Nota/ Notizie cinguettate

Nota/ Notizie cinguettate

Un nuovo strumento per seguire gli aggiornamenti di Punto Informatico e interagire con la redazione. 140 caratteri alla volta
Un nuovo strumento per seguire gli aggiornamenti di Punto Informatico e interagire con la redazione. 140 caratteri alla volta

Un piccolo passo per far evolvere il modo in cui Punto Informatico e la sua community interagiscono, si parlano, comunicano. All’indirizzo twitter.com/puntotweet c’è l’account ufficiale del nostro quotidiano, attivo da qualche giorno: un altro strumento per potersi informare e mettersi in contatto con la redazione di PI.

Twitter è uno strumento di comunicazione a metà tra un mini (anzi, micro) blog e un SMS: nato per esprimersi in 140 caratteri, si è via via trasformato in una piattaforma ideale per segnalare notizie, brevi informazioni, suggerire risorse ai propri contatti, raccogliere dati e aggiornamenti.

L’account di Punto Informatico servirà proprio a questo: oltre alle notizie pubblicate ogni giorno sul quotidiano, i lettori potranno trovare segnalazioni tempestive di fatti appena accaduti, spunti per la lettura a mezzo link, consigli per approfondire i temi consueti che si trovano giorno per giorno su PI, e anche qualcosa in più.

La redazione seguirà lo sviluppo delle conversazioni, e interverrà per fornire risposta alle domande più gettonate o interessanti. In tempo reale si potranno proporre i temi da trattare sulle pagine di Punto Informatico , o informarsi su quanto sta accadendo in redazione: di cosa ci stiamo occupando, quali sono gli argomenti che ci incuriosiscono, quali sono i temi che impegnano gli articolisti e gli autori degli editoriali.

I cinguettii di PI, comunque, non saranno a senso unico: non ci sarà una macchina che sparerà fredde informazioni a raffica, i redattori in carne e ossa offriranno il proprio contributo alla conversazione a chi lo desideri. Se avete voglia di unirvi a Punto Informatico e agli oltre 100 milioni di utenti che già utilizzano Twitter ogni giorno, non avete che da cliccare su @Twitter per iniziare a interagire con noi.

La Redazione

PS: Su Twitter ci trovate anche gli altri siti del Tech Network: PcTuner.net , DinoxPC e Telefonino.net .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
28 set 2010
Link copiato negli appunti