Nokia svela un taccuino per cellulari

Il colosso dei telefonini sta sviluppando una speciale penna attraverso cui sarà possibile scrivere appunti o disegnare piccole bozze e inviarne le immagini ad uno smartphone via Bluetooth

Roma - Nokia ha confermato di essere al lavoro su uno speciale blocco per appunti che, in congiunzione ad una speciale penna, sarà in grado di inviare l'immagine di quanto si è scritto o disegnato verso un telefono cellulare.

Il notepad di Nokia contiene fogli di carta del tutto simili a quelli di un tradizionale taccuino, con l'eccezione di una serie di simboli-comando che possono essere riconosciuti dalla penna.

Le note così scritte possono essere salvate in formato GIF e inviate, attraverso una connessione wireless Bluetooth, ad un telefono cellulare compatibile come i modelli 7650 e 3650 di Nokia: una volta memorizzate sul cellulare, le note potranno essere allegate ad un MMS o ad una e-mail.
Il dispositivo di Nokia, chiamato Digital Pen SU-1B, può anche collegarsi ad un PC per mezzo di una porta USB: sebbene questo permetta di scaricare le immagini sul proprio computer, gli appunti potranno essere utilizzati come testo solo con un programma di riconoscimento della scrittura forniti da terze parti.

Ericsson commercializza un dispositivo analogo, chiamato Chatpen, che come la penna di Nokia è in grado di inviare messaggi di testo verso alcuni modelli di telefoni cellulari dotati di Bluetooth.
4 Commenti alla Notizia Nokia svela un taccuino per cellulari
Ordina