Windows Phone 7, conto alla rovescia

Windows Phone 7, conto alla rovescia

L'ora X scatterà l'11 ottobre in tutto il mondo. Già circolano gli spot. Gli utenti europei potranno acquistare uno smartphone Microsoft dal 21 ottobre
L'ora X scatterà l'11 ottobre in tutto il mondo. Già circolano gli spot. Gli utenti europei potranno acquistare uno smartphone Microsoft dal 21 ottobre

In principio era l’ennesima rivoluzione tecnologica, annunciata da una piccola nebulosa scura in cammino tra le leggendarie dune del film Lawrence d’Arabia . Era il primo spot realizzato da Microsoft per presentare al mondo il suo nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 7.

In attesa dell’imminente “rivoluzione”, altri due brevi filmati pubblicitari sono apparsi online. Nel primo, un insieme di individui accomunati da un’unica attenzione: quella verso il proprio smartphone. Un’attenzione talmente intensa da portare questi stessi individui a vagare come zombie, ad ignorare le principali attrazioni della vita di tutti i giorni . Come ad esempio un marito che ignora completamente la sua deliziosa mogliettina in intimo, o un chirurgo bloccato nel corso di un’operazione con un bisturi in mano (e un telefono nell’altra). Personaggi del primo spot di Windows Phone 7, ad un tratto accompagnati da una suadente voce narrante.

“È tempo che un telefono ci salvi dai nostri telefoni – si può ascoltare nel mezzo del filmato – Il nuovo Windows Phone, il primo telefono realizzato per fornirvi le cose di cui avete bisogno. E per farvi tornare a ciò che davvero importa”. Tipo spegnere qualsiasi tipo di smartphone e baciare appassionatamente la moglie?

Nel secondo spot viene invece evidenziato lo schermo del nuovo telefono made in Redmond , dove è possibile consultare con un tocco posta elettronica, messaggi, ultime notizie e la propria musica preferita.

Quello che non sarà possibile – almeno secondo la maggior parte delle fonti specializzate – è il collegamento a Internet tramite smartphone collegato al proprio laptop. Non ci sarà infatti alcun supporto al tethering .

Maggiori dettagli potranno comunque essere svelati nel corso di una presentazione ufficiale dell’azienda di Redmond programmata per il prossimo 11 ottobre . Dieci giorni dopo, stando alle anticipazioni, il lancio sul mercato europeo (Italia compresa). Pare che gli Stati Uniti dovranno attendere fino al prossimo 8 novembre .

Mauro Vecchio

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 set 2010
Link copiato negli appunti