Speciale mappa ADSL.02

Ecco la seconda parte della mappa ragionata ai più interessanti tra i servizi ADSL forniti in Italia. Le offerte di Cities On Line, Aruba, Dada, Unidata e Cybernet

Speciale mappa ADSL.02Roma - Le numerosissime email giunte in redazione negli ultimi due giorni dopo la pubblicazione del primo Speciale ADSL hanno confermato l'esigenza di un allargamento delle segnalazioni delle migliori offerte ADSL tra quelle disponibili in Italia.

In questa seconda "puntata", i servizi sono stati scelti dando "un peso ragionato" alla loro qualità come viene testimoniata dagli abbonati ai diversi provider in redazione e sui newsgroup, senza mettere al centro altri parametri peraltro importanti, come la "copertura" del servizio sul territorio, i prezzi delle diverse offerte, le procedure di attivazione e via dicendo.

Nel valutare le proposte che seguono valgono naturalmente i suggerimenti già esposti per il primo speciale.
Da non dimenticare è l'aspetto sicurezza, perché la connessione permanente alla Rete tramite ADSL e spesso tramite IP statico significa esporre il proprio sistema a potenziali attacchi se non si adottano misure precauzionali per proteggerlo dall'intrusione dall'esterno.

Dunque occorre mettere in conto l'impiego di software di protezione, firewall, che possono non essere inclusi nei pacchetti offerti dai provider e che dunque devono essere installati e configurati a parte.

Tutti i prezzi indicati nelle pagine che seguono sono comprensivi di Iva.
TAG: adsl
34 Commenti alla Notizia Speciale mappa ADSL.02
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  • Sono abbonato ad ARUBA dall'inizio di Gennaio,ed all'inizio andava tutto bene a parte le connessioni al server di posta che hanno sempre funzionato a singhiozzo,con conseguenza di perdita di mail.Siamo arrivati ad un punto che la velocità è paragonabile ad una linea isdn e le disconnessioni dal server sono frequenti.Altrochè garantire in contratto una banda minima di 60 kb sino alle dorsali.Sono ormai mesi che danno la colpa ai lavori in corso per espansione connettività.Il vero problema è che hanno attivato troppi abbonamenti(Quello mensile è davvero deleterio)e la banda in molte ore della giornata è paragonabile ad una linea isdn.La posta continua a funzionare a singhiozzo con perdita di mail.Altro che velocità minima garantita.Ora contatterò un legale per valutare tutte le opportunità possibili di rivalsa verso chi continua a prendere in giro i propri utenti.
    Leggete il forum di ARUBA all'indirizzo http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi
    e vi renderete conto del loro servizio.Tra l'altro molti topic di protesta vengono cancellati senza un motivo valido.
    non+autenticato
  • Io ho mollato l'ADSL di Aruba ci faceva pena e ho fatto il contratto con Tiscali. E' cambiato tutto, dal buio alla luce finalmente. Il servizio funziona molto bene e si riesce a parlare sempre con gli operatori.

    - Scritto da: Giovanni
    > Sono abbonato ad ARUBA dall'inizio di
    > Gennaio,ed all'inizio andava tutto bene a
    > parte le connessioni al server di posta che
    > hanno sempre funzionato a singhiozzo,con
    > conseguenza di perdita di mail.Siamo
    > arrivati ad un punto che la velocità è
    > paragonabile ad una linea isdn e le
    > disconnessioni dal server sono
    > frequenti.Altrochè garantire in contratto
    > una banda minima di 60 kb sino alle
    > dorsali.Sono ormai mesi che danno la colpa
    > ai lavori in corso per espansione
    > connettività.Il vero problema è che hanno
    > attivato troppi abbonamenti(Quello mensile è
    > davvero deleterio)e la banda in molte ore
    > della giornata è paragonabile ad una linea
    > isdn.La posta continua a funzionare a
    > singhiozzo con perdita di mail.Altro che
    > velocità minima garantita.Ora contatterò un
    > legale per valutare tutte le opportunità
    > possibili di rivalsa verso chi continua a
    > prendere in giro i propri utenti.
    > Leggete il forum di ARUBA all'indirizzo
    > http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi
    > e vi renderete conto del loro servizio.Tra
    > l'altro molti topic di protesta vengono
    > cancellati senza un motivo valido.
    non+autenticato
  • Aruba e' una vera schifezza sconsiglio tutti dal fare sia isdn che adsl con loro ....tempi di attesa biblici per attivare (se lo fanno) lentezza etc..

