bene
    > secondo me: ha abbattuto i costi di
    > produzione. L'hardware di alcune componenti
    > è sovradimensionato ? Si, lo è... ma gli
    > costa la metà... quindi va bene così. Il
    > disco è troppo grandè ? Certo.. farsi
    > produrre un 5 giga ad-hoc costa... prendere
    > un 10 o un 20 in produzione costa meno !
    > Vista la somiglianza del suo hardware a
    > quello di un pc Bill ha poi deciso di
    > inserire sti benedetti 2048 bit di chiave
    > per tutelarsi. E' un suo progetto ed è
    > libero di farlo come vuole. Non limita le
    > funzionalità per cui è venduto !!!!!!
    >
    > Questa è la realtà dei fatti. Poi c'è chi ha
    > scoperto come aggirare la protezione...
    > bene, installate pure que che volete (l'ho
    > fatto anche io eh... xbmp forever), ma non
    > pretendete che microzozz vi rilasci la
    > chiave per usare la consolle oltre il motivo
    > per cui vi viene venduta.
    >
    > Ve lo ricordo: tutte le consolle hanno cpu,
    > ram e rom.... basta saperle utilizzare per
    > metterci su quel che si vuole !! La furbizia
    > di Bill ha usato un x86 e a molti non va
    > giù.... e non sono un fa di Mircozozz....
    > le riconosco solo di aver conquistato una
    > grande fascia di mercato.

    boh, se secondo te questa e` furbizia...
    cmq il mega drive, per dirne uno, aveva il 68000, mica un processore esotico o fatto ad hoc.

    raist

    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo

    > > Cosa avete comprato ? Una consolle,
    > giusto ?
    > > SI
    > >
    > con una l solaCon la lingua fuori

    Hai ragioneSorride


    > > Se qualche linuxaro volenteroso
    > ricompilasse
    > > un kernel per la cpu di PS2.. state
    > > tranquilli che linux girerebbe anche li...
    > > come su psx... supernintendo... ecc ecc
    > > (ovviamente con prestazioni allineate
    > > all'hardware)
    > >
    > ah, ecco, mi pareva che stessi parlando a
    > vanvera: linux gira gia` su ps2, c'e` il kit
    > della sony (che costa una follia)

    Non parlo a vanvera... e quello che dici conferma quello che voglio dire io... tutte le console sono computer. L'xbox oltre ad essere un computer è basato sull'architettura x86.
    Non voglio criticare ne linux ne windows eh... ne voglio fare lo schiavo di Bill...

    > boh, se secondo te questa e` furbizia...

    Si... architettura già nota, affidabile a costo prossimo allo zero

    > cmq il mega drive, per dirne uno, aveva il
    > 68000, mica un processore esotico o fatto ad
    > hoc.

    Perchè... le schede dei bar che montavano ? Quasi tutte il 68000... o varianti di questo.

    Comunque quello che voglio dire io è solo questo: la facilità con cui lo smanettone può linuxare una xbox (o windowsizzare... è uguale) lo spinge a pretendere la chiave dalla M$, che giustamente se la tiene !
    non+autenticato
  • > > ah, ecco, mi pareva che stessi parlando a
    > > vanvera: linux gira gia` su ps2, c'e` il
    > kit
    > > della sony (che costa una follia)
    >
    > Non parlo a vanvera... e quello che dici
    > conferma quello che voglio dire io... tutte
    > le console sono computer. L'xbox oltre ad
    > essere un computer è basato
    > sull'architettura x86.
    non e` il tipo di architettura: se fosse un ppc non cambierebbe niente: a parte che non ci girerebbe winCon la lingua fuori

    > Non voglio criticare ne linux ne windows
    > eh... ne voglio fare lo schiavo di Bill...
    >
    qui non si parla (o non si dovrebbe parlare) di win e linux, ma di console.

