Celeron, ecco i nuovi sconti

In vista dell'imminente introduzione di due modelli più veloci, Intel dà nuove sforbiciate al prezzo delle proprie CPU di fascia bassa, i Celeron

Santa Clara (USA) - Intel ha introdotto nuovi tagli di prezzo nella sua famiglia di processori a basso costo, i Celeron. Questi ribassi hanno l'obiettivo di fare spazio all'arrivo, il prossimo mese, di nuovi modelli più veloci e, nel contempo, di aggredire l'offerta di fascia bassa di AMD, ormai quasi interamente affidata agli Athlon XP meno recenti (i Duron sono infatti ormai fermi da tempo alla frequenza di 1,3 GHz).

Secondo il nuovo listino di Intel, l'attuale Celeron top di gamma, il modello a 2,4 GHz, è passato da 103$ a 84$, il 2,3 GHz da 89$ a 79$, il 2,2 GHz da 83$ a 74$, mentre il 2,1 GHz è sceso da 79$ a 74$.

Verso la fine di giugno Intel introdurrà due nuovi modelli di Celeron, il 2,6 GHz e il 2,5 GHz, con un prezzo rispettivamente di 103$ e 89$.
Tutti i prezzi si intendono per ordini di 1.000 unità.

Come si può evincere dalle variazioni di prezzo comunicate da Intel, i Celeron con frequenza di clock compresa fra i 2 GHz e gli 1,7 GHz sono da considerarsi fuori produzione.

Secondo alcune roadmap non ufficiali, i Celeron a 2,7 GHz e 2,8 GHz dovrebbero arrivare sul mercato rispettivamente durante il quarto trimestre dell'anno e il primo trimestre del 2004.
TAG: mercato
8 Commenti alla Notizia Celeron, ecco i nuovi sconti
Ordina