    - Scritto da: Giovanni
    > Sono abbonato ad ARUBA dall'inizio di
    > Gennaio,ed all'inizio andava tutto bene a
    > parte le connessioni al server di posta che
    > hanno sempre funzionato a singhiozzo,con
    > conseguenza di perdita di mail.Siamo
    > arrivati ad un punto che la velocità è
    > paragonabile ad una linea isdn e le
    > disconnessioni dal server sono
    > frequenti.Altrochè garantire in contratto
    > una banda minima di 60 kb sino alle
    > dorsali.Sono ormai mesi che danno la colpa
    > ai lavori in corso per espansione
    > connettività.Il vero problema è che hanno
    > attivato troppi abbonamenti(Quello mensile è
    > davvero deleterio)e la banda in molte ore
    > della giornata è paragonabile ad una linea
    > isdn.La posta continua a funzionare a
    > singhiozzo con perdita di mail.Altro che
    > velocità minima garantita.Ora contatterò un
    > legale per valutare tutte le opportunità
    > possibili di rivalsa verso chi continua a
    > prendere in giro i propri utenti.
    > Leggete il forum di ARUBA all'indirizzo
    > http://forum.aruba.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi
    > e vi renderete conto del loro servizio.Tra
    > l'altro molti topic di protesta vengono
    > cancellati senza un motivo valido.
    non+autenticato

  • Concordo, anch'io sono abbonato con Aruba ADSL da dicembre e fa davvero schifo! Lentezza e sconnessioni in continuazione. Ma la situazione è grave per tutti i provider ADSL!

    Io penso che il garante delle autorità debba provvedere immediatamente, i provider attuali con ADSL stanno facendo delle vere truffe, offrendo un ADSL 640 quando la banda disponibile è appena 50..

    Purtroppo siamo in Italia

    non+autenticato
  • Concordo in pieno, anch'io sono abbonato Aruba con contratto annuale, ma per quel che mi riguarda è anche l'ultimo. Alla scadenza non rinnoverò il contratto, comunque secondo me la cosa più odiosa che questi signori fanno regolarmente è la costante cancellazione dei messaggi a loro poco graditi nel loro forum, cose da dittatura di destra.
    non+autenticato
  • Bè, da quello che ho letto, Gala ha tagliato un pò di contratti.
    Mi piacerebbe poter dire che hanno tagliato anche il mio, ma non ne sono sicuro!
    Semplicemente da quattro giorni, il modem si connette, fa l'handshaking e al momento dell'autenticazione, si scollega.
    Anche la posta non riconosce + la mia password.

    Se mi hanno disattivato l'abbonamento, gradirei perlomeno essere informato.
    Peccato che all'help desk non siano in grado di rispondere e alle mail nemmeno.
    Intanto è partita la raccomandata per la scissione del contratto e i pagamenti via carta di credito sono stati bloccati.

    Galactica merita solo di chiudere i battenti!
    Non è possibile fornire un servizio simile.
    Se non ci state con gli utenti connessi, dovevate pensarci prima o perlomeno ora aumentate i modem.
    Io NON devo sconnettermi perchè voi non ce la fate.
    Il contratto parla chiaro: 24h!

    Ora è arrivata Telecom con la sua ADSL qui da me.
    Per quanto non mi piacciano nemmeno loro, mi sono informato e pare che funzioni a dovere.