    > > boh, se secondo te questa e` furbizia...
    >
    > Si... architettura già nota, affidabile a
    > costo prossimo allo zero
    >
    e non l'ideale per i giochi: guarda il cubo

    > Perchè... le schede dei bar che montavano ?
    > Quasi tutte il 68000... o varianti di
    > questo.
    >
    > Comunque quello che voglio dire io è solo
    > questo: la facilità con cui lo smanettone
    > può linuxare una xbox (o windowsizzare... è
    > uguale) lo spinge a pretendere la chiave
    > dalla M$, che giustamente se la tiene !

    che se la tenga pure, sono fiducioso che riusciranno in un modo o nell'altro a farci girare linux senza modchip

    raist
    non+autenticato
  • Ma è così difficile prendere un oscilloscopio, piantarlo nell'X-box e intercettare la chiave quando viene trasmessa?

    Così potremmo avere Linux e tutto il software necessario senza dover modificare la nostra console né tantomeno "buttare" 40$ per due software da 2 lire.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Ma è così difficile prendere un
    > oscilloscopio, piantarlo nell'X-box e
    > intercettare la chiave quando viene
    > trasmessa?
    >
    > Così potremmo avere Linux e tutto il
    > software necessario senza dover modificare
    > la nostra console né tantomeno "buttare" 40$
    > per due software da 2 lire.

    Ma perchè questo disturbo quando hai migliaglia di PC disponibili?
    Comprare una xbox pe metterci linux o quello che vuoi è comunque a vantaggio di MS, se non altro per le statistiche di vendita.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Ma è così difficile prendere un
    > oscilloscopio, piantarlo nell'X-box e
    > intercettare la chiave quando viene
    > trasmessa?
    >
    ?????

    non credo proprio che la chiave passi da qualche pista accessibile dall'esterno, con l'oscilloscopio al limite vedi i dati criptati.
    a meno che non mi sia sfuggito qcs.

    raist
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo

    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Ma è così difficile prendere un
    > > oscilloscopio, piantarlo nell'X-box e
    > > intercettare la chiave quando viene
    > > trasmessa?
    > >
    > ?????
    >
    > non credo proprio che la chiave passi da
    > qualche pista accessibile dall'esterno, con
    > l'oscilloscopio al limite vedi i dati
    > criptati.
    > a meno che non mi sia sfuggito qcs.
    >
    > raist

    Guarda che uno studente del MIT, ha fatto
    proprio questo, ovvero estrarre la chiave
    dal BUS, e questo credo 2 giorni dopo che
    l'XBOX e' uscito. Il problema e' che quella
    chiave e' quella "pubblica". La chiave
    privata necessaria per generare le "firme" compatibili
    con quella pubblica sta nei caveau di Microsoft
    e sarà ben piu' protetta di Fort Knox. L'unica
    e' quindi quella di ricavare la privata partendo
    dalla pubblica, ed e' quello che stanno
    facendo alcuni con progetti di calcolo distribuiti,
    stile CETI@home, distributed.net, etc.; solo che
    una chiave a 2048 bit, potrebbero decriptarla
    domani, come tra 10000 anni..., a meno che
    non si trovi qualche baco nell'algoritmo che
    l'ha generata.
    non+autenticato
  • > Guarda che uno studente del MIT, ha fatto
    > proprio questo, ovvero estrarre la chiave
    > dal BUS, e questo credo 2 giorni dopo che
    > l'XBOX e' uscito. Il problema e' che quella
    > chiave e' quella "pubblica". La chiave
    > privata necessaria per generare le "firme"
    > compatibili
    > con quella pubblica sta nei caveau di
    > Microsoft
    > e sarà ben piu' protetta di Fort Knox.
    > L'unica
    > e' quindi quella di ricavare la privata
    > partendo
    > dalla pubblica, ed e' quello che stanno
    > facendo alcuni con progetti di calcolo
    > distribuiti,
    > stile CETI@home, distributed.net, etc.; solo
    > che
    (SETI?)

    ma con la chiave pubblica ti ci pulisci ampiamente il c***, poteva chiederla direttamente alla ms: non avrebbero avuto alcun problema a dargliela

