Il cuore rivelatore

Non il racconto di Poe, ma una macchina della verità a forma di cuore

Siete curiosi di sapere se siete davvero innamorati? Allora stringete il DoCoMo Tai Heart fra le mani, mentre parlate al telefono con il vostro partner o spettegolate con i vostri amici dell'ultimo appuntamento galante.



Questo bizzarro cuoricino luminoso è in grado di rilevare il battito cardiaco durante la conversazione ed elaborando i dati è capace di rivelarvi quale sia il vostro vero sentimento nei confronti di una persona a voi cara. Questo cuore basa il suo funzionamento sullo stesso principio della macchina della verità, implementandolo però in modo molto limitato.
Il Tai Heart è stato presentato ovviamente in Giappone nel corso del CEATEC 2010 e gli spettatori hanno potuto vedere il cuore rivelatore in funzione, con i LED accessi oppure con la vibrazione attiva per confermare l'innamoramento o per svelare un falso interesse. La modalità d'uso futura prevede che una coppia potrà avere due cuori che comunichino via Bluetooth o via Internet, per cui durante un incontro o durante una telefonata ognuno potrà conoscere i sentimenti dell'altra.
In alcuni casi, tutto ciò potrebbe essere però assolutamente deleterio.

(via UBERGIZMO)
2 Commenti alla Notizia Il cuore rivelatore
Ordina