    Maurizio Massasso
    Asti
    non+autenticato


  • - Scritto da: Maurizio Massasso
    > Bè, da quello che ho letto, Gala ha tagliato
    > un pò di contratti.
    > Mi piacerebbe poter dire che hanno tagliato
    > anche il mio, ma non ne sono sicuro!
    > Semplicemente da quattro giorni, il modem si
    > connette, fa l'handshaking e al momento
    > dell'autenticazione, si scollega.
    > Anche la posta non riconosce + la mia
    > password.
    >
    > Se mi hanno disattivato l'abbonamento,
    > gradirei perlomeno essere informato.
    > Peccato che all'help desk non siano in grado
    > di rispondere e alle mail nemmeno.
    > Intanto è partita la raccomandata per la
    > scissione del contratto e i pagamenti via
    > carta di credito sono stati bloccati.
    >
    > Galactica merita solo di chiudere i battenti!
    > Non è possibile fornire un servizio simile.
    > Se non ci state con gli utenti connessi,
    > dovevate pensarci prima o perlomeno ora
    > aumentate i modem.
    > Io NON devo sconnettermi perchè voi non ce
    > la fate.
    > Il contratto parla chiaro: 24h!
    >
    > Ora è arrivata Telecom con la sua ADSL qui
    > da me.
    > Per quanto non mi piacciano nemmeno loro, mi
    > sono informato e pare che funzioni a dovere.
    >
    > Maurizio Massasso
    > Asti

    Telecom va da Dio, ad oggi c'ho 3 giorni di connessione a diritto (sotto Linux ,pero', sotto win moltooo saltuariamente mi si disconnetteva)

    Ciao
    non+autenticato
  • Hanno perso un'altro cliente!
    Ti mandano un recesso contrattuale senza spiegazioni adducendo dati in loro possesso!
    Ragazzi, questo è il lato oscuro della rete.
    Contratti senza vedere il volto della gente e
    potere solo di chi ha il coltello dalla parte del manico!
    Riflettiamo gente, riflettiamo!
    non+autenticato
  • Salve a tutti,
    ragazzi non ci posso credere...mamma GalaKtiKa mi ha liquidato!!!
    Sono in possesso di un contratto di tipo Flat56 dal remoto 10/05/2000...quando mi venne la felicissima idea di "investire" la bellezza di 756.000 lire in un abbonamento di tipo flat che proprio in quel periodo incominciava ad affacciarsi sul mercato italiano...
    Dopo una serie di difficoltà tecniche che si sono protratte per le prime sett. il tutto è filato liscio fino a qualche mese fa...quando a poco a poco ho iniziato ad avere problemi come tutti gli abb. galaktika...
    In quest'ultimo periodo si è così affacciata in me la felicissima idea di passare ad una connessione ADSL sempre con "MAMMA Galaktika" (che nel frattempo si era guadagnata da parte mia una stima che mi ha portato a consigliarla a un sacco di amici) e perciò priprio pochi g. fa ho mandato una mail al servizio assistenza chedendo informazioni su come fare per convertire gli ultimi mesi che avevo del mio abb. oppure se recidere in anticipo il contratto per aprirne uno nuovo...

    Oggi 05/04/2001 trovo fra la mia posta una mail con oggetto :"Recesso Contrattuale"!!!!
    Basito inizio a leggerla..

