Tiscali resuscita una mezza flat

L'operatore propone per poco meno di 15 euro al mese 9 ore di ininterrotto collegamento quotidiano in dial-up. Se le 9 ore sono notturne si paga di meno. Reggerà?

Roma - Per chi non dispone di broad band ADSL, Tiscali ha deciso di tentare la via fin qui dimostratasi perniciosa delle flat o, per meglio dire, delle semi-flat. L'azienda ha infatti appena lanciato due formule che, sulla carta, consentono di fruire di nove ore di connessione al giorno senza interruzioni ad un prezzo di circa 15 euro al mese.

Solo nelle FAQ si accenna ad una "disconnessione automatica" per la "gestione delle code", che avviene ogni 4 ore.

Nella prima formula, chiamata Flat-Day, con 14,95 euro ci si può connettere in dial-up ininterrottamente dalle 9 alle 18. Il secondo pacchetto, Flat-Night, costa 12,95 euro al mese e permette una connessione senza interruzioni e a 56/64 Kbps (PTSN o ISDN) per nove ore, tra la mezzanotte e le 9 del mattino. Al di fuori di questi orari per entrambe le soluzioni scatta una più tradizionale tariffa al minuto.
Nel contratto di servizio pubblicato da Tiscali sono incluse le determinazioni tipiche di questo genere di offerta, ivi comprese quelle sul cambiamento delle condizioni tariffarie e di servizio. All'articolo 7, infatti, si legge:

"Modifiche delle Condizioni di Contratto - Comunicazioni tra le Parti

7.1. Tiscali potrà modificare le specifiche tecniche dei Servizi o dei dispositivi, modificare e limitare per motivi di sicurezza le caratteristiche e la configurazione dei sistemi informatici fruibili dagli utenti, modificare i profili tariffari o aggiornare le tariffe praticate nonché variare le condizioni del Contratto, i servizi aggiuntivi e le offerte commerciali, per proprie sopravvenute esigenze tecniche, economiche e gestionali, che saranno indicate nelle comunicazioni inviate al Cliente ai sensi delle Condizioni Generali di Contratto.

7.2. Le modifiche che comportino un aumento delle tariffe dei Servizi o di altri oneri economici a carico del Cliente, avranno efficacia solo dopo il decorso del termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente. Nello stesso termine il Cliente potrà comunicare, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Tiscali - Servizio Clienti, la volontà di recedere dal Contratto, con effetto immediato. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, le variazioni si intenderanno accettate definitivamente dallo stesso."

Chi firma per le nuove semiflat Tiscali, infine, lo fa per un intero anno. Il contratto infatti non prevede la possibilità per l'utente di rescindere l'offerta prima di tale scadenza, possibilità che in casi determinati può essere invece utilizzata dal provider.

Va detto che insieme alle flat vengono promossi da Tiscali anche dei servizi aggiuntivi, come la telefonia su IP (Netphone), il servizio fax fornito dal provider ai suoi clienti nonché l'iscrizione al Music Club, il jukebox musicale online realizzato da Tiscali.
TAG: dial-up
81 Commenti alla Notizia Tiscali resuscita una mezza flat
Ordina
  • A me la flat light Tiscali funziona benissimo: figuratevi che stamane ho scaricato l'ultima versione 1.1 di eMulePlus (per motivi di studio ...) alla velocità di 78 KB/s.
    Sono abbonato dal febbraio di quest'anno. Anche la relazione di Altroconsumo promuove la Tiscali per la velocità di collegamento ... quindi, cari dipendenti Telecom Italia, cercate di mandare meno post con balle!
    non+autenticato
  • ah! si saranno proprio telecom italia a mandare tante belle pubblicità? chissà comunque una buona parte dei disservizi, qualcuno deve rendersi conto del fatto che chi fornisce il doppino è sempre telecom italia...anche se adesso le cose stanno gradualmente cambiando
    non+autenticato
  • io ce l'ho da 6 mesi e non MI HA MAI DICO MAI DATO PROBLEMI...
    dal 28 gennaio (giorno che l'ho configurata tral'altro grazie ad un velocissimo link che ti danno) sull'odiosa bolletta TELECOM non appare e dico NON APPARE NEMMENO UNA LIRA INTERNET!!!.
    è vero, pagate 15 euro al mese e siete tranquilli senza la paura della bolletta!!!! non capisco le vostre critiche.
    non+autenticato
  • Ciao purer io ho tiscali night da quasi un anno meglio 11 mesi vi posso dire che fine ad un mese fa la connessione andava benissimo mi collegavo come tutt'ora a 52 kbi con ujn trasferimento che si aggira attorno ai 5,5 k costanti .....purtroppo sto B******i mi hanno limitato la banda a 3,5 k con un calo di prestazioni ...aspettate a dire che il servizio funzioni benissimo aspettate che passi circa un anno dall'attivazione del contratto e poi vi troverete la sorpresa di avere òa banda limitata ( cosa che in 6 anni che uso internet non mi è mai capitato)