    > una chiave a 2048 bit, potrebbero decriptarla
    > domani, come tra 10000 anni..., a meno che
    > non si trovi qualche baco nell'algoritmo che
    > l'ha generata.

    o si aspetta che qualche dipendente ms la faccia uscireSorride

    raist
    non+autenticato
  • > una chiave a 2048 bit, potrebbero decriptarla
    > domani, come tra 10000 anni..., a meno che
    > non si trovi qualche baco nell'algoritmo che
    > l'ha generata.

    o che qualche genio di sto forum costruisca
    un computer quantico Occhiolino
    non+autenticato
  • quando si disse che con xboxmplayer e xbox--linux si poteva fare altro oltre che giocare molti criticarono con svariati post al suon di "xbox serve a giocare.".
    ora che a dire il contrario è un ceo sono il primo a postare dopo quasi 3 ore.
    in attesa di cordiale riscontro.

    davex
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > quando si disse che con xboxmplayer e
    > xbox--linux si poteva fare altro oltre che
    > giocare molti criticarono con svariati post
    > al suon di "xbox serve a giocare.".
    > ora che a dire il contrario è un ceo sono il
    > primo a postare dopo quasi 3 ore.
    > in attesa di cordiale riscontro.

    Confermo quanto hai scritto. L'argomento era già stato trattato nei termini che riporti.

    Saul
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > in attesa di cordiale riscontro.

    gli schiavi di bill non ammetterranno mai di aver comprato l'ennesimo pc.


  • - Scritto da: fDiskolo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > in attesa di cordiale riscontro.
    >
    > gli schiavi di bill non ammetterranno mai di
    > aver comprato l'ennesimo pc.
    >

    E che male c'è a comprare l'ennesimo PC? Tu credi che forse non lo sappiano? Il vantaggio di avere una console è hardware uguale per tutti i possessori quindi giochi ottimizzati ed inoltre ci si dimentica di driver, directx ecc ecc.
    Che poi sotto ci sia un pc questo non fa differenza.

    Sottolineo che non posseggo xbox nè intendo comprare nessun apparecchio simile, mi sembrava solo che il tuo commento tendesse a sottolineare qualcosa che non esiste, in altre parole lo accuso di faziosità, oltre al fatto che identifichi i consumatori che scelgono piattaforme MS come "schiavi". Molto più interessante quello da cui è partita questa discussione.
    non+autenticato
  • E' vero è un pc.

    Per 199 euro pero'...un pc che ha:

    - dvd;
    - vedere le foto fatte con la macchina digitale
    - mp3 player; cdaudio player;
    - divx player (sia da hd che da cdr/dvdr)
    - scheda di rete;
    - ah, dimenticavo...giochi....sia quelli del mame che quelli normali
    - un telecomando per pilotare dvd,foto,mp3 ecc ecc

    insomma....perchè lamentarsi
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > E' vero è un pc.
    >
    > Per 199 euro pero'...un pc che ha:

    http://www.walmart.com/catalog/product.gsp?product...

    199.98 dollari, meno di 199 euro, quindi. E' piu' potente, non ha lucchetti e il colore non ricorda la mattina dopo una ubriacatura.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    >
    > - Scritto da: Anonimo
    > > E' vero è un pc.
    > >
    > > Per 199 euro pero'...un pc che ha:
    >
    > http://www.walmart.com/catalog/product.gsp?pr
    >
    > 199.98 dollari, meno di 199 euro, quindi. E'
    > piu' potente, non ha lucchetti e il colore
    > non ricorda la mattina dopo una ubriacatura.


    Non ha la stessa potenza di elaborazione video e nemmeno il lettore DVD.
    Inoltre non ha la possibilità, non indifferente per un sistema per l'intrattenimento domestico, di attaccarsi alla televisione.