    Egr. Cliente,
    dai dati in nostro possesso abbiamo riscontrato un utilizzo particolare del
    suo contratto di accesso GalaFlat. Detto utilizzo risulta consono ed
    appropriato per un collegamento permanente e non per uno commutato
    (dial-up), come il GalaFlat.
    Le rammentiamo, come da nostre precedenti comunicazioni, che tale suo
    utilizzo non appropriato del servizio GalaFlat causa un disservizio alla
    clientela di Galactica. E' quindi nostra volonta', ai sensi dell'art. 5
    delle Condizioni Generali di Contratto, recedere dal contratto GalaFlat
    in essere.
    Questa lettera vale, quindi, come esercizio del diritto di recesso a far
    tempo dal 7.5.2001. A partire da tale data verra' terminata l'erogazione
    del servizio. Qualora lei ritenga che tale utilizzo inappropriato del
    servizio tramite il suo identificativo d'accesso non corrisponde a quanto
    di sua conoscenza, la invitiamo a comunicarcelo immediatamente.
    Galactica, inoltre, emettera' apposita nota di accredito e procedera' al
    rimborso, mediante emissione di assegno bancario a lei intestato, della
    corrispondente somma indicata sulla nota che, in conseguenza del recesso,
    risulta da lei versata in eccesso, inviando la nota e l'assegno
    all'indirizzo da lei indicato all'atto della sottoscrizione contrattuale,
    fatto salvo diversa sua comunicazione entro il 30.4.2001.
    Con l'occasione le porgiamo i nostri piu' cordiali saluti.

    Galactica S.p.A.
    ----------------
    We Internet you



    .... IL MIO CONTRATTO SCADE 3 g. DOPO!!!

    Che dite hanno perso o no un cliente??


    non+autenticato


  • > GalaKtiKa mi ha liquidato!!!

    Anche a me è successa oggi la stessa cosa.... Perchè lo chiamano Galaflat 24 ??

    Secondo me non sono in grado di gestire il servizio che hanno promesso... Triste(

    Ne hanno persi due di clienti...

    Ciao
    non+autenticato


  • Direi 3....
    non+autenticato
  • Ciao !
    hanno liquidato anche me... i simpaticoni.
    e odio vedere ancora oggi su quasi tutti i giornali la loro pubblicita' INGANNEVOLE !
    cavolo.. ma il garante dorme ?
    nel contratto e' scritto 24h su 24.
    nessun limite di tempo e quantita' di dati trasferiti.
    e allora perche' possono accadere cose del genere ?
    siamo in italia.
    ecco la risposta.


    - Scritto da: AlcemA
    > Salve a tutti,
    > ragazzi non ci posso credere...mamma
    > GalaKtiKa mi ha liquidato!!!
    > Oggi 05/04/2001 trovo fra la mia posta una
    > mail con oggetto :"Recesso Contrattuale"!!!!
    > Basito inizio a leggerla..
    non+autenticato
  • Ragazzi, non so' + cosa dire...... ho già postato su punto-informatico quando comparirono le prime "bannate" degli utenti in GranBretagna e con tutte le mie forze ho cercato di far aprire gli occhi a chi non la pensava come me: ma vi rendete conto c'era gente che scriveva "bisogna solo dire grazie, adesso abbiamo la flat....."; ma grazie de che?!?!?!? (e lo dicevo in tempi non sospetti....) gurdate adesso: le connessioni flat fanno schifo, lente, la linea nelle ore di punta non si prende, le tariffe vengono aumentate senza dire un caz*z*o all'untente....(vedi Libero&Sogno e ultimamente Aruba), pubblicità ingannevole in una maniera incredibile (24h su 24h de che?!?!?!? se dopo ti bannano perchè fai quello per cui hai sottoscritto un contratto; ma chi ca*z*z*o di analista di mercato hanno 'sti provider, che non sono riusciti neanche a prevedere che un utente stesse collegato quanto gli pareva autorizzato dall'abbonamento stesso: 24h su 24h!!!!!!).

    E tutto ciò rimane impunito.....

    Ragazzi: vi posso solo offrire il mio appoggio morale.... sono con voi con tutto me stesso!!!!


