Anche Microsoft avrà un mouse magico?

Compare su un sito tedesco un misterioso dispositivo multitouch in sviluppo nei laboratori di Redmond. Un nuovo ergonomico mouse della famiglia Arc, sensibile al tocco

Roma - Una presentazione ufficiale ancora non c'è stata ma grazie alla vetrina di un sito web tedesco si può intuire quale sarà l'arma con cui Microsoft sfiderà il Magic Mouse proposto da Apple. Si tratta di un nuovo modello della famiglia Arc, un mouse con funzionalità multitouch e tecnologia ottica BlueTrack, che dovrebbe renderlo idoneo a scorrere e lavorare con precisione su qualsiasi superficie.

il dispositivoMicrosoft ha chiesto subito la rimozione dell'articolo dal catalogo dello shop online (qui la cache) ma la frittata ormai era fatta. Le immagini del packaging mostrano un dispositivo ergonomico dal corpo vuoto con una forma davvero molto arcuata. Una struttura ripiegabile che, come il modello precedente, permetterebbe di ridurre sensibilmente l'ingombro durante il trasporto. Altre foto lasciano intendere però che questo restyling del mouse Arc potrà essere piegato anche nel senso opposto e disteso in orizzontale, fino a trasformarsi in una vera e propria tavoletta sensibile al tocco.

In mancanza di un vero comunicato, non è ancora chiaro se la superficie touch sarà utilizzata solamente per lo scrolling delle pagine o anche per simulare il click dei pulsanti. Le descrizioni dello shop dichiaravano solamente che nella confezione sarà presente il mini-dongle USB con cui abilitare la comunicazione WiFi a 2,4 GHz e che l'Arc Touch verrà venduto ad un prezzo molto simile a quello del Magic Mouse Apple: circa 69,95 dollari.
Il fatto che fino a ieri l'accessorio fosse addirittura già acquistabile sul sito tedesco (e non soltanto prenotabile) con un tempo di consegna stimato intorno ai 7-10 giorni lavorativi lascia intuire che una presentazione ufficiale da parte di Microsoft non tarderà ad arrivare.
A meno che non si tratti di un simpatico pesce d'agosto.

Roberto Pulito
Notizie collegate
  • TecnologiaApple, ecco il trackpad magico Aggiornati iMac, Mac Pro (finalmente!) e disponibile una nuova periferica di input. Ma non è il solo accessorio lanciato oggi da Cupertino: c'è anche un monitor, pure quello molto atteso a suo modo
30 Commenti alla Notizia Anche Microsoft avrà un mouse magico?
Ordina
CONTINUA A LEGGERE I COMMENTI
Successiva
(pagina 1/2 - 7 discussioni)