    Ma è vero, non ci sono lucchetti ed il colore è migliore !
    non+autenticato

  • > http://www.walmart.com/catalog/product.gsp?pr

    Ho provato su Netcraft per vedere quale sistema ospita il sito: Microsoft IIS 5.5 su Solaris 8.
    Scusate l'ignoranza, ma è possibile?
    non+autenticato
  • Anch'io mi associo al commento fatto dall'originatore del post.
    Quando (a quei tempi) sostenni la tesi secondo la quale X-Box era (nonostante le apparenze) un vero e proprio PC, (e che quindi poteva essere usato come un normale PC)venni "scannato" dai soliti "talebani" di Microsoft.

    Adesso che è MS stessa ad ammettere che XBox è più di una console voglio proprio vedere se si ripeterà la solita storia.

    Tra l'altro, tengo a precisare che non trovo niente di male nel fatto che MS voglia massimizzare i guadagni che le possono derivare da un uso non strettamente legato ai giochi della XBox stessa.

    Quello che critico apertamente è che l'utente non sia autorizzato ad usare un hardware regolarmente acquistato come meglio crede, incluso modificarlo.

    E' come se io acquistassi una mountain bike (biciclo notamente progettato per andare in montagna, su sentieri e fuori-strada, etc. etc.) e mi fosse vietato di usarlo in città perchè "specificatamente progettato per la montagna". Bah !

    Preciso anche che ovviamente sono contro l'uso di giochi pirata e che se uno vuole modificare l'hardware lo deve fare solo per farci girare altri programmi "legali" tipo xbox-linux ed altri che potrebbero arrivare.

    Ciao

    Alex
    non+autenticato
  • - Scritto da: Anonimo
    > Tra l'altro, tengo a precisare che non trovo
    > niente di male nel fatto che MS voglia
    > massimizzare i guadagni che le possono
    > derivare da un uso non strettamente legato
    > ai giochi della XBox stessa.

    la cosa disgustosa e' che vendano sotto costo grazie ai profitti di office per cercare di diventare monopolisti anche in quel settore.

  • - Scritto da: fDiskolo
    > - Scritto da: Anonimo
    > > Tra l'altro, tengo a precisare che non
    > trovo
    > > niente di male nel fatto che MS voglia
    > > massimizzare i guadagni che le possono
    > > derivare da un uso non strettamente legato
    > > ai giochi della XBox stessa.
    >
    > la cosa disgustosa e' che vendano sotto
    > costo grazie ai profitti di office per
    > cercare di diventare monopolisti anche in
    > quel settore.

    La cosa disgustosa è ti dico io qual'è:
    1) in primo luogo xbox e giochi sono un prodotto unico, a prescindere che è tutto da dimostrare che venda sottocosto l'hardware, trovo in ogni caso giusto affidarsi alla vendita dei giochi per rifarsi dell'eventuale perdita iniziale. Pensa solo a tutte quelle aziende e artigiani che ti fanno preventivi gratuiti, nessuno li accusa di fare qualcosa di disgustoso, perdono tempo (e denaro) prima per poi riprenderlo.
    2) diciamo la verità: come al solito MS la pensa giusta, senza tanto rompersi le balle assembla un PC ad hoc, lo blinda e lo vende. L'alto numero dei pezzi (UGUALI!!) in produzione gli consente prezzi vantaggiosi. Adesso arriva il furbo di turno e dice "Caspita, dentro c'è un PC! Visto che costa così poco posso risparmiare dall'acquisto di uno vero e chiedere a MS che me lo sblocchi per metterci dentro linux o quant'altro".
    bene, è QUESTO ragionamento che è disgustoso, a spese altrui (i commercianti di computer prima che di MS) penso solo al mio vantaggio personale, magari mosso anche da sentimenti di astio verso MS.

    conclusioni: se mi sta sulle palline MS non compro neppure per scherzo una xbox, se voglio invece un PC spendendo poco a danni di altri allora MS fa bene a tenersi la xbox blindata, se non lo facesse verrebbe accusata di rovinare il mercato ad altri vendor e siamo sempre alle solite: MS sbaglia sempre.
    non+autenticato