    - Scritto da: AlcemA
    > Salve a tutti,
    > ragazzi non ci posso credere...mamma
    > GalaKtiKa mi ha liquidato!!!
    > Sono in possesso di un contratto di tipo
    > Flat56 dal remoto 10/05/2000...quando mi
    > venne la felicissima idea di "investire" la
    > bellezza di 756.000 lire in un abbonamento
    > di tipo flat che proprio in quel periodo
    > incominciava ad affacciarsi sul mercato
    > italiano...
    > Dopo una serie di difficoltà tecniche che si
    > sono protratte per le prime sett. il tutto è
    > filato liscio fino a qualche mese
    > fa...quando a poco a poco ho iniziato ad
    > avere problemi come tutti gli abb.
    > galaktika...
    > In quest'ultimo periodo si è così affacciata
    > in me la felicissima idea di passare ad una
    > connessione ADSL sempre con "MAMMA
    > Galaktika" (che nel frattempo si era
    > guadagnata da parte mia una stima che mi ha
    > portato a consigliarla a un sacco di amici)
    > e perciò priprio pochi g. fa ho mandato una
    > mail al servizio assistenza chedendo
    > informazioni su come fare per convertire gli
    > ultimi mesi che avevo del mio abb. oppure se
    > recidere in anticipo il contratto per
    > aprirne uno nuovo...
    >
    > Oggi 05/04/2001 trovo fra la mia posta una
    > mail con oggetto :"Recesso Contrattuale"!!!!
    > Basito inizio a leggerla..
    >
    > Egr. Cliente,
    > dai dati in nostro possesso abbiamo
    > riscontrato un utilizzo particolare del
    > suo contratto di accesso GalaFlat. Detto
    > utilizzo risulta consono ed
    > appropriato per un collegamento permanente e
    > non per uno commutato
    > (dial-up), come il GalaFlat.
    > Le rammentiamo, come da nostre precedenti
    > comunicazioni, che tale suo
    > utilizzo non appropriato del servizio
    > GalaFlat causa un disservizio alla
    > clientela di Galactica. E' quindi nostra
    > volonta', ai sensi dell'art. 5
    > delle Condizioni Generali di Contratto,
    > recedere dal contratto GalaFlat
    > in essere.
    > Questa lettera vale, quindi, come esercizio
    > del diritto di recesso a far
    > tempo dal 7.5.2001. A partire da tale data
    > verra' terminata l'erogazione
    > del servizio. Qualora lei ritenga che tale
    > utilizzo inappropriato del
    > servizio tramite il suo identificativo
    > d'accesso non corrisponde a quanto
    > di sua conoscenza, la invitiamo a
    > comunicarcelo immediatamente.
    > Galactica, inoltre, emettera' apposita nota
    > di accredito e procedera' al
    > rimborso, mediante emissione di assegno
    > bancario a lei intestato, della
    > corrispondente somma indicata sulla nota
    > che, in conseguenza del recesso,
    > risulta da lei versata in eccesso, inviando
    > la nota e l'assegno
    > all'indirizzo da lei indicato all'atto della
    > sottoscrizione contrattuale,
    > fatto salvo diversa sua comunicazione entro
    > il 30.4.2001.
    > Con l'occasione le porgiamo i nostri piu'
    > cordiali saluti.
    >
    > Galactica S.p.A.
    > ----------------
    > We Internet you
    >
    >
    >
    > .... IL MIO CONTRATTO SCADE 3 g. DOPO!!!
    >
    > Che dite hanno perso o no un cliente??
    >
    >
    non+autenticato
  • Ragazzi.. vi do un piccolo consiglio:
    se trovate un abbonamento ADSL che corre non pubblicizzatelo... altrimenti poi non correra' piu'....
    Per avere un abbonamento a banda garantita servono parecchi milioni.. gli abbonamenti da 100.000 al mese andranno prima o poi in saturazione... fino ad arrivare tutti alla velovita' media di un modem normale..
    Quindi tenetevi il servizio buono senza fiatare.. che cosi' rimandate la dura realta'..


    ciao
    non+autenticato
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