    Se contatti tiscali ti rispondono ovviamente che la banda non è garantita....
    Come sapete i contratti sono annuali e se dovessero attivarmi l'adsl sono costretto a convertire il contratto flat tiscali con adsl tiscali e vi posso garantire che un mio amico ha vuto limitazioni di banda a 3 k in download pure con l'adsl dopo il 9 mese al punto che è stato costretto a disdire e passare ad alice.(andatevi a leggere i forum)

    Sapete perchè di questo? Perchè tiscali ha pochi server e per consentire di fornire il servizio a tutti e costretta a fare sto giochetti .....illundendo per i primi 10 mesi del contratto che il servizio funziona e per i sucessivi ..........
    non+autenticato
  • si ma tanto io mi faccio sl 1 anno...eheh chi se ne frega!!
    non+autenticato
  • Ma state dicendo Triste ho tiscali flat day dal mese di aprile 2004 ed ora a parte il calo della banda, mi sono reso conto, che per motivi di lavoro, mi sto collegando di più dopo le 18:00. Bolletta ultima 28?. Chiamo Tiscali per chiedere se posso modificare il contratto in FLAT 24 ed in modo del tutto balordo mi viene detto che partirà una nuova annualità. Ma vi rendete conto? Questa è una scorrettezza commerciale senza precedenti. A parte il discorso delle 200 ore, a parte il discorso della banda questi mi costringono a pagare gli ultimi mesi senza collegarmi e trasferirmi immediatamente su un altro gestore. Di sicuro pagherò quello che mi spetta ma fino a quando non avrò l'ADSL gli farò una pubblicità denigratoria senza precedenti e soprattutto ne parlerò con i miei clienti.
    Leggiamo meglio prima di accettare le clausole!!!
    non+autenticato
  • Sono utente di Tiscaliflat da 1 settimana, per curiosita' ho voluto testare se le chiamate effettuatemi venivano addebitate o se erano veramente gratis e qui l brutta sorpresa:
    in una settima di utilizzo le chiamate ad altri servizi sono salite vertiginosamente a 113 euro!!! Ora, nella speranza che
    queste non mi vengano addebitate invito a fare anche voi un test chiamando il 4717 telecom per controllare se avete addebiti irregolari sulle chiamate ad altri servizi.
    Tiscali interpellata assicura che cio non e' possibile e mi invita a chiedere a telecom che mi risponde di non saperne nulla, fatto sta' che a me risulta quanto sopra esposto...
    A me non rimane che attendere la bolletta e sperare... nell'indecisione se usare o no il servizio.
    non+autenticato

  • - Scritto da: Anonimo
    > Sono utente di Tiscaliflat da 1 settimana, per
    > curiosita' ho voluto testare se le chiamate
    > effettuatemi venivano addebitate o se erano
    > veramente gratis e qui l brutta sorpresa:
    > in una settima di utilizzo le chiamate ad altri
    > servizi sono salite vertiginosamente a 113
    > euro!!! Ora, nella speranza che
    > queste non mi vengano addebitate invito a fare
    > anche voi un test chiamando il 4717 telecom per
    > controllare se avete addebiti irregolari sulle
    > chiamate ad altri servizi.
    > Tiscali interpellata assicura che cio non e'
    > possibile e mi invita a chiedere a telecom che mi
    > risponde di non saperne nulla, fatto sta' che a
    > me risulta quanto sopra esposto...
    > A me non rimane che attendere la bolletta e
    > sperare... nell'indecisione se usare o no il
    > servizio.

    Anche io e` da poco che mi sono abbonato, ma credo che non vengano addebitate in bolletta telecom.
    Mi piacerebbe avere la conferma di qualcuno che abbia gia` ricevuto piu` di una bolletta..

    cmq ho trovato questo:

    > Se vi connettete con il numero tiscali dopo questo orario, il prezzo della connessione ve lo ritroverete in fattura, non della telecom, ma di TISCALI.
    non+autenticato
  • Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    BradamoAMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Preparati, fai quello che vuoi, dai la colpa agli utenti che si lamentano troppo (di cosa di avere una banda decente e non una banda che suone)

    fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Badaboommmmmmmmmmm

    Quello che si chiama il fischio prima del cratere
    come è accaduto a blu
    Falli zompà sti mammuttones,
    ma secondo me è cominciato il countdown
    Firmato
    Un semplice studioso di CRATERI!
    non+autenticato
  • Ho sottoscritto l'offerta Day da 10 giorni e funziona alla grande!

    Staremo a vedere.......
    non+autenticato
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Successiva
(pagina 1/6 - 27 